The Warhound, la rivista ludica sull'arte e la cultura.

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

The Warhound, la rivista ludica sull'arte e la cultura.

Messaggioda Emperors_chosen » 29 nov 2010, 2:15

Benvenuto sul portale da cui accedere al Warhound!

Per trovare i numeri precedenti cliccare il link, successivamente cliccare sulle varie copertine dei numeri esposti in vetrina, prima del sub-forum.

http://redazionewarhound.forumfree.it/

Nata nell'aprile del 2009

"The Warhound" è una fanzine italiana (fan-magazine) sul gioco strategico Warhammer 40'000, creato da appassionati hobbisti e giocatori di ogni livello di esperienza per aiutare, condividere, esporre, raccontare qualsiasi cosa possa riguardare l'universo creato dalla Games Workshop.
Quello che speriamo è di aiutare neofiti del gioco, di divertire e di dare nuovi spunti a tutti i veterani di mille battaglie, e di entusiasmare voi che leggete come ci siamo entusiasmati noi nel dar vita a questo progetto in modo semplice ma affiatato.
Qui si trovano idee, tecniche semplici e avanzate, racconti, battaglie, storie, tattiche alternative e molto altro ancora, quindi
se il nostro lavoro darà soddisfazione anche a solo uno dei lettori, per noi ci sarà sempre uno stimolo a impegnarci e continuare, e il Warhound ci sarà sempre fresco fresco sulla sua rampa di download; ma quello che aspettiamo sono consigli e critiche affinché la rivista possa crescere e migliorare ogni volta per offrire dei semplici momenti di svago in un Universo dove c'è solo guerra, come quello di Warhammer 40'000, o in un mondo dove la pace esiste, ma magari il tempo per svagarsi è poco come quello in cui viviamo ogni giorno.

Detto questo vi saluto a nome della redazione, ringrazio il team e tutti coloro che vi hanno seppur minimamente partecipato (e avranno i loro ringraziamenti, tranquilli), infine vi invito caldamente a gustare la nostra umile opera.

Aggiornamento novembre 2010:

Dopo una pausa durata quasi un anno, per schiarire le idee, assestare la squadra, il titano e' tornato a vivere.. con nuove ed entusiasmanti idee:

Ora non tratteremo solamente l'hobby gw modellistico, ma anche la cultura del mondo, l'arte, la cucina, eventi, curiosita', sport atipici ( come la scherma medievale, paintball, ninjitsu..) cosplay, costumistica, ingegneria, filosofia, meccanica.. insomma qualunque argomento possa essere interessante ed ampliare il vostro bagaglio culturare qui sara' esposto, con la solita simpatia ed un pizzico di goticita' 40k.

Se voleve collaborare con noi al progetto, consigli o critiche, scrivete pure all'email:

thewarhound@hotmail.it

Un saluto da Emperor's chosen e tutta la redazione del titano.
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Emperors_chosen

Messaggioda Emperors_chosen » 28 gen 2011, 13:14

Eccolo finalmente!!!

http://redazionewarhound.forumfree.it/

Tutti gli altri che non possono scaricarlo da megaupload dovranno attendere ancora un giorno al massimo :)

- Editoriale
- bg dark eldar
- recensione codex dark eldar
- tutorial autocostruzione tervigone tiranide
- tutorial di pittura : portale eldar ( la parte interessante e' relativa all'effetto marmo verde).
- home rules dark eldar
- articolo di campagna faaris iV ( stelle ghoul).
- articolo sul teatro
- articolo sulla birra
- la scherma medievale in italia
- tutorial gel su vetro
- recensioni di vari film, libri, album e giochi
- guida a warmachine
- locali vari in italia
- recensione munchkin
Ultima modifica di Emperors_chosen il 2 lug 2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Falkios » 2 lug 2011, 13:09

Se vi servissero serie informazioni riguardanti la scherma medievale contattatemi; il vostro articolo è, purtroppo, colmo di inesattezze storiche, marziali e pratiche.

Scherma Medievale a Velletri, Roma e dintorni!

https://www.facebook.com/CorsoDiSchermaMedievale

Offline Falkios
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Falkios

Messaggioda Emperors_chosen » 2 lug 2011, 14:12

No grazie, dubito seriamente di cio' che hai appena affermato, dato che siamo persone d'esperienza decennale con numerosi tornei alle spalle, persone e compagnie che ci stimano in tutta italia.

Se vuoi contattami via pm, saro' felice di fornirti i dati di tutti i miei maestri, cosi' potrai discutere con loro, io sono solo un allievo.. e l'articolo l'ha stillato uno di loro.

grazie cmq della tua opinione
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Falkios » 2 lug 2011, 18:55

Sì, grazie, forniscimi tutti i dati necessari, compresi di codici dove studiate e riferimenti storici su quanto affermato dai tuoi maestri.

Purtroppo sei vittima di una truffa, non è la prima volta che smonto fantasie contorte applicate alla realtà storica. Ed è sempre la stessa solfa.

Lungi da me volere essere scontroso ed antipatico, ma quando scrivi "scherma medievale" non puoi fornire indicazioni riguardanti i giochi di ruolo dal vivo. Sulla "scrima" esistono trattazioni esaustive ed inequivocabili, che vanno prese in seria considerazione e studiate a fondo. Su ciò che riguarda il gioco, ognuno è libero di divertirsi come vuole e non avrei nulla da ridire se, nel gioco di ruolo, impugnaste a 2 mani le spade sul debole; nella realtà, questo, è nel contempo assurdo, inverosimile, non pratico, ed inventato da inesperti del settore che, nel momento in cui si arrogassero il diritto di diffondere questa "cultura", per di più a pagamento, sarebbero annoverati come truffatori dal Codice Civile.

Mi dovresti (o dovrebbero) anche indicare il codice dove viene rappresentato il guerriero macino.

...e sono solo le prime 2 eclatanti sciocchezze che ricordo.

Sono disponibilissimo a parlarne di persona. Verrò a Milano i primi di agosto, portandomi dietro anche 2 spade. Gradirei molto se, in tale occasione, potessero esserci anche i tuoi maestri.

Nel frattempo posso lasciarti i miei contatti e parlarne online (Skype, MSN, Facebook...).

Dai un'occhiata al sito che ho in firma, collegati anche al canale Youtube e a Facebook, potresti già intuire qualcosa che ti è stato celato dall'ignoranza e l'arroganza di qualche millantatore.

Offline Falkios
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Emperors_chosen » 3 lug 2011, 12:36

Il libro da cui e' presa la maggior parte della tecnica e' ovviamente il Floss.

Continuo a dubitare di cio'che dici dato che:

a) non siamo la compagnia di ranaan.

b) I nostri maestri sono conosciuti da gente del calibro di Aimone, Tenebra, cavaliere dell'idra\lupo ed altri personaggi che sicuramente avrai incontrato in torneo durante gli anni.. compreso Roberto d'amalfi, Carolis ( il lituano)..

Nessuno di loro, compreso Aimone, dai molti additato come uno dei migliori schermidori in italia, ha mai messo in dubbio il frutto del loro insegnamento.

Il maestro stesso che ha scritto questo, si chiama Andrea, in araldica Zefiro, e pratica tutto questo da ben 11 anni, cosi' come Daniele dino lonati e Manuel colleoni ( gli altri 2 maestri).

Se permetti, trovo non antipatico, ma letteralmente offensivo e demotivante per qualunque dialogo tra noi 2, il fatto che ci dai del gioco di ruolo.. dato che ci sono NUMEROSI tornei che attestano le vittorie del mio maestro, cosi' della scuola stessa.. e sto parlando di Castell'arquato e compagnia bella.

Questo e' solo uno dei tanti video sul web: http://www.youtube.com/watch?v=j4Elr7qZLR4

Per l'impugnamento della spada a 2 mani sul debole, forse avrai letto male, perche' non mi pare che tale pratica io l'abbia mai vista o sentita.

la spada viene impugnata anche sul debole, durante la breve serpentina forse oppure nel colpo di tuono, ma ovviamente ne il primo ne il secondo colpo viene messo in pratica durante le lezioni o i tornei, e' pura teoria mostrata.

Ripeto, e' davvero Offesivo cio' che tu stai affermando, perche' e' come se andassi a dire, giusto per farti un esempio, che Michael shumacher ha scritto un'articolo sbagliato sulla formula 1 :D

Possono inolre farsi pagare per tali corsi di scherma medievale, perche' SIAMO AFFILIATI all'associazione Sportiva Kankudojo, e quindi tutto e' in regola, con contratti, documenti, assicurazioni e certificati medici firmati dalle asl. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento, sarebbe un problema per il codice civile, anche l'insegnamento del karate o dell'aikido, come cultura e parte del giappone? Oppure anche del nuoto a livello mondiale?

La retta e' cosi' bassa che a malapena coprono i costi della palestra e dell'associazione, non percepiscono nulla personalmente parlando!

Nella vita tali persone sono anche persone di legge o con contatti in tribunale nel quotidiano, non credo che potrebbero mai fare qualcosa di truffaldino, essendo inoltre persone deliziose.

I miei maestri saranno felicissimi di discutere con te di tale pratica, non e' la prima volta che ci sono diatribe tra compagnie d'arme, anzi credo che si quasi d'obbligo che ci siano e storico... dopotutto il medioevo era cosi' non pensi?

Abbiamo foto su facebook di eventi a legnano, e monza fatti di recente. Io e' un anno che vado a lezione 2 volte a settimana e non ho mai sentito nessuno, nemmeno persone di altre compagnie che venivano in visita, lamentarsi come stai facendo te.

Entro pochi minuti riceverai persino i numeri di telefono di tali insegnanti, a tua completa disposizione.

Probabilmente li hai pure incrociati nella tua carriera da schermidore, perche' ripeto esperienza decennale.

Ah ed certo ulisse non c'entra nulla con tutto cio', anzi e' proprio fuori e lontano anni luce da noi. ( giusto se per caso fosse quello il tuo dubbio)
Offline Emperors_chosen
Babbano
Babbano

Messaggioda Falkios » 4 lug 2011, 0:30

"Aimone, Tenebra, cavaliere dell'idra\lupo"
Quando una persona adulta mi si presenta davanti appellandosi così, so già che è un eterno peterpan, un persona inaffidabile, culturalmente arretrata e che non merita nessun encomio.
A Roma quando vuoi prendere in giro qualcuno lo appelli con nomi tipo "er tenaglia", "er cipolla", eccetera. Qui mi sembra che si prendano in giro addirittura da soli.
Su Roberto Cinquegrana, non c'è molto da discutere: è un ignorante incompetente, oltre che un vigliacco. Sono 3 anni che mi deve spezzare le braccia e prendere a calci in culo il mio maestro, ma non si è mai fatto vivo nonostante numerosi inviti presentati con garbo ed educazione, pregio a lui più che distante.

Le foto che mi mostri non hanno niente di medievale, sono un'accozzaglia di ignoranza pura, distillata dall'arroganza di sapere senza studiare.
Avete anche un solo costume filologicamente perfetto?
No.
Quindi non fate niente di storico, nè di culturale. Giocate. Di ruolo.

I tornei di cui mi parli non sono tornei storici nè tantomeno validi dal punto di vista schermistico, in quanto non prevedono il contatto pieno a schema libero. Ti invito a guardare il duello nel canale Youtube di "dipintorisantiefanti".
Dovresti anche commentarmi, gentilmente, i video che mostrano tecniche di armeggio, sullo stesso canale.
Voi le fate?
No.
Quindi non fate scherma storica. Giocate ai cavalieri. Quindi giocate di ruolo.

CITO TE:
"la spada viene impugnata anche sul debole, durante la breve serpentina forse oppure nel colpo di tuono, ma ovviamente ne il primo ne il secondo colpo viene messo in pratica durante le lezioni o i tornei, e' pura teoria mostrata. "
E' una sciocchezza. Nel Flos non c'è scritto che si impugna la spada sul debole, ma nella parte superiore del medio.
Nel Flos NON CI SONO MANCINI, ve li siete inventati di sana pianta. Non studiate, dunque, il Flos.
Poi, perchè non usate i colpi sopracitati? Perchè sarebbero solo teoria? Quindi è inesatto dire che fate duelli a schema libero, giusto?
Noi ce li tiriamo addosso allegramente, non è solo teoria, funzionano eccome. Basta studiarli.

Che altri codici "studiate"? Ne sapete qualcosa di scherma tedesca? I33 ti dice qualcosa? Pancrazio lo fate? Bastoncello? ...quest'ultimo è addirittura sul Flos che dici di studiare, sai di cosa parlo?
No.

Di ciò che ha redatto e disegnato de' Liberi non si vede niente in quei deplorevoli video che mi inviti a (ri)vedere: non c'è un solo fendente tirato da codice. Non c'è gioco stretto. Non c'è una sola posta bassa. Non c'è una punta. Non c'è una parata in corona... mezzacorona... posta di unicorno... bicorno...
Sai di cosa sto parlando?
No.
Non fate scherma storica. Giocate a farla. Quindi giocate di ruolo.

I tuoi maestri sono 11 anni che vi/si prendono per culo. Avete perso tempo. Ma potete ricominciare, ve ne sto offrendo la possibilità. Seriamente però, senza giochi di fantasia, con la fatica ed il sudore, cioè l'unico modo per ottenere dei risultati.

Rientra nella truffa vendere un prodotto non conforme alla descrizione precedentemente fornita.
Se mi vendi "scherma antica", non puoi vendermi "la mia invenzione della scherma antica".
Non metto in dubbio la buonafede di queste, sicuramente, squisite persone. Le invito solamente ad aprire gli occhi e farsi un esame di coscienza.

Se quella roba che organizzate fosse ben studiata potrebbero nascere dei reali tornei cortesi, veramente storici, dove la possibilità tecnica viene "castrata" per "giocare" nel modo in cui facevano i nobili dell'epoca. Una sorta di gioco di ruolo del medioevo, per così dire. E potreste mostrare quella inutile sequenza di pseudo-fendenti senza senso in modo addirittura filologico.
Questo ho cercato di spiegarlo a Roberto Cinquegrana (che non è "d'Amalfi", nè "cavaliere", nè niente altro di ciò che ha inventato nel suo gioco di ruolo personale), ma la sua ottusità, mista alla sua profonda ignoranza, gli ha impedito di cogliere la possibilità che gli si andava offrendo.

Se tu volessi smettere di fare qualcosa che sai già sia una presa in giro (abbiamo tolto dalla scuola di pollo bianco e di tantissimi altri più di qualche allievo, il contrario non è mai successo), hai trovato chi ti può aiutare a praticare sul serio scherma medievale.

Se tu volessi invece continuare a vivere nella puerile convinzione di essere un grande schermitore senza aver mai veramente studiato come si muove una spada, stai giocando di ruolo; puoi continuare a farlo, ma non ti aspettare la comprensione di chi si spacca il culo per far (ri)emergere la realtà storica di questo paese, le sue profonde e bellissime tradizioni marziali, e che deve combattere contro gente che, dall'interno, ci diffama davanti al resto del mondo.

Italiano-pizza-mandolino.
E' colpa di questa superficialità.

Oggi è successo qualcosa di importante nella tua vita, puoi scegliere di migliorare sensibilmente il tuo punto di vista e la tua persona.

Sta a te adesso.

Offline Falkios
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Izraphael » 4 lug 2011, 9:41

Signori, non so se avete notato che in questo forum si parla di Warhammer 40K e non di scherma medievale.
Vi invito:
• a rimanere IT quando postate
• a risolvere per vie private le vostre contese
• in generale, a tenere i toni bassi senza tirar fuori accuse, contro-accuse, insulti o minacce conto terzi

Intanto, il thread lo chiudo... il resto al vostro buonsenso.

MOD
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari