This War of Mine in Italiano

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: This War of Mine in Italiano

Messaggioda Eithereven » 16 giu 2017, 10:55

Su internet, continuano recensioni altalenanti per questo titolo.
Speriamo che la fruizione in italiano possa aiutare a dissipare la nube di dubbi che ammanta questo titolo
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda ruttolomeo » 16 giu 2017, 10:57

Eithereven ha scritto:Su internet, continuano recensioni altalenanti per questo titolo.
Speriamo che la fruizione in italiano possa aiutare a dissipare la nube di dubbi che ammanta questo titolo

Quali sono gli elementi riportati come negativi?
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Kali » 16 giu 2017, 11:06

ruttolomeo ha scritto:
Eithereven ha scritto:Su internet, continuano recensioni altalenanti per questo titolo.

Quali sono gli elementi riportati come negativi?

Scarsa cooperazione (secondo me questo dipende solo dal gruppo)
Argomenti "adulti" e mood generale triste (forse si aspettavano gli unicorni in un gioco dove si deve sopravvivere alla guerra :rotfl: )
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda Eithereven » 16 giu 2017, 11:35

troppa aleatorietà, praticamente un gioco completamente incontrollabile. Dagli eventi, alle cose che trovi nelle esplorazioni.

Per dirne una:
Esplori un supermercato, tematicamente, ci si aspetta di trovare beni di prima necessità, invece si trovano parti di arma e armi come se fosse un deposito di Marine americani nella guerra del golfo...

Devo dire che sta cosa, fa storcere il naso (non poco) anche a me
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Master_Alex » 16 giu 2017, 11:41

Sento anche io molte opinioni discordanti sul gioco, e più o meno sono di quel tenore lì, sì...

Seguo.
Alessandro "Master_Alex"
Coordinatore del Gruppo GdT Roma Nord - Legio Capitolina

E-Mail: gdtromanord@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaNord/
Offline Master_Alex
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda blackholexan » 16 giu 2017, 12:45

Kali ha scritto:Argomenti "adulti" e mood generale triste (forse si aspettavano gli unicorni in un gioco dove si deve sopravvivere alla guerra :rotfl: )

provate il gioco su pc o tablet, poi ne parliamo dei livelli che tocca il vostro umore... :alcolico:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Kali » 16 giu 2017, 12:56

blackholexan ha scritto:
Kali ha scritto:Argomenti "adulti" e mood generale triste (forse si aspettavano gli unicorni in un gioco dove si deve sopravvivere alla guerra :rotfl: )

provate il gioco su pc o tablet, poi ne parliamo dei livelli che tocca il vostro umore... :alcolico:

Ho giocato con il videogioco su PC con TUTTI i personaggi e tutti i dlc disponibili direi che ho ben idea di cosa si parla, il punto è che ci sono detrattori che si lamentano di uno dei punti forti del gioco cioè l'ambientazione e il mood che crea. Perle ai porci proprio

Eithereven ha scritto:troppa aleatorietà, praticamente un gioco completamente incontrollabile. Dagli eventi, alle cose che trovi nelle esplorazioni.

Per dirne una:
Esplori un supermercato, tematicamente, ci si aspetta di trovare beni di prima necessità, invece si trovano parti di arma e armi come se fosse un deposito di Marine americani nella guerra del golfo...

Un supermercato, che in questa ambientazione é possibile sia già stato saccheggiato da altre x persone come te in difficoltà, magari trasformato in un deposito di armi da dei delinquenti che poi sono morti di fame?
Che cosa volete controllare in un gioco PALESEMENTE NON GERMAN, secondo me avete dei problemi con la mania del controllo.
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda lushipur » 16 giu 2017, 13:07

Kali ha scritto:
blackholexan ha scritto:

Ho giocato con il videogioco su PC con TUTTI i personaggi e tutti i dlc disponibili direi che ho ben idea di cosa si parla, il punto è che ci sono detrattori che si lamentano di uno dei punti forti del gioco cioè l'ambientazione e il mood che crea. Perle ai porci proprio

Eithereven ha scritto:troppa aleatorietà, praticamente un gioco completamente incontrollabile. Dagli eventi, alle cose che trovi nelle esplorazioni.

Per dirne una:

Un supermercato, che in questa ambientazione é possibile sia già stato saccheggiato da altre x persone come te in difficoltà, magari trasformato in un deposito di armi da dei delinquenti che poi sono morti di fame?
Che cosa volete controllare in un gioco PALESEMENTE NON GERMAN, secondo me avete dei problemi con la mania del controllo.

bhe non ho idea di come funzioni l'alea ma se penso a dead of winter, mi aspetto che in base alla location ci sia una certa % di oggetti più o meno probabili. se vado in biblioteca troverò al 90% libri e al 10% cibo. se vado al supermercato mi aspetto il contrario. in ogni caso mi aspetto di trovare poche o niente armi (oddio forse nei suermercati americani non è come da noi, li forse le trovi le armi :asd: )
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Eithereven » 16 giu 2017, 13:12

Kali ha scritto:Un supermercato, che in questa ambientazione é possibile sia già stato saccheggiato da altre x persone come te in difficoltà, magari trasformato in un deposito di armi da dei delinquenti che poi sono morti di fame?

Qua nessuno vuole controllare niente, stai parlando con un American. Ma, al netto di questa affermazione, purtroppo, mi ritrovo ancora a pensare che tematicamente, sia debole una cosa del genere. Non trovo niente....Amen, è stato già saccheggiato, ma che ci trovi tutt'altro...mi stona un pò. E si che ho giocato al videogioco, quindi sappiamo anche di cosa si sta parlando.
Ma, ripeto, sono impressioni, lungi da me bollare un titolo come brutto o bello, semplicemente, mi piacerebbe leggerne di più anche per capire le sensazioni di ognuno.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda phalanx » 16 giu 2017, 14:02

Immagine
Questa cosa del supermercato va chiarita.
Anche nel videogioco è più probabile trovare armi che cibo e la cosa viene spiegata. Ora io non so se questa spiegazione sia anche nel boardgame, ma immagino che lo sia, visti gli enormi sforzi di tematizzazione fatti dagli autori. Purtroppo chi si è lamentato di questa cosa, non ha detto se esiste o meno una descrizione delle località da razziare
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda TaoTeo » 16 giu 2017, 16:11

Seguo con interesse e, come Eithereven, spero che l'uscita italiana aiuti a chiarire un po' la "confusione".
Il videogioco mi è piaciuto un sacco spero che il GdT si riveli all'altezza.
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Erik » 16 giu 2017, 16:15

Ma si sa una data di uscita?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda nand » 16 giu 2017, 16:19

Erik ha scritto:Ma si sa una data di uscita?

Nel sito Pendragon riportano questo autunno.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda steveglaz » 16 giu 2017, 17:36

Ciao a tutti, io ce l'ho e ho fatto 5 partite all'attivo.

Il gioco è molto difficile, così come il video game. Ma non è vero che non sia controllabile.

Più partite si giocano e più è facile intuire su che cosa conviene concentrarsi.

Io l'ho trovato eccezionale, molto più completo di Robinson Crusoe ad esempio.

Se avete domande proverò a rispondere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Offline steveglaz
Babbano
Babbano

Mercatino: steveglaz

Messaggioda Erik » 16 giu 2017, 18:50

Nuooo così tardi T_T

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik