[KS - CHIUSO] This War Of Mine

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS - CHIUSO] This War Of Mine

Messaggioda Morg » 13 giu 2017, 17:24

Agzaroth ha scritto:Io aspetto tranquillo la versione italiana da giocarmi in solitario. Non avendo giocato il vg e non essendo particolarmente attirato dalle meccaniche, non ho aspettative.

Idem qui, anche se le aspettative dopo le prime impressioni lette erano in crescita :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Fangtsu » 16 giu 2017, 19:05

https://www.youtube.com/watch?v=BxnGR3FwQMs Altra videorecensione, stavolta decisamente negativa. Lui è famoso per non gradire i dadi e qui si tirano continuamente quindi sono critiche che ci si potevano aspettare.
Critica però anche la lunghezza ed in generale, in modo simile a Vasel, dice che il gioco è talmente continuamente disperato che dopo un pò si diventa freddi rispetto a quel che succede e si perde l'immedesimazione.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda viofla77 » 18 giu 2017, 21:47

Altra recensione fatta bene, di uno che ha giocato parecchio e finito lo scenario.
http://anatolisgameroom.blogspot.it/201 ... eview.html
Conclusioni:
Final thoughts?
To me this is a great game. I loved the PC version, and the board game does not disappoint. It is a very similar experience, difficult but highly tense, atmospheric and rewarding. Some people may find it too bleak and depressing, then there are other games out there for you. This is very much an adult game, so I would probably not play this with young kids. You can tell there is much love and attention to detail behind the design, it shows both in terms of component quality and written content.

Number of players for this game is 1-6 according to the box. But to be perfectly honest this is a single player game or game for 2- players at the most, 3 would be hitting the limit imo. The way this game is designed it is not suited for that many players as you control everything collectively and no one has control of specific single characters or actions. Playing this with 4+ players would be quite tedious and lot of downtime. Sure you will still "experience the story" of the game, but I strongly recommend playing it with 1-3 players at the most. With 3 players you could each control one of the starting characters at least.

I rate This war of Mine as a 9/10, being mentally prepared by the PC game.

Caroline says 7/10 saying that the difficulty level is extremely frustrating and it feels like it is impossible to win even if the game is well designed
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda phalanx » 18 giu 2017, 21:59

insomma, é un gioco che polarizza, non esiste la via di mezzo.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda mechvigiak » 19 giu 2017, 13:01

Vista miniatura e scenario Heart of the city... :sbav: :sbav: :sbav:

Temo per i tempi per chi come me ha preso add on.
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda Gaspatcho » 17 lug 2017, 15:12

Finito il primo scenario: le impressioni sono contrastanti, perché da una parte si sente l'immedesimazione nell'ambientazione, ma dall'altro è tutto molto, troppo, casuale. Tiri dadi ad ogni piè sospinto, poi peschi carte che ti fanno morire se non hai il caffè o una sigaretta... oppure eventi buoni che si verificano solo se non hai fatto qualcosa. E tu ovviamente l'hai fatta. Controllo zero. È chiaro che alla prima partita non si sa bene cosa si sta facendo e cosa serve realmente, ma mi sembra che il livello di difficoltà sia molto alto, e questo mi piace, mentre lo scarso controllo vanifica ogni possibilità di programmazione, anche minima. Per esempio io ho molte difficoltà a trovare acqua (sbaglio qualcosa?), ma se riesco a tenere bassa la fame il dado mi fa aumentare il misery e perdo comunque il personaggio. Un'altra considerazione è che, imho, questo è un gioco da uno, massimo due giocatori, perché le meccaniche non sono per nulla adatte al multiplayer. Il fatto di passarsi il journal è una scelta poco elegante. Voglio giocarci altre partite prima di dare un giudizio più approfondito, ma per adesso è una mezza delusione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda shinjy01 » 17 lug 2017, 15:39

Mi farebbe piacere sapere, se avevi giocato il videogioco e quindi sapevi cosa aspettarti, o lo hai preso sulla fiducia!
È un dato molto importante, per giudicare la tua "mini" recensione, come quella di altri!!
:approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Gaspatcho » 17 lug 2017, 16:42

shinjy01 ha scritto:Mi farebbe piacere sapere, se avevi giocato il videogioco e quindi sapevi cosa aspettarti, o lo hai preso sulla fiducia!
È un dato molto importante, per giudicare la tua "mini" recensione, come quella di altri!!
:approva: :approva:

Diciamo che il videogioco lo conoscevo e sapevo cosa aspettarmi; e forse il punto che mi piace di meno del board game è proprio la "meccanica" di gestione del multiplayer, che trovo veramente mal congegnata.
Il "comando a staffetta", dove il testimone è il journal e un giocatore alla volta comanda tutto il party, mi sembra anche piuttosto anti tematico e, soprattutto in tanti e dopo una lunga partita, delle scelte fatte "ad mentula canis" potrebbero portare alla defenestrazione di un giocatore.
In definitiva, se lo devi giocare in single player, meglio il videogioco, ma in multi il board game mi sembra tutt'altro che eccezionale, da quello che posso dedurne da una partita in solitario ( e qui verrò massacrato di insulti! :ninja: ).
Forse 2 potrebbe essere il suo BSF.
Ripeto: prendete queste considerazioni col beneficio di inventario e non insultatemi! :asd:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda shinjy01 » 17 lug 2017, 17:27

Ok, quindi solo "Conoscevi" il Video gioco, ma di fatto non lo avevi giocato per capire quanto la casualità degli eventi fosse determinante, o sbaglio?? :pippotto: :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda phalanx » 24 lug 2017, 15:04

https://boardgamegeek.com/article/26449801#26449801
Ecco una recensione fatta da chi da bambino ha vissuto a sarajevo durante l'assedio.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda shinjy01 » 24 lug 2017, 15:27

phalanx ha scritto:https://boardgamegeek.com/article/26449801#26449801
Ecco una recensione fatta da chi da bambino ha vissuto a sarajevo durante l'assedio.

Con goooooogle, capirei poco comunque, un riassunto??? :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Aibindrye » 24 lug 2017, 15:59

Molto bella.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lordkreoss » 24 lug 2017, 16:46

Senza parole :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda shinjy01 » 24 lug 2017, 17:01

shinjy01 ha scritto:

Con goooooogle, capirei poco comunque, un riassunto??? :pippotto:

:pippotto: :pippotto: :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 26 lug 2017, 21:56

Arrivato ieri, completo di espansioni (Incidents e Memories), il primo impatto è buono, un sacco di extra (tutti mischiati tra loro, per fortuna il libretto dei moduli elenca che cosa va con ognuno).
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding