The Witcher Adventure game: impressioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The Witcher Adventure game: impressioni

Messaggioda warrior » 29 apr 2015, 18:49

Primo errore ortografico su mappa: invece della città di Novigrad c'è scritto Novigradvi!!!
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda linx » 29 apr 2015, 18:58

warrior ha scritto:Primo errore ortografico su mappa: invece della città di Novigrad c'è scritto Novigradvi!!!

C'era un concordo a premi? Vinto qualche cosa? ;-)

Le mie scuse a Dandelion, comunque.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda danyjey » 30 apr 2015, 11:15

warrior ha scritto:Primo errore ortografico su mappa: invece della città di Novigrad c'è scritto Novigradvi!!!

:facepalm:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda warrior » 30 apr 2015, 11:40

Fatta la seconda partita. Che dire? La sfortuna e' molto presente in questo gioco sia con le carte che con i mostri. Ma la soddisfazione nel vincere e' tanta!
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Protos » 30 apr 2015, 13:48

Mod_XXII ha scritto:Protos non hai capito niente di quello che ho scritto ma va benissimo così. Anzi no te lo spiego. Io mi riferivo a chi lo paragonava a talisman quando è evidente che sono due giochi diversi.. Ho visto due video con TUTTA LA PARTITA (oltre ad aver letto il regolamento e aver assistito ad una partita alla play) e bastano ed avanzano per capire le meccaniche del gioco.

Quindi non vedo cosa vuoi da me quando io non ho ripreso nessuno ma puntualizzato come dovrebbero essere secondo me le critiche.

Senza contare il tono e la solita boria di voi professori della skill. Mammamia che noia.

il tuo era un intervento di risposta a quello di Eithereven, che mi sembrava fosse legato a The Witcher in generale e non al confronto con Talisman e sinceramente non credo di essere il solo ad aver frainteso (per es. chi ti ha quotato), ma in ogni caso chiedo scusa per l'abbaglio.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Mod_XXII » 30 apr 2015, 15:40

Protos ha scritto:il tuo era un intervento di risposta a quello di Eithereven,

Io sono intervenuto due volte. La prima per dire che sono due giochi, a parte esser fantasy, molto diversi. La seconda quando qualcuno ha scritto "che non bisogna esagerare con il buonismo e viva le critiche" (o qualcosa si simile) e ho semplicemente detto che le critiche, secondo me, vanno fatte con cognizione di causa (e mi riferivo ancora al fatto di esser due giochi totalmente diversi, da qui anche il paragone lambrusco/nutella) aggiungendo che andrebbero tarate anche con i propri gusti e le proprie aspettative. Esempio al contrario: scrivere che Mage Knight è troppo complesso o lungo mi sembra fuori luogo e una critica ingiusta perché non vuole essere un gioco entry level.

Per questo che dico che hai preso un abbaglio, io non ho detto che non può esser criticato, o che erano sbagliate. Io mi riferivo essenzialmente al paragone tra i due giochi, e dopo ho allargato il discorso ma quotando qualcuno.

Poi, oh, magari lo gioco e mi fa ribrezzo. Sai che ridere. :approva: :asd:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Boba » 30 apr 2015, 18:10

Mod_XXII ha scritto:...
Poi, oh, magari lo gioco e mi fa ribrezzo. Sai che ridere. :approva: :asd:

Ridiamo di più se oltre al bue ed all'asino, c'è pure lo stambecco a dare dei cornuti. Immagine
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda warrior » 3 mag 2015, 11:52

3a partita fatta. Che dire: ma che bel gioco!!!! La fortuna ha molto peso in questo gioco. Ma l'abilità dei giocatori possono anche domarla!! Secondo me geralt e yarpen sono un gradino più forti rispetto a Triss e Dandelion.
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 3 mag 2015, 13:21

warrior ha scritto:3a partita fatta. Che dire: ma che bel gioco!!!! La fortuna ha molto peso in questo gioco. Ma l'abilità dei giocatori possono anche domarla!! Secondo me geralt e yarpen sono un gradino più forti rispetto a Triss e Dandelion.

Non fosse per quel "3a partita fatta" in apertura, penserei che ci stai trollando. Immagine
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda warrior » 3 mag 2015, 13:49

????perche'??
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 3 mag 2015, 15:32

warrior ha scritto:????perche'??

Nulla. Immagine
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda linx » 3 mag 2015, 17:04

A me yarpen pare invece un gradino sotto in quanto obbligato a fabbricare prove sempre a costo 5.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda warrior » 3 mag 2015, 17:25

Be pero' ha gli aiutanti che fanno il lavoro per lui....
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda linx » 3 mag 2015, 17:35

Anche Dandelion, se è solo per questo: li paga invece che comandarli, ma non fa molta differenza. Ognuno ha i suoi punti di forza. La domanda è: i vantaggi di Yarpen valgono da 2 a 4 indizi a missione (quelli in più che gli servono rispetto agli altri per ottenere le prove)? A parer mio, no.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda amedeoab » 3 mag 2015, 20:54

Per testare un po il gioco e imparare bene le regole, ho fatto 5 partite in solitario per avere un'idea di quale personaggio fosse superiore agli altri.

Ecco i risultati:

18 Turni, 52 Punti - Geralt di Rivia
25 Turni, 53 Punti - Geralt di Rivia
22 Turni, 54 Punti - Triss Merigold
25 Turni, 54 Punti - Yarpen
26 Turni, 55 Punti - Dandelion

Senza considerare i punti per le missioni di supporto, per la mancanza di altri giocatori e per 1 partita eseguita perfettamente con Geralt di Rivia, mi sembrano tutti equilibrati.

Detto questo, metto sotto un po di amici e vado a testare il gioco con loro. Comunque il gioco fila via liscio nelle azioni del personaggio, ma ho visto che potrebbe rallentare un po, quando si hanno in mano diversi incarichi e carte buona sorte.

Ottimo gioco e sicuramente divertente... :approva:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi