They come unseen

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

They come unseen

Messaggioda MoonElf » 8 gen 2016, 21:18

Nel periodo di Essen era uscita un'anteprima molto positiva.
Qualcuno lo ha comprato/provato e ha voglia di condividere la sua opinione?
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Re: They come unseen

Messaggioda acidshampoo » 8 gen 2016, 21:36

Giocato.
Avevo delle attese ai massimi livelli, tanto da aver convinto (maledetto me) un mio amico a comprarselo. Poi l'ho provato e non mi è piaciuto granché. I giochi a movimento nascosto sono fra i miei preferiti, ma questo l'ho trovato molto meno teso di quello che pensavo, poco immersivo a causa anche di un regolamento faticoso, poi mi è parso troppo lungo per quello che offre. Non dico che non possa avere i suoi estimatori, ma a me è sembrata una versione meno brutta di Lupin III. Fra i giochi dello stesso genere, Whitechapel e Specter Ops sono infinite spanne sopra.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda MoonElf » 9 gen 2016, 5:03

C'è su Philibert a 27€, un prezzo ancora ragionevole - specie rispetto alle cifre assurde che chiedono alcuni rivenditori in Italia.
Mi attirava l'ambientazione, se però è piatta e se il gioco è così inferiore a whitechapel, suppongo non ne valga la pena?
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: MoonElf

Messaggioda acidshampoo » 9 gen 2016, 7:26

Sono sempre restio a sconsigliare un gioco da tavolo, che si sa che quello che non piace a uno magari esalta l'altro. Però io personalmente non lo comprerei nemmeno a quel prezzo. Pare un gioco incompleto, che si basa su un'idea interessante ma che è stata come minimo poco playtestata. Non a caso l'autore del gioco è un ex ufficiale di marina sessantenne al suo primissimo gioco (che iniziò a sviluppare all'inizio degli anni '70). Una casa più illuminata avrebbe valorizzato l'autore ma non avrebbe fatto uscire il gioco così com'è.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda GrandeMu » 9 gen 2016, 14:20

Io l'ho preso proprio da Phil, dovrebbe arrivare a breve. Appena lo provo vi dico
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi