[KS in corso] The Wilson Wolfe Affair [termine 21/12/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS in corso] The Wilson Wolfe Affair [termine 21/12/17]

Messaggioda Ren » 28 nov 2017, 16:20

Mi sono imbattuta in questo progetto che mi ricorda The Enigma Box ma potrebbe essere meno "fuffarolo":
https://www.kickstarter.com/projects/20 ... escription

Mi attirano i tre diversi livelli di pledge (67€/133€/245€), già con il Silver si potrebbe provare il gioco senza dargli 200€ e passa sulla fiducia. Un po' meno entusiasta di "first created, 0 backed" e creatori sconosciuti, però almeno nei commenti mi sembra che cerchino sia di rispondere alle domande che di evitare spoiler. Intanto hanno promesso più informazioni e gameplay video, quindi seguo. :pippotto:

Che ne pensate?
Offline Ren
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [KS in corso] The Wilson Wolfe Affair [termine 21/12/17]

Messaggioda DrStephenFalken » 28 nov 2017, 17:29

Il gioco mi aveva attirato per la grafica stile anni '30, ma quando ho visto che parte del "mistero" va seguito/scoperto tramite contenuti online ho lasciato perdere...
Aborro l'utilizzo di contenuti digitali nei giochi da tavolo: se devo mettermi a smanettare con telefoni/tablet/pc mentre gioco ad un gdt tanto vale che mi sieda davanti ad un pc con giochi completamente digitali (ed i titoli validi non mancano di certo).

Il tutto imho eh ;)

P.S. per quanto mi riguarda il discorso è valido anche per le "companion app"
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda IlDani » 28 nov 2017, 21:03

Ren ha scritto:Mi sono imbattuta in questo progetto che mi ricorda The Enigma Box ma potrebbe essere meno "fuffarolo":
https://www.kickstarter.com/projects/20 ... escription

Mi attirano i tre diversi livelli di pledge (67€/133€/245€), già con il Silver si potrebbe provare il gioco senza dargli 200€ e passa sulla fiducia. Un po' meno entusiasta di "first created, 0 backed" e creatori sconosciuti, però almeno nei commenti mi sembra che cerchino sia di rispondere alle domande che di evitare spoiler. Intanto hanno promesso più informazioni e gameplay video, quindi seguo. :pippotto:

Che ne pensate?

Esteticamente bellissimo, mi sembra interessante, lo tengo d'occhio.
Grazie della segnalazione! :approva:
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Ren » 4 dic 2017, 16:45

DrStephenFalken ha scritto:Il gioco mi aveva attirato per la grafica stile anni '30, ma quando ho visto che parte del "mistero" va seguito/scoperto tramite contenuti online ho lasciato perdere...
Aborro l'utilizzo di contenuti digitali nei giochi da tavolo: se devo mettermi a smanettare con telefoni/tablet/pc mentre gioco ad un gdt tanto vale che mi sieda davanti ad un pc con giochi completamente digitali (ed i titoli validi non mancano di certo).

Il tutto imho eh ;)

P.S. per quanto mi riguarda il discorso è valido anche per le "companion app"

Avevo perso questo commento.
Comprendo perfettamente, anch'io non vedo di buon occhio i giochi che hanno bisogno di app come supporto. Però ultimamente mi sono un po' ricreduta dopo aver fatto una partita alle Case della Follia e Alchimisti, in cui le app hanno un ruolo piccolo ma fondamentale.

In questo caso mi sembra che un supporto online possa essere l'unico modo di fornire certi contenuti, per esempio i finti cartoni animati. Certo bisognerebbe vedere se ci sono altri contenuti online, però il fatto che si focalizzano sui puzzle e non sui contenuti online/companion app mi fa ben sperare.
Offline Ren
Esperto
Esperto

Messaggioda Lagoon » 5 dic 2017, 11:42

Mi intriga molto, ambientazione bellissima. Per certi versi mi attira più di Enigma Box.

Faccio notare che secondo le faq il gioco per fortuna è resettabile (ovviamente non rigiocabile dalle stesse persone). Stando così le cose potrei smezzarlo con un amico se interessato...
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Lagoon » 22 dic 2017, 0:36

Io mi sono buttato... sono l'unico? :hmm:
Ultima modifica di Lagoon il 22 dic 2017, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ren » 22 dic 2017, 13:03

Ti dirò, sto già rimpiangendo di non aver pledgiato. Ero offline con l'influenza e non ho visto l'email delle 48 ore. Mi sa che sarà un gran bel gioco.
Offline Ren
Esperto
Esperto

Messaggioda Lagoon » 22 dic 2017, 15:27

Se mai penso di poter aggiungere una copia quando esce il pm...
Penso che tenterò di giocarlo dedicandogli una parete. Voglio comprare una di quelle lavagne di sughero e ovviamente puntine e filo rosso :snob:
Magari inizio a fumare anche la pipa :asd:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Torna a Crowdfunding