Thor the dark world

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Thor the dark world

Messaggioda Rotilio » 26 nov 2013, 11:16

Visto che il primo mi era piaciuto,sabato sono tornato al cinema per vedere Thor 2

la storia a mio avviso manca di mordente e non mi ha convinto del tutto,gli effetti speciali,visivi ecc...sono ben fatti ma non fanno un film.

Sono uscito dal cinema confuso e sinceramente gli €8.50 li avrei spesi diversamente..

Impressioni ??
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda LordDrachen » 26 nov 2013, 11:35

Idem.

Manca il villain, totalmente. Piatto, superfluo.
Tempi dilatati dove non serve e super ristretti dove sarebbe necessario (ci sarebbe da scrivere sull'elaborazione del lutto ad Asgard....).
Costruzione del climax, del confronto finale, inesistente.
Lo stesso poi risolto in 2 secondi....

Le scene comiche e Loki tentano di rimediare alla mancanza di tutto il resto.

Essenzialmente, bocciato.

La Marvel deve capire che fare film di transizione significa fare brutti film.
I fan della Marvel devono capire che il cinema è un media che ha delle regole precise e che il confronto eccessivo col fumetto è sterile.
Tutte le volte che si vuole aderenza al personaggio, si fallisce nel fare un buon film, e tutte le volte che si tenta di fare un buon film, ci sono critiche sull'aderenza al canon.
Bisogna mettersi d'accordo. Anche io non trovo molto centrato lo Spidey di Raimi, però se guardo che è venuto dopo, me lo tengo 100 volte.

Il cinema NON E' una serie tv. Deve avere una sceneggiatura che sta in piedi da sola.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda Normanno » 26 nov 2013, 12:22

Stendiamo un velo pietoso su questo film.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda Micenea » 26 nov 2013, 14:43

Carino ma dopo due ore già nel dimenticatoio.
Ci sono vaghe somiglianze (scopiazzamenti) col Signore degli Anelli o sbaglio?
Comunque il film andava visto fino alla fine, ovvero fin dopo i titoli di coda. Molti non sapevano ci fosse una ulteriore scena extra che in parte redime il film. :lol:
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00

Messaggioda Rotilio » 26 nov 2013, 15:06

Micenea ha scritto:Carino ma dopo due ore già nel dimenticatoio.
Ci sono vaghe somiglianze (scopiazzamenti) col Signore degli Anelli o sbaglio?

loro due sul lago...ahah si a me a volte sembrava anche star wars....cose a caso..
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda LordDrachen » 26 nov 2013, 15:09

Micenea ha scritto:Ci sono vaghe somiglianze (scopiazzamenti) col Signore degli Anelli o sbaglio?

Quotone carpiato.

Gli uomini procione mi attizzano un sacco. Si. :roll:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda Johan » 26 nov 2013, 15:27

Purtroppo sì, è un film pieno di difetti.

Però mi sono divertito molto nel vederlo... :roll:
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Kurta » 29 nov 2013, 18:26

Ieri ho visto anche io il film , da Thor-Fan non potevo perdermelo.
Sicuramente ad essere obiettivo non è un capolavoro e tra i film marvel ne ho visti migliori...
sicuramente certe scene sono riprese da altri film , la scena del lago tra tutte ma le ho viste come un omaggio ad altre produzioni ( la scena della barriera di Asgard mi ha ricordato con emozione la Fortezza delle Scienze ... anche se viene abbattuta in un minuto mah!) alcune scene fanno sorridere : una nave nemica che sfascia i palazzi di Asgard, riparte senza un graffio e Thor che pare un modello Skywalker che guida un X-Wing tra mille acrobazie ( non è che ad Asgard hanno un modulo "struttura" che carica nella mente degli asgardiani il programma pilotaggio Stile Matrix ?)

Cmq lasciando perdere le "fantasie" il film ha dei punti di leggerezza molto belli ( le scene di Loki che si conferma un grandissimo Villian ...ricordiamoci che Loki non è Cattivo ...è Caotico !! ) ed in alcuni punti è divertente e spassoso ...e non mancano le scene forti ( l'attacco ad Asgard o la battaglia finale ) ma ahimè il Cattivo di Turno è un pò Scialbo !
e l'elfo potenziato che pareva più forte del Distruttore - la massima difesa di Asgard , qui nemmeno attivata ! ( nel 1° film Thor lo sfascia come fosse un pupazzo e non mi era piaciuto )

Ma dico io : Malekit nella storia (fumetti) è diabolico , subdolo, ingannatore alla stregua di Loki ...ed ha un Ghigno molto da Joker ...

Avrei preferito un Surtur ed allora si che sarebbe stato epico !

Ultimo appunto ci sono 2 scene finali da vedere ..la prima serve alla continuity Marvel appena dopo le bellissime immagini finali ( sembrano acquerelli ) , la seconda "buffa" alla fine.

Kurta

Spoiler

Appare evidente Solo a me che la prossima fase sarà la guerra del Guanto dell'Infinito ? 2 Gemme sono già uscite , quale saranno i film che conterranno le altre ? Soldato d'inverno? Ant-Man ? I Guardiani della Galassia ? Eppoi ? mi sa che il cammino x AVG 2 - con Thanos - è già impostato...
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00

Messaggioda Ricc » 29 nov 2013, 20:38

scusa, perchè dici che ne sono già uscite 2? Ne devo aver mancata una..
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Kurta » 30 nov 2013, 1:03

una è il Tesseract ..il Cubo insomma...
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00

Messaggioda Ricc » 30 nov 2013, 13:14

ne sei sicuro?
io non l'avevo interpretata così, anche perché, altrimenti, Thanos se lo sarebbe tenuto per se, col cavolo che l'avrebbe affidato a Loki.
Viene detto esplicitamente da qualche parte?
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda TdB » 30 nov 2013, 13:39

Mi sembra che lo dicano alla fine di Thor, anch'io avevo interpretato il tesseract come una delle gemma, ma ricordo male o il collezzionista dice qualcosa tipo, "fuori una ne mancano 5" non erano 5 le gemme dell'infinito?
Offline TdB
Esperto
Esperto

Messaggioda Ricc » 30 nov 2013, 13:49

io l'avevo interpretato come: "abbiamo già un artefatto potente, meglio non tenerne vicino un'altro"
Le gemme in tutto sono sei (in realtà ne esistono di più, ma le canoniche sono 6 :) )

edit: in effetti leggendo su varie wiki il tesseract viene interpretato come una delle gemme

edit 2: e leggo ora che è l'aether la gemma rossa data al tipo. Ma che film ho guardato io?? XD non riesco neanche a capire in che occasione l'hanno raccolto
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda TdB » 1 dic 2013, 15:23

Vero, sei gemme, ricordavo male.

Comunque nel film Odino ad un certo punto dice che esistono potenti artefatti che esistono da prima che l'universo esistesse, e L'aether è l'unico che non ha la forma di una gemma, mah....
Offline TdB
Esperto
Esperto

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero