The Witcher Adventure game: impressioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The Witcher Adventure game: impressioni

Messaggioda kadaj » 12 apr 2015, 13:41

mojto ha scritto:
kadaj ha scritto:
mojto ha scritto:Giocato 1 oretta al play,prima impressione positiva,le cose da fare sono sempre quelle ma il gioco ti mette i bastoni tra le ruote continuamente.

Interazione quasi nulla , non l'ho acquistato solo a causa della durata e del prezzo che mi sono sembrati esagerati ...

Quanto dovrebbe durare il gioco, secondo te?

Dovrebbe durare il giusto ,la fatica non deve mai superare il gusto...una partita lunga in 4 potrebbe arrivare anche alle 5-6 ore...

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Red_Player » 12 apr 2015, 17:25

La trasposizione digitale per Ipad com'è?
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Johan » 12 apr 2015, 18:03

Boba ha scritto:
Johan ha scritto:Ma cosa cosa vi aspettavate? È un titolo di richiamo, bei componenti, in italiano, tanti i fan del videogioco. Sono quei titoli che partono già con una base di venduto. La qualità è un altro paio di maniche, attendiamo impressioni da chi lo ha giocato - che per inciso da Lucca lo scorso hanno furono pessime. Intendiamoci, se è bello meglio, è sempre avere un bel gioco in più che uno brutto in più ma da chi lobha giocato, e io ho giocato la versione elettronica, tristezza a palate...

Mod, rivenditelo a 70, dato che stai lì ancora a Play. Immagine

Te lo compro io, io!!!!!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda pete100 » 12 apr 2015, 22:15

Quando i fortunati possessori del gioco avranno terminato di defustellarlo ed esaminarlo,potrebbero dirci se la traduzione italiana è degna o se presenta degli errori macroscopici?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Mod_XXII » 12 apr 2015, 22:40

mojto ha scritto:...una partita lunga in 4 potrebbe arrivare anche alle 5-6 ore...

Secondo me anche 12 o 13 ore.

Appena lo gioco, spero presto, vi dirò le mie impressioni.
Al Play ho visto metà partita e mi ha, chiaramente, colpito favorevolmente. Altrimenti lo lasciavo là.

Una cosa è certa: chi si aspetta un gioco con interazione tra i giocatori è meglio che guardi altrove. E', fondamentalmente, un pick and delivery (mi sposto perché mi serve quello che poi devo portare là) con obiettivi da completare e con ambientazione fantasy.

Sicuramente dal vivo mi aspettavo i materiali un po' più grandi, i tokens sono davvero piccoli piccoli.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 13 apr 2015, 0:12

Mod_XXII ha scritto:
mojto ha scritto:...una partita lunga in 4 potrebbe arrivare anche alle 5-6 ore...

:hmm:

Seriamente?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 13 apr 2015, 2:41

:rotfl:

Non credo! E che cavolo!
Per fare una missione devi raccogliere tot segnalini, 1 lo prendi andando in quasi tutte le regioni, altri facendo l'azione 'indagare'.
Certo che se devo avere due token che si prendono con i segnalini rossi, e prendo solo quelli blu e viola, allora la partita può durare anche un mesetto :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Mod_XXII » 13 apr 2015, 7:35

kadaj ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:

:hmm:

Seriamente?

MA DAIII. Figurati se dura 5 o 6 (ma nemmeno 3) ore... i tokens che servono per le quest li ottieni muovendoti, combattendo, nelle ricompense, investigando... ovvero in ogni modo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda mojto » 13 apr 2015, 7:42

Allora stando a quello che ho provato: Le partite possono essere tarate su l'obbiettivo di 1/3/5 missioni principali,per completare le missioni principali bisogna solo viaggiare nelle città che appartengono a quel colore,sembra facile il problema é che le carte malasorte spesso ti costringono a scartare i segnalini indizio raccolti,le ferite piovono a grandine quindi spesso non si potrà viaggiare ma solo riposare,io ci ho giocato solo 1 ora,la stima del tempo me l'ha detta il dimostratore tremme che ci assisteva che aveva già fatto parecchie partite...certo se si gioca con persone esperte del gioco che non perdono tempo a leggere tutto e si salta la spiegazione i tempi si dimezzano ma siamo sempre sulle 3 ore per una partita lunga..
Offline mojto
Novizio
Novizio

Mercatino: mojto

Messaggioda Mod_XXII » 13 apr 2015, 7:53

I tempi alla Play direi che non sono attendibili, oserei direi. Ma poi fare 5 missioni (ricordiamolo: la partita è conclusa dopo tre missioni non cinque) leggendosi le carte e con gente lenta... come detto da altri può durare anche un mese. Le carte, tra l'altro, sono fatte in modo da poter anche saltare completamente i testi. In quattro la partita lunga può durare forse anche più tre ore ma direi che siamo ben lontani dalle 6 ad occhio. E parliamo non della partita "ufficiale" ma di un modo per farla, appunto, durare di più. Con 20 obiettivi diventa lungo anche Takenoko! :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda mojto » 13 apr 2015, 7:54

Io non ho letto ovviamente il manuale ma mi sono fidato della spiegazione,e della vittoria ai 5 obbiettivi ci é stata data dal dimostratore...poi se ha anche sbagliato le regole e per questo il gioco era lento tanto meglio perché io sono un fan della serie...
Offline mojto
Novizio
Novizio

Messaggioda AkioSix » 13 apr 2015, 8:45

Così da come se ne parla mi sta ricordando un po' Eldritch Horror, sbaglio? C'è una mappa su cui muoversi, per un motivo X mi ci sposto da un luogo all'altro e devo fare qualcosa per ottenere i token e così via. Sbaglio tutto o un po' l'accostamento ci sta?
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Mod_XXII » 13 apr 2015, 8:57

Non saprei, non conosco Eldritch Horror. Spero di giocarlo al più presto per poi scrivere le mie impressioni.

Qua trovate (in inglese ma scritta da un italiano) una bella, e favorevole, recensione:

https://boardgamegeek.com/thread/135123 ... her-review
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda LordDrachen » 13 apr 2015, 8:59

Che meccaniche frizzanti e innovative. La FFG ultimamente è un cecchino nel mettere il motore meccanico peggiore al brand più figo. ^^
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda mojto » 13 apr 2015, 9:19

Mod_XXII ha scritto:Non saprei, non conosco Eldritch Horror. Spero di giocarlo al più presto per poi scrivere le mie impressioni.

Qua trovate (in inglese ma scritta da un italiano) una bella, e favorevole, recensione:

https://boardgamegeek.com/thread/135123 ... her-review

Si da possessore di Eldritch dico che l'accostamento ci sta ...è simile sotto diversi aspetti, infatti mi aspettavo che anche qui il gioco in solitario...
Offline mojto
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi