[KS - CHIUSO] This War Of Mine

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS - CHIUSO] This War Of Mine

Messaggioda shinjy01 » 1 feb 2017, 8:37

phalanx ha scritto:Annunciato un ritardo di un paio di mesi sulla consegna.

Azz, :hmm: :hmm:

Come mai sta novità???? :hmm: :hmm: :hmm:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda phalanx » 1 feb 2017, 9:28

Dovrei rileggere bene l'update, ma in pratica sono in ritardo con la finalizzazione degli script.
Nell'aggiornamento hanno anche postato alcuni esempi di scripts. Molto interessante
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda phalanx » 5 mag 2017, 18:38

nuovo update,
https://www.kickstarter.com/projects/aw ... ts/1877442
oltre a parlare della espansione "tactics"
si parla anche della data di spedizione

Overall, if everything will go according to the plan shipping should start on 15th of May. There are still some issues that can slow it down, but the number of these things is relatively low so at this point, we are rather optimistic about the date!

How fast will we be shipping? We estimate to pack and forward about 200-300 orders daily. Those orders will be picked by UPS and depending on weather it will be inside / outside the European Union, it should take from 3-4 days to 7-10 days to deliver.

Once your order will be shipped, you should get an email with your tracking number - provided by UPS.

due mesi e mezzo di ritardo, sinceramente vista la tendenza dei KS attuali, non posso che ritenermi soddisfatto. procederó all'unboxing appena riceveró il pacco.
Online phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 5 mag 2017, 19:06

Un ks che mi spiace molto di aver saltato, ma per me era fondamentale una localizzazione.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ofx » 5 mag 2017, 20:07

Mik ha scritto:Un ks che mi spiace molto di aver saltato, ma per me era fondamentale una localizzazione.

Confermo! Era in tutte le lingue a parte la nostra...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda martinale18 » 5 mag 2017, 20:08

Mi rammarico per aver saltato questo è 7th Continent a prescindere dalla localizzazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda phalanx » 5 mag 2017, 20:29

ofx ha scritto:
Mik ha scritto:Un ks che mi spiace molto di aver saltato, ma per me era fondamentale una localizzazione.

Confermo! Era in tutte le lingue a parte la nostra...

Beh, ma obiettivamente, come si poteva pensare ad una traduzione italiana? Su quasi 10000 backers l'italia non compare nemmeno tra le prime 10 nazioni e sicuramente ha meno di 180 finanziatori ( l'olanda ne ha 181).
Prima di pensare/sperare in localizzazioni bisognerebbe raggiungere una massa critica, in questo caso poi la quantità di testo é talmente elevata da richiedere un elevato numero di backers per compensare lo sforzo (la spagna ne ha portati almeno 350).
Online phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda ofx » 5 mag 2017, 20:50

Spesso è il contrario, non metti l'italiano e io non partecipo... poi con tutta l'offerta che c'è...
Detto questo però mi spiace perdere certi giochi!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda phalanx » 5 mag 2017, 20:54

Sni, il tuo discorso è vero fino ad un certo punto. Se l'Italia fosse un mercato appetibile, i produttori lo proporrebbero tra le varie lingue papabili per una traduzione, senza contare che molti italiani conoscono comunque due lingue e probabilmente opterebbero per la versione in lingua originale (non soggetta ad errori di traduzione)
Online phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda shinjy01 » 5 mag 2017, 21:30

ofx ha scritto:Spesso è il contrario, non metti l'italiano e io non partecipo... poi con tutta l'offerta che c'è...
Detto questo però mi spiace perdere certi giochi!

Quoto :snob: :snob: :snob:

phalanx ha scritto:Sni, il tuo discorso è vero fino ad un certo punto. Se l'Italia fosse un mercato appetibile, i produttori lo proporrebbero tra le varie lingue papabili per una traduzione, senza contare che molti italiani conoscono comunque due lingue e probabilmente opterebbero per la versione in lingua originale (non soggetta ad errori di traduzione)

E tutto sommato hai ragione anche tu :consola: :consola:

Ciò non toglie che in italiano lo avrei preso sicuro, e in inglese l'ho lasciato li e me ne dispiace :consola: :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ofx » 5 mag 2017, 23:37

phalanx ha scritto:Sni, il tuo discorso è vero fino ad un certo punto. Se l'Italia fosse un mercato appetibile, i produttori lo proporrebbero tra le varie lingue papabili per una traduzione, senza contare che molti italiani conoscono comunque due lingue e probabilmente opterebbero per la versione in lingua originale (non soggetta ad errori di traduzione)

Solo qui ci sono due persone che hanno lasciato per la lingua...
Smettiamola un pò che l'Italia non è un mercato appetibile, non lo è perché non tutti i giochi vengono fatti in Italiano... certo un gioco in Inglesi lo vendi in tanti paesi, che poi adesso gli americani vogliono il gioco con la bandiera Americana e non quella Inglese!
Non dite che è la stessa cosa...

Ho lasciato anche Gloomhaven e altri, l'unico sforzo lo faccio per KDM...
Ah, io l'inglese lo leggo tutti i giorni per lavoro... non per questo mi rilasso e diverto quando lo leggo, per divertirmi solo Italiano.

Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Gaspatcho » 6 mag 2017, 0:23

È un cane che si morde la coda. Certo il mercato italiano è piccolo rispetto ad altri e quindi.si localizza poco. Però per farlo crescere servirebbero magari più giochi localizzati...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Mailok » 6 mag 2017, 11:58

Loro sanno le vendite dei loro prodotti nelle varie nazioni, se la versione inglese vende 1000 copie in Italia allora sicuramente conviene fare la versione in lingua perché potresti vendere di più, ma se ne vendi 100 copie non pensano che fare la localizzazione ti porti a 1000. Secondo me prima deve crescere il bacino d'utenza e poi escono con le traduzioni. Bisognerebbe poi fare anche un po' di statistica seria, non tra i soliti noi 4 gatti che siamo sempre qui in tana, per capire quanto un titolo tradotto effettivamente spinge all'acquisto, ci sono anche quelli che vanno di lingua originale pur essendo italiani: magari saranno la minoranza, ma tolgono comunque al totale "only italian".
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda phalanx » 6 mag 2017, 12:59

Offtopic (Fuori argomento)
io mi posso annoverare tra gli italiani che non comprano solitamente in italiano e questo per svariati motivi.
spesso non mi fido delle traduzioni (vedi alcuni prodotti che sembrano localizzati con google translate) e del supporto a lungo termine del prodotto.
Fin troppo spesso mi sono ritrovato prodotti in cui solo il core é in italiano e le espansioni solo in inglese (cittá dei ladri GU, Labyrinth guerra al terrore Asterion, tanto per fare un paio di titoli
FAQ e simili non sempre sono tradotti in tutte le lingue allo stesso tempo (ricordo i tempi di warhammer quando la gente faceva finta che la FAQ rilasciata in regno unito non esistesse a causa della mancata localizzazione)

nel mio caso specifico poi é una questione di opportunitá dato che l'ultimo gruppo di gioco proviene da 5 regioni linguistiche differenti e l'inglese é l'unica lingua comune.

in generale sono a favore delle versioni in lingua originale in vari ambiti (compresi cinema e televisione), ritengo che senza localizzazione si possa migliorare la diffusione dell'inglese come avviene nei paesi nordici
Online phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda gen0 » 7 mag 2017, 21:50

ofx ha scritto:Solo qui ci sono due persone che hanno lasciato per la lingua...

beh la tana non è un buon punto di riferimento.

lo dico solo perchè tra tanti forum che ho visitato non ho mai visto così tante persone che si rifiutano (per vari motivi) di giocare in inglese come qui dentro.

E due "solo qui dentro" è un numero assolutamente irrisorio
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding