[DUBBI]The Witcher dubbi irrisolti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI]the witcher

Messaggioda danyjey » 16 mar 2017, 11:55

Gerald ha scritto:ok danjey mi sembra un interpretazione che non fa una piega giochero' cosi' grazie mille!

Ma non è una interpretazione.... è la regola :D
Nella Guida di Riferimento e nel Manuale è indicato che quelle carte vanno tenute a faccia in su nella propria Area di Gioco fino a quando l'incarico non è completato :snob:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Re: [DUBBI]the witcher

Messaggioda Gerald » 1 lug 2017, 17:08

Ho un dubbio nella carta potenziamento segno del witcher Aard di Gerald: si produce una spada aggiuntiva solo con ogni spada dei dadi bianchi o anche con ogni spada dei dadi rossi?
Stesso analogo dubbio lo ho anche per gli scudi del segno Axii.
Nessuno ha avuto questo dubbio? Voi come usate queste due carte potenziamento?
Poi un altro dubbio: la faccia di dado con la doppia spada viene considerata o no cioè vale 2 spade in più , una spada in più o non produce proprio la spada supplementare.
Aggiungo altro dubbio sulla fine del gioco perchè è diversa dalla versione digitale:
il regolamento dice che quando un giocatore completa la terza missione il gioco finisce e ogni altro giocatore effettua un altro turno ma ho questi dubbi:
1 il giocatore che completa la terza missione può completare anche tutto il suo turno magari facendo la seconda azione o finisce immediatamente appena compie la terza missione.
2. il gioco poi prosegue e ogni giocatore fa un altro turno, ma proprio tutti gli altri giocatori o fino al giocatore alla destra del primo in modo che tutti fanno lo stesso numero di turni?
Nella versione digitale utilizzano questa seconda ipotesi, il regolamento del gioco da tavolo invece dice genericamente "ogni altro giocatore" quindi sembra che alcuni possano fare un turno in più. (esempio in 4: se è il 3° giocatore a finire fanno un altro turno anche il 4° giocatore il 1° e il 2°, e in questo caso 1° e 2° giocatore fanno un turno in più).
Spero che qualcuno mi risponda.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Re: [DUBBI]The Witcher dubbi irrisolti

Messaggioda Gerald » 3 lug 2017, 10:49

Nessuno per questi dubbi? Danyjey se ci sei batti un colpo.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gerald » 4 lug 2017, 23:01

up
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gerald » 6 lug 2017, 13:57

Nessuno risponde io uppo...(ma nessuno è interessato a questo gioco?in fondo non è poi cosi' male, sorprendentemente al momento il preferito di mia moglie che alla fine ha commentato sovvertendo ogni recensione/commento/review con un: che bello questo gioco E' MOLTO VARIO!!!!)
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Johan » 6 lug 2017, 16:15

1 anche rossi
2 vale 2 spade
3 ogni altro giocatore sono tutti gli altri giocatori.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gerald » 6 lug 2017, 19:04

Grazie per il chiarimento anche se Geralt con il segno aard e la spada che raddoppia su tutti i dadi (rossi bianchi e pure sulle doppie spade) diventa un po troppo forte per i miei gusti. La versione digitale fa pena ha regole diverse escono sempre le stesse carte missione è proprio bacata.Il gioco da tavolo,invece, sebbene massacrato dalla critica, non è così malvagio.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Johan » 7 lug 2017, 11:12

È molto meglio di quanto si dica in giro.
Il problema è che il pubblico si aspettava qualcosa di diverso e ha reagito male. È un peccato.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi