[IMPRESSIONI] Theseus the Dark Orbit

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Theseus the Dark Orbit

Messaggioda Paino75 » 8 lug 2018, 5:02

Theseus the Dark Orbit secondo voi è un buon gioco? Funziona bene per sfide a due giocatori? Resta indipendente dalla lingua?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: [IMPRESSIONI] Theseus the Dark Orbit

Messaggioda Lady_Bracknell » 8 lug 2018, 8:22

Funziona molto molto bene in due, tuttavia le dipendenza dalla lingua è alta, c'é testo su ogni carta servente probabilmente si alcune ci sono immagini esplicative.. Non ricordo bene. Il gioco è bello e teso, con la meccanica principale del mancala, con ovviamente molta interazione.
Offline Lady_Bracknell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lady_Bracknell

Messaggioda Paino75 » 8 lug 2018, 13:23

Lady_Bracknell ha scritto:Funziona molto molto bene in due, tuttavia le dipendenza dalla lingua è alta, c'é testo su ogni carta servente probabilmente si alcune ci sono immagini esplicative.. Non ricordo bene. Il gioco è bello e teso, con la meccanica principale del mancala, con ovviamente molta interazione.

Grazie per le info. Davvero la dipendenza dalla lingua è alta?? :piange:
Guardando alcune immagini su BGG le carte non mi sembra che contengano tanto testo...anzi. Sembra vi siano molti simboli.
Inoltre sembra che esista già una traduzione in italiano del regolamento con la spiegazione delle carte.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 11 lug 2018, 22:16

Come sono le espansioni di questo gioco? Valgono la pena secondo voi?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda s83m » 12 lug 2018, 11:01

Esplora prima il base, ogni razza ha uno stile di gioco peculiare. Prima di averle padroneggiate tutte ci vorrà un bel po' di tempo, poi potrai valutare tu
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Miki76 » 12 lug 2018, 11:37

Gira alla perfezione in 2 giocatori, anzi direi che il numero ideale per giocarci.
La dipendenza dalla lingua c'è ma non è così forte, naturalmente dipende dal livello di conoscenza dell'inglese, io ad esempio sono piuttosto scarso.
Espansioni, mi pare di ricordare che ce ne sia una piccola, il mazzo eventi, secondo me serve perchè dopo poco quelli del base diventano ripetitivi.
Le due nuove razze sono molto belle. Ma già con le razze del base ne hai un bel pò da giocare se vuoi perfezionarle tutte.
VENDO:-Battlelore2nd+Esp - Thunderstone+esp - Ashes+2Esp - Raja - VinhosDeluxeEdition - MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp - Khet+OcchioDiHorus - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Saul_Dagenham » 12 lug 2018, 13:13

Uno dei giochi che preferisco, ha la dose per me ottimale di casualità e pianificazione, interazione e sviluppo, semplicità di base e profondità strategica. Purtroppo non trovo nessuno a cui piaccia altrettanto. :consola:
Si gioca meglio in due o tre, in quattro diventa troppo casinista.

Quando lo comprai in fiera, mi pare dal publisher, mi cuccai anche una mini-espansione di carte (gli eventi della stazione spaziale). Le due espansioni sono interessanti ma non indispensabili.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi