[DUBBI] Thief's Market

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Thief's Market

Messaggioda Poldeold » 18 mar 2017, 11:53

Ciao a tutti. Ho appena letto il regolamento di Thief's Market e c'è una piccola cosa poco chiara.

In una nota alla fine della prima fase si afferma che se resta un ultimo giocatore senza bottino deve prendere tutto ciò che resta al centro del tavolo. Poi però dice che se il segnalino primo giocatore non è stato "reclamato" in precedenza (quindi immagino che sia restato al centro del tavolo) resta non reclamato.
Cosa significa?
1) Che nessuno diventa nuovo primo giocatore (nemmeno chi ha preso per ultimo il bottino con il token primo giocatore dal centro del tavolo) e quello del round precedente resta primo giocatore?
2) Colui che era l'ultimo giocatore e ha preso tutto il bottino dal centro del tavolo (con anche il token primo giocatore) diventa il nuovo primo giocatore?

Io propenderei per la seconda ipotesi. Ma in realtà la frase è poco chiara.

Grazie in anticipo.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: [DUBBI] Thief's Market

Messaggioda traico7 » 18 mar 2017, 12:07

Ciao. Che regolamento hai letto? Inglese? Italiano qui in Tana? Italiano su bgg? Xkè nella seconda ipotesi l'ho tradotto io mentre nella terza un altro ragazzo e potrebbero esserci errori di traduzione..

Cmq ti confermo che se rimane 1 unico giocatore senza bottino che decide di non rubare agli altri ma di prendere dal centro del tavolo, prende tutto compreso il token primo giocatore se c'è, diventando cosi il primo ad acquistare le carte nella fase successiva..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5556
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 5,790.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Re: [DUBBI] Thief's Market

Messaggioda Poldeold » 18 mar 2017, 12:27

Grazie mille Traico, come sempre molto preciso.

Ho la traduzione in italiano di @ZeroCool che, per quel poco che capisco di inglese, riprende fedelmente la frase che c'è anche nel regolamento inglese incluso nella scatola.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti