[KS - CHIUSO] This War Of Mine

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS - CHIUSO] This War Of Mine

Messaggioda infernofury1 » 9 giu 2017, 21:11

Ma a longevità come siamo? È a scenari oppure ogni partita è un susseguirsi di eventi pescati da un pool?Spiegate ad un povero Goblin che ha pochissimo tempo e che vi vuole tanto bene!
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda phalanx » 10 giu 2017, 8:13

Dal loro ultimo update

There is a lot of disproportion in the ratings - some love it and give it 8-10/10 and some gives it 1-3/10. We were expecting this. Our target from the begging was to create something different than an ordinary board game.

Starting with no manual and open and play, through a very serious topic of the game and finishing on the Book of Scripts with over 1 000 000 characters - this game goes in very different direction than most other games. We were able to create this new direction together with you and prove to the industry, that games can be done differently.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda viofla77 » 10 giu 2017, 9:40

Mi sono lamentato perché dichiarano di aver spedito a tutti gli europei e io non ho ricevuto ancora nulla. Mi hanno cazziato ricordandomi quando ho chiuso il pledge e pagato, cioè una settimana prima che iniziassero le spedizioni. Forse hanno fatto bene a cazziarmi.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda ofx » 10 giu 2017, 9:52

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

...com'era? "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda shinjy01 » 10 giu 2017, 10:45

viofla77 ha scritto:Mi sono lamentato perché dichiarano di aver spedito a tutti gli europei e io non ho ricevuto ancora nulla. Mi hanno cazziato ricordandomi quando ho chiuso il pledge e pagato, cioè una settimana prima che iniziassero le spedizioni. Forse hanno fatto bene a cazziarmi.

:ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Gaspatcho » 10 giu 2017, 13:51

Delivery schedule

Ok, so we are finishing the first wave (Core Boxes). There are a few orders still left (they had some mistakes in the address) and we will be contacting you to get the proper address, so you don't need to do anything, just wait for contact from us.

Next, Core Box retailers pledge will leave next week. After that, here are our estimations (please note, that those are estimated dates and can change a little bit):

12-16.06 - shipping rest of Core Box / Retailers pledge and Core Boxes with only resin/painted add-ons (so without expansions)

19-23.06 - shipping Collectors pledge without add-ons,

26-30.06 - shipping collectors pledge with resin / painted add-ons. Start shipping orders with Incidents expansion

03-07.07 - shipping all above including incidents expansion

10-15.07 - shipping all above including memories expansions starts

This is our shipping plans for the next month! We know that all of you want to have the game in your hands as soon as possible and we are doing everything we can to ensure that!

Quelli che hanno preso le espansioni, tra cui me, lo vedranno ad agosto... :muro: :morto:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda superbofy » 10 giu 2017, 14:02

Io con espansioni e con GAS, quindi mi sa che vado a settembre...
Offline superbofy
Iniziato
Iniziato

Mercatino: superbofy

Messaggioda phalanx » 11 giu 2017, 7:47

Commenti da un altro utente dello stesso topic di FB

Io non ho trovato il problema delle mosse ininflenti o di disgrazie imprevedibili (tanto che il gioco consiglia di costruire la radio per poter vedere gli eventi futuri o i raid notturni e quindi "volendo" in qualche modo prepararsi). Vuoi cercare del trade, rischia la cecchinata. Cecchinata che non ti uccide ma ti fa 2 ferite su 4 curabili nel giro di 1 o 2 notti. Noi abbiamo rischiato poco, abbiamo preferito esplorare meno carte per evitare incontri forse letali o per dare occhiate in giro. Abbiamo gestito riposo, guardia e caccia notturna magari lasciando indietro l'esplorazione della casa. E' difficile fare strategia ma non impossibile. Ho aspettato il giorno dopo per chiedere a freddo il giudizio agli altri 4 giocatori (quindi eravamo pure in 5 quando il gioco consiglia di essere 4 o meno all'inizio perchè potrebbe rivelarsi lungo o noioso da fare in tanti inesperti) e tutti mi hanno detto la stessa cosa: bella ambientazione, curiosità su come andrà a finire, tante possibilità e dubbi se il nostro stile di gioco fosse adatto al gioco. E' cmq piaciuto a tutti, l'unica pecca è che è un gran bel solitario, il gruppo serve solo per discutere le scelte comuni.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 11 giu 2017, 9:23

phalanx ha scritto: E' cmq piaciuto a tutti, l'unica pecca è che è un gran bel solitario, il gruppo serve solo per discutere le scelte comuni.

Come la maggior parte dei cooperativi, non penso che tirare i dadi personalmente o muovere le proprie miniature possa essere la differenza tra considerare i giochi cooperativi un bel solitario o meno. Ad ogni modo, mi picerebbe sentire le opinioni di chi ha usato il metodo suggerito da Rahdo (si decide la strategia, poi come applicarla lo fa quello di turno senza che gli altri dicano come fare)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

[KS - CHIUSO] This War Of Mine

Messaggioda Mik » 11 giu 2017, 9:50

Chissà com'è anche giocarlo ruolato. Visto il forte aspetto narrativo, credo si presti molto bene.

Ognuno ha il suo pg e ci si parla solo quando ci si trova nella stessa stanza o ad una certa distanza da definire. O qualcosa di simile (non ho letto regole per definire meglio la cosa, ma credo il senso si capisca ;) ).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ofx » 11 giu 2017, 10:35

Mik ha scritto:Chissà com'è anche giocarlo ruolato. Visto il forte aspetto narrativo, credo si presti molto bene.

Ognuno ha il suo pg e ci si parla solo quando ci si trova nella stessa stanza o ad una certa distanza da definire. O qualcosa di simile (non ho letto regole per definire meglio la cosa, ma credo il senso si capisca ;) ).

Dalle vostre parole stò associando le sfighe che succedono a quelle di KDM e la gestione soppravissuti alla gestione villaggio di KDM... forse semplificato ma questa è l'idea che mi sto facendo non avendoli entrambi...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda viofla77 » 11 giu 2017, 10:37

Mik ha scritto:Chissà com'è anche giocarlo ruolato. Visto il forte aspetto narrativo, credo si presti molto bene.

E' una bella idea. Nel videogioco i personaggi muoiono molto facilmente, nel board game quindi c'è l'eliminazione giocatore o se muore un pg c'è la sconfitta collettiva?
Riguardo l'incontrollabilità, c'è da dire che nelle prime partite al videogioco io ho avuto la sensazione di giocare a caso, perchè non si sa bene cosa bisogna fare per sopravvivere. Morire aiuta a capirlo, quindi nelle successive partite mi sono reso conto che ci sono delle strategie impostabili per tirare a campare. Il videogioco sicuramente renderà meglio l'ambientazione, visto che è in tempo reale e non si può perdere tempo a riflettere troppo su cosa fare, perchè le ore passano e arriva la notte.
Una delle cose che insegna il videogioco è che se ci si trova in mezzo alla guerra, senza un minimo di nozioni di sopravvivenza si vive per poco tempo e comunque anche con tutte la preparazione del mondo, ti può capitare una sfiga o un bastardo che ti stupra o ti spara.
L'atmosfera ha dei punti in comune con The Walking Dead, solo che la causa dei problemi e del deterioramento dei rapporti umani non sono gli zombi, ma la guerra.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda phalanx » 11 giu 2017, 16:36

ofx ha scritto:
Mik ha scritto:
Dalle vostre parole stò associando le sfighe che succedono a quelle di KDM e la gestione soppravissuti alla gestione villaggio di KDM... forse semplificato ma questa è l'idea che mi sto facendo non avendoli entrambi...

Ho avuto un impressione simile.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Fangtsu » 11 giu 2017, 20:13

Ancora non l'ho vista, intanto riporto la recensione di Dice Tower: https://www.youtube.com/watch?v=Qv6imRxczhk
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Fangtsu » 11 giu 2017, 21:18

Ok vista.

Vasel va a spiegare tutte le varie fasi della partita, sembra che la riproduzione del gioco da tavolo sia fedelissima anche se la cosa risulta per forza di cose più casuale rispetto al videogioco.

L'unica vera critica che fa al gioco riguarda il manuale, il manuale che spiega le cose gradualmente e quindi non ti fa capire a fondo perchè dovresti fare certe scelte non è adatto ad un gestionale come questo. Avrebbe preferito un manuale standard.

Non fa purtroppo nessun commento sulla scalabilità perchè è impegnato a dire un'altra cosa molto interessante, secondo lui il gioco è bello ma quel che dice è che non vuole più giocarci.

Sottolinea come il punto centrale del gioco, ossia le continue scelte difficili e sofferte che bisogna fare, l'atmosfera opprimente e l'estrema difficoltà generale portano a non avere più voglia di giocarlo perchè l'esperienza non è proprio divertente.
Effettivamente non ci avevo pensato a fondo, è un gioco che vorrei giocare e farlo provare agli amici cosi come ho consigliato a tutti il videogioco, ma chiamare gli amici per mettersi intorno al tavolo e passare 5 ore a sopravvivere alla guerra quante volte si può aver voglia di farlo? E' probabilmente un gioco evento da fare ogni tantissimo ma forse non da avere in collezione.

Fa un interessante paragone con un film d'autore, quelli che sei contento di aver visto perchè ti hanno fatto pensare ma magari non hai proprio voglia di rivedere subito. Il gioco da tavolo invece è costruito per essere rigiocato quindi forse non è il media più adatto per queste tematiche? Ognuno risponda per se.

In ogni caso per quanto riguarda il gameplay la recensione è stata positiva, il gioco c'è.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding