The Witcher Adventure game: impressioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: The Witcher Adventure game: impressioni

Messaggioda Boba » 8 apr 2015, 14:40

Mod_XXII ha scritto:E adesso che Gioconauta ne parla molto bene come la mettiamo? EH? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=89SBwfppkok

Io sono sempre più interessato. :sisi:

Mi ha lasciato stupito non poco difatti, il giudizio dei gioconauti.

L'unica recensione positiva che ho letto del titolo.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 8 apr 2015, 14:45

Boba ha scritto:L'unica recensione positiva che ho letto del titolo.

Io ne ho viste tre (di Tim Norris mi fido molto) e tutte positive. :sisi:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Paino75 » 8 apr 2015, 15:28

Peccato che per immergersi al meglio nell'atmosfera del gioco bisogna conoscere l'inglese :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda danyjey » 8 apr 2015, 15:53

Corsaro ha scritto:Se quello è ciò che cerchi non credo rimarrai deluso. A mio parere però l'ambientazione è assolutamente appiccicata, con mia grande delusione. Da quel punto di vista mi aspettavo qualcosa di più.

Sostanzialmente amiamo quel tipo di Giochi.
Poi alcuni giocatori del nostro gruppo preferiscono proprio quel tipo di svolgimento, e gradiscono poco che "di tanto in tanto" qualcuno gli vada a rompere i maroni... di lì il fatto che vedrò la scarsa interazione come un (quasi) pregio.
Nel suo genere, non credo possa essere tanto peggio di svariati titoli presenti sul mercato.
La noia nei Giochi è soggettiva... sto "guarducchiando" i vari aspetti di questo titolo... insomma, l'accanimento mi sento di concederlo a chi conosce molto il videogame ed è rimasto fortemente deluso (come spesso accade) nella trasposizione al GdT.
Vedremo... di sicuro le buone recensioni lasciano ben sperare...
Sostanzialmente ho l'acquisto in canna e, a parte valanghe di espansioni sui Giochi di carte/Descent/Star Wars e via dicendo, direi che ultimamente sullo "stile" che piace a me, non sta uscendo praticamente NULLA.
Questo lo aspetto da tempo.... ovviamente nell'Edizione italiana :snob:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Mod_XXII » 9 apr 2015, 14:24

danyjey ha scritto:Questo lo aspetto da tempo.... ovviamente nell'Edizione italiana :snob:

Ci sarà sicuramente?
Se si si sanno le tempistiche?

No perché l'inglese del gioco è parecchio semplice e ci sono le icone quindi puoi quasi non leggerlo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda kadaj » 9 apr 2015, 16:28

E' stata annunciata per PLay...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mod_XXII » 9 apr 2015, 17:02

kadaj ha scritto:E' stata annunciata per PLay...

Alla PLAY c'è la versione italiana? :pippotto:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda danyjey » 9 apr 2015, 17:08

Mod_XXII ha scritto:Alla PLAY c'è la versione italiana? :pippotto:

Se non sbaglio l'annuncio è di Giochi Uniti... quindi direi proprio di sì.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mod_XXII » 9 apr 2015, 17:12

danyjey ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Alla PLAY c'è la versione italiana? :pippotto:

Se non sbaglio l'annuncio è di Giochi Uniti... quindi direi proprio di sì.

Ok, inizio a fare spazio a casa. :asd:

Seriamente: non ho molte grandi mire per la PLAY quindi è probabile che arrivi a casa Mod.
@Fedellow ti toccherà fare qualche giro a tirar dadi muovendo nani, sappilo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fedellow » 9 apr 2015, 17:14

Mod_XXII ha scritto:Fedellow ti toccherà fare qualche giro a tirar dadi muovendo nani, sappilo.

Basta che ti prepari al peggio, trovati un secchio da mettermi vicino alla sedia! :ninja:
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda danyjey » 9 apr 2015, 17:15

Mod_XXII ha scritto:Ok, inizio a fare spazio a casa. :asd:

Bene siamo già a due copie vendute :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mod_XXII » 9 apr 2015, 17:58

danyjey ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Ok, inizio a fare spazio a casa. :asd:

Bene siamo già a due copie vendute :asd:

Beh vediamo... ma dove sarebbe l'annuncio? Io non lo trovo. :pippotto:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda danyjey » 9 apr 2015, 18:41

Tratto dalla sezione NEWS sul sito Giochi Uniti:
"Infine, alla fiera di Play, non può non trovare spazio anche un pizzico di magia. Inclusa anch’essa nella PLAY HOT LIST, The Witcher è un’altra novità Giochi Uniti. In questo fantastico boardgame i giocatori possono scegliere chi impersonare tra quattro personaggi differenti: la maga Triss Merigold; il bardo brigante Dandelion; il nano guerriero Yarpen Zigrin (e la sua schiera di parenti) e il mitico Gerald di Rivia. Oltre a combattere i nemici, è necessario anche raccogliere indizi e prove di strani eventi, con lo scopo di recuperare oro e punti vittoria. La peculiarità del gioco è la possibilità di modificare la trama ad libitum: The Witcher non esaurirà mai le proprie potenzialità d’intrattenimento. Non solo, proprio pensando a The Witcher, Giochi Uniti ha voluto organizzare alcuni eventi speciali: un cosplay-contest con i personaggi della saga fantasy The Witcher e un incontro con l’autore del boardgame, Ignacy Trzewiczek. Non fatevi sfuggire l’opportunità di chiedergli un autografo e, perché no, qualche dritta sul gioco!"
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mod_XXII » 9 apr 2015, 19:39

Grazie! :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Boba » 9 apr 2015, 20:18

danyjey ha scritto:"... un incontro con l’autore del boardgame, Ignacy Trzewiczek. Non fatevi sfuggire l’opportunità di chiedergli un autografo e, perché no, qualche dritta sul gioco!"

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi