[IMPRESSIONI] This War Of Mine

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] This War Of Mine

Messaggioda lushipur » 20 dic 2017, 21:09

kadaj ha scritto:Giocato nuovamente ieri e siamo durati fino alla quinta notte, poi il nulla.

Ho solo un dubbio sul cibo che posto sul topic apposito, spero di risolverlo facilmente

ahaha anche io ala quinta notte ho avuto il tracoll.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda phalanx » 21 dic 2017, 10:48

Io solitamente muoio al mattino, a causa del freddo e delle incursioni notturne?
Voi dove mettere le carte della crime wave?
Io all’inizio cerco di metterle tutte nel mazzo incontri e non in quello del night raid
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda kadaj » 21 dic 2017, 11:32

phalanx ha scritto:Io all’inizio cerco di metterle tutte nel mazzo incontri e non in quello del night raid

Incontri anch'io, più difficile pescarli
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lushipur » 22 dic 2017, 10:28

kadaj ha scritto:
phalanx ha scritto:Io all’inizio cerco di metterle tutte nel mazzo incontri e non in quello del night raid

Incontri anch'io, più difficile pescarli

idem, almeno per 3-4 giorni sei a posto.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Messaggioda vincyus » 23 dic 2017, 15:32

Eravamo in 5 ieri sera e lo stavamo provando per la prima volta.
Forse eravamo stanchi noi o la guida introduttiva è spiegata davvero male (con continui rimandi al diario) ma non abbiamo ben capito come il gioco proseguiva e ad un certo punto abbiamo sparecchiato tutto (promettendo di riprovarlo con qualcuno che avesse già metabolizzato il regolamento).
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda phalanx » 23 dic 2017, 18:12

Dubbi su qualcosa in particolare?
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lordkreoss » 23 dic 2017, 18:37

vincyus ha scritto:Eravamo in 5 ieri sera e lo stavamo provando per la prima volta.
Forse eravamo stanchi noi o la guida introduttiva è spiegata davvero male (con continui rimandi al diario) ma non abbiamo ben capito come il gioco proseguiva e ad un certo punto abbiamo sparecchiato tutto (promettendo di riprovarlo con qualcuno che avesse già metabolizzato il regolamento).

Forse le prime partite ti conviene farle in solo o con pochi giocatori, così apprendi meglio le regole e poi gira più fluido :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda lushipur » 23 dic 2017, 19:44

Ho vinto la mia prima partita (su 3 totali).

Bellissima esperienza, Soffertissima dall'inizio alla fine.

Sinceramente sono riuscito a fare un terzo delle cose che avrei voluto. Il più delle volte era un arrancare e cercare di tamponare il più possibile le sfighe della mattina.

Bellissimo il finale. Credo però che aspetterò qualche giorno per rigiocarlo. È una bella botta.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Messaggioda Gugs92 » 24 dic 2017, 1:44

Preso oggi!!c :clap: :clap:

Non vedo l'ora di provarlo a Natale... tanto per stare allegri :asd: :asd:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Mercatino: Gugs92

Messaggioda shinjy01 » 24 dic 2017, 2:21

ho aggiunto la defustellazione :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda vincyus » 24 dic 2017, 14:12

phalanx ha scritto:Dubbi su qualcosa in particolare?
Ci siamo persi sul fatto che non sapevamo come segnare le azioni fatte o quelle che rimanevano. Inoltre non abbiamo capito bene cone leggere le carte luoghi esplorazione. Infine ogni quando passa il diario al giocatore successivo?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda phalanx » 24 dic 2017, 14:19

Il diario si passa quando c’è la scritta “next player” su una freccia.
Immagine

Per le azioni vi suggerisco di rimettere la miniatura del personaggio all’ingresso o sulla carta una volta usata la loro azione, almeno vedete cosa c’è ancora da fare.
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda vincyus » 24 dic 2017, 15:30

phalanx ha scritto:Il diario si passa quando c’è la scritta “next player” su una freccia.
Immagine

Per le azioni vi suggerisco di rimettere la miniatura del personaggio all’ingresso o sulla carta una volta usata la loro azione, almeno vedete cosa c’è ancora da fare.
Allora mi sa che avevamo capito tutto bene, solo ci sembrava strano che non esiste un sistema per segnare quante azioni rimangono ad ogni sopravvissuto. Per il next Player, mi sembra che passi troppo spesso di mano (o almeno così sembra dalla guida introduttiva)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda phalanx » 24 dic 2017, 15:32

Si, se non ricordo male passa di mano una decina di volte a giornata. Se il gruppo non ha un alpha player non c’è realmente bisogno di passare il diario.
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda il_Nadir » 27 dic 2017, 12:02

phalanx ha scritto:Se il gruppo non ha un alpha player non c’è realmente bisogno di passare il diario.

In realtà è sempre comunque bene che il diario passi di mano (o se non volete far girare fisicamente il diario passatevi un Token "primo giocatore" per capirci). Questo perchè, pur essendo un gioco cooperativo, in ciascuna parte della giornata se i giocatori non trovano un accordo su come procedere, sarà il giocatore che ha in quel momento in mano il diario che avrà l'ultima parola per decidere come proseguire con la storia.
E' un meccanismo abbastanza semplice che però permette a tutti a turno e random durante i vari avvenimenti della giornata di essere il "leader" del gruppo e assumere su di se la responsabilità finale delle scelte che vengono fatte in quel momento.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: il_Nadir

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi