[KS CHIUSO] The World of Smog: Rise of Moloch [Late pledge chiude 30/06]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CIRSO] The World of Smog: Rise of Moloch [fine 03/02/

Messaggioda Mik » 18 gen 2017, 10:04

Letto regolamento e non mi pare male (@infernofury1: potrebbe piacerti :sisi: ).

In modo veloce e sintetico:

E' una sorta di DC light alla Undercity per intendersi.

Cosa ha del DC:

- ogni gentleman (eroe) ha una sua classe (devono sempre esserci 4 eroi e le classi non possono essere ripetute)

- c'è una campagna

- si acquistano abilità e upgrade tra una missione e l'altra. (Sia gentleman che nemesi).

Tra una missione e l'altra c'è una sorta di tabellone interludio che rappresenta Londra. Qui vengono pescate alcune carte e locazioni. Ogni gentleman decide cosa visitare (ed in pratica che upgrade/equipaggiamenti acquisire).

In base a cosa visita il gentelman, la Nemesi riceve una sorta di punti complotto che può spendere a sua volta per potenziarsi.

Queste invece le caratteristiche interessanti:

- il turno di attivazione viene deciso in segreto e piazzato su una griglia, sia per nemesi che per gentleman. Quindi entrambi non sanno a priori in che ordine l'avversario attiverà le cose

- Nei gentleman, uno avrà il ruolo di leader. Sarà lui ad avere l'ultima parola sull'ordine di attivazione e piazzerà di fatto le carte (alla Level7).

- nel gioco si inserisce il concetto di Ether, una sorta di punti per attivare abilità speciali per i gentleman o poteri per la nemesi.
Gli eroi li possono acquisire in vari modi, anche con una specifica azione di riposo.
La nemesi lo acquisisce principalmente man mano che i gentleman li spendono (tipo Level7 anche qui).

- La nemesi ha sia poteri che arte Caos da giocare

- quando la nemesi attacca lo stesso gentleman con più minion, non si tira separatamente ma si fa un unico attacco aggiungendo dadi in base al numero oltre il primo minion.

- gli eroi hanno due livelli di salute. Una volta esaurito il primo, subiscono una carta trauma.

- la mappa mi pare tipo quella di Undercity. Tabellone fisso con tile che vanno a coprirli in modo da formare configurazioni sempre diverse.

- combattimenti semplici, ma si possono sfruttare le coperture.

Prime impressioni da lettura regolamento beta:

Sicuramente non il gioco dell'anno, ma se piacciono questi tipo di giochi (a me piacciono) sembra inserire varie meccaniche viste in altri giochi e che mi piacciono.
Ed in più si presta ad essere il classico gioco CMON molto facilmente intavolabile e immediato.

Nota a parte: porcaccia la miseria questo ero convinto di saltarlo senza alcun pensiero!!! :muro:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Re: [KS IN CORSO] The World of Smog: Rise of Moloch [fine 03

Messaggioda Eithereven » 18 gen 2017, 11:49

Wa ragazzi.... sono contento di leggervi.
Grazie a voi, questo, l'ho saltato a piè pari senza ripensamenti!!!
Mik, grazie per il veloce sunto.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Mik » 18 gen 2017, 12:36

Interessante il prossimo SG:

Upon unlocking this Stretch Goal a new Campaign will be awarded to all backers, with the specific theme of advancing the storyline, background, and plot of the Grotesque Company Circus and their new allies.

It will include:
•Three New Chapters
•New set of Map Overlays

Ed in puro stile CMON... Esclusivo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Fangtsu » 18 gen 2017, 13:06

Sto KS sta andando molto meglio del previsto! C'è da dire che effettivamente si distingue dagli altri per lo stile quindi un suo spazio merita di ritagliarselo...
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda ofx » 18 gen 2017, 13:59

Secondo me ha uno stile interessante di quelli che ami o odi...
Non capisco il guizzo che rende degno di nota questo nuovo gioco CMON.
Per ora salto!
Ultima modifica di ofx il 18 gen 2017, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda lordkreoss » 18 gen 2017, 14:02

Anche questo senza la modalità coop :muro:, lo passo anche se l'ambientazione mi piace molto
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda infernofury1 » 18 gen 2017, 14:40

L'ambientazione mi piace molto..Non mi convince però...Dadi speciali ( fa molto the others)...INoltre l' "innovativissima" attivazione a carte coperte...Che ha di così innovativo?Mi spiego meglio: in una miriade di altri giochi gli eroi possono decidere al momento chi attivare e l'overlord idem...quindi che cambia??Comunque non sai chi faranno agire gli eroi e loro non sanno a priori come reagirà l'overlord..E' intricato ma spero di essere stato chiaro....Per ora io e Viofla siamo dentro, ma non è sicuro lo terremo...Non so cosa non mi convinca ancora, aspetto la fine della campagna per guardarmi video approfondimenti ecc e decidere!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Mik » 18 gen 2017, 14:52

infernofury1 ha scritto:L'ambientazione mi piace molto..Non mi convince però...Dadi speciali ( fa molto the others)...INoltre l' "innovativissima" attivazione a carte coperte...Che ha di così innovativo?Mi spiego meglio: in una miriade di altri giochi gli eroi possono decidere al momento chi attivare e l'overlord idem...quindi che cambia??Comunque non sai chi faranno agire gli eroi e loro non sanno a priori come reagirà l'overlord..E' intricato ma spero di essere stato chiaro....Per ora io e Viofla siamo dentro, ma non è sicuro lo terremo...Non so cosa non mi convinca ancora, aspetto la fine della campagna per guardarmi video approfondimenti ecc e decidere!

Non ho capito che intendi con la parte di attivazione eroi.

Solitamente c'è o un turno fisso (orario, antiorario, chi ha più iniziativa), o un turno alternato ma in cui puoi adattare cosa far fare al personaggio in base a cosa ha fatto prima la controparte.

Agiscono gli eroi? in base a quel che succede, muovo i miei minion nell'ordine che preferisco.
Ha mosso l'ol? vedo come reagire con gli eroi.

Qui devi pianificare insieme, eroi più ol, la sequenza di attivazione (che poi sarà alternata) di tutti.
Devi quindi valutare a priori (scommettere) su cosa succederà.

Non che sia l'innovazione del secolo, ma non mi vengono in mente altri titoli simili.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda FantasticDragon » 18 gen 2017, 15:10

Ma che voi sappiate, Asmodee Italia ha ancora intenzione di occuparsi dei titoli cmon in Italia?
Offline FantasticDragon
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Mik » 18 gen 2017, 15:29

FantasticDragon ha scritto:Ma che voi sappiate, Asmodee Italia ha ancora intenzione di occuparsi dei titoli cmon in Italia?

Credo dipenda dalla successo che credono possa avere il titolo.

Su uno Zombicide non avevano dubbi, mentre per questo credo possano valutare che abbia poco mercato ad esempio in italia per considerare una localizzazione.

Non è che localizzano in automatico ogni titolo CMON.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda FantasticDragon » 18 gen 2017, 16:46

Sicuramente faranno le loro valutazioni, ma prima mi sembravano più sul pezzo, ma magari è una mia impressione...
Offline FantasticDragon
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Mik » 18 gen 2017, 16:49

FantasticDragon ha scritto:Sicuramente faranno le loro valutazioni, ma prima mi sembravano più sul pezzo, ma magari è una mia impressione...

Prova chiedere nella sezione Filo diretto di Asterion ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 18 gen 2017, 20:07

Sarebbe interessante saperlo, per decidere se aspettare o meno :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Simon77 » 18 gen 2017, 20:17

C'è da dire che sugli ultimi CMON Asterion non ha fatto sapere nulla, e parlo di Arcadia quest inferno, Masmorra, Massive Darkness...
Con The Others mi pare si fosse saputo subito alla fine del kickstarter che Asterion l'avrebbe localizzato, mentre per gli altri non ha fatto sapere nulla...
Meglio per me che ho preso più copie :sisi:
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Messaggioda infernofury1 » 18 gen 2017, 20:44

Esatto mik...è una cosa gestita così solo in questo gioco, ma niente che faccia gridare al miracolo...Inoltre saranno i dadi speciali che mi ricordano the others ma boh...Comunque magari ci pensano i ragazzi di pendragon...Mi pare loro abbiano localizzato alcuni titoli cmon tipo rum and bones!!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding