Through the Ages: A Story of Civilization ITALIANO

Apriamo il nostro Cran.. Filo Diretto per entrare in contatto con voi e parlare dei nostri giochi!

Moderatore: Cranio Creations FD

Re: Through the Ages: A Story of Civilization ITALIANO

Messaggioda valec » 23 ott 2015, 12:45

notfound ha scritto:
valec ha scritto:E ripeto: il gioco è giocabilissimo anche da chi non lo ha mai giocato nella precedente versione. Il regolamento è completo, dettagliato e sintetico.

perdonami, ma questa è una tua personalissima opinione, un altro giocatore potrebbe avere delle difficoltà ad interpretere delle regole che con un esempio visivo potrebbero essere più chiare.

Stai parlando di difficoltà soggettive. Io sto dicendo invece che il regolamento è oggettivamente completo. Certo che con una sorta di tutorial sarebbe stato più semplice da capire. Non sto negando questo.
Ma chi ha preso queste prime copie sapeva che il manuale non era presente.
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda prozio » 23 ott 2015, 13:07

valec ha scritto:Ma chi ha preso queste prime copie sapeva che il manuale non era presente.

No, quando ho fatto il preordine non si sapeva ancora.
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda luigi23 » 23 ott 2015, 13:18

Io ho fatto il preordine ad agosto e non sapevo nulla di questa mancanza. E non mi sembra che all'inizio di questa discussione ci sia tale informazione. Quando la cranio ha lanciato la campagna di preordine non ha comunicato che chi avesse aderito avrebbe avuto il gioco senza manuale. E basta con il dire che è la stessa cosa.. se fosse la stessa cosa il manuale non esiterebbe! Se è previsto è perché serve. Ed oltretutto è stato anche pagato. Adesso per averlo devo aspettare la play? E nel frattempo andare avanti con il pdf. E poi mi spiegate perché certi store è una settimana che hanno ricevuto le copie poi spedite agli acquirenti finali e altri ancora stanno aspettando (playagame)?
Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! https://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Mercatino: luigi23

Messaggioda insania » 23 ott 2015, 13:32

Il punto principale è la febbre da essen. Negli ultimi tempi non è né il primo né l'ultimo gioco fatto uscire prima della maturazione solo per approfittare di questo o quell'altro evento. I polli siamo noi che fanatici collezionisti alimentiamo queste politiche da strapazzo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

Messaggioda Cranio Creations FD » 23 ott 2015, 13:33

Per chiarire:

nelle prime copie di TTA non è presente il regolamento tattico, non necessario per il gioco ma importante per adesivi e play set.
La CGE non ce lo ha inviato, perche l'autore lo riteneva non completo, ma per rispettare i tempi di spedizione doveva consegnarceli entro il 15/10/15.

Le copie cartacee per la sostituzione ci arriveranno entro fine Novembre.
I modi in cui potrete ottenerle sono: da noi in fiera, tramite il vostro negoziante di fiducia o scaricandolo dal sito. Ci teniamo a precisare che la mancanza di questo manuale non è dovuto ad una nostra mancanza ma ad un errore di consegna da parte di un fornitore. Ci scusiamo per il disagio e speriamo che questo non pregiudichi la buona riuscita del prodotto!

Ciao
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda Cranio Creations FD » 23 ott 2015, 13:36

Invito inoltre tutti a mantenere sempre toni pacati, senza lasciarsi scappare certe invettive che potrebbero essere mal interpretate.

Per quanto riguarda la tempistica di consegna ai negozi a volte sarebbe una buona cosa chiedere al negoziante.

Ciao
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda prozio » 23 ott 2015, 13:39

Cranio Creations FD ha scritto:Le copie cartacee per la sostituzione ci arriveranno entro fine Novembre.
I modi in cui potrete ottenerle sono: da noi in fiera, tramite il vostro negoziante di fiducia o scaricandolo dal sito.

E chi non può recarsi in fiera e ha ordinato online in qualche sito come può averlo?

Stamparlo a casa non è assolutamente la stessa cosa.
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda jediknight83 » 23 ott 2015, 13:55

Il problema è che qui non si tratta della giocabilità o meno del gioco. La cosa che più stona in questo contesto è che è stato lanciato un prodotto SAPENDO che era incompleto senza alcun preavviso ai clienti. Questo è SCORRETTO. Ciliegina sulla torta poi è stato scaricare questa mancanza al fornitore (se c'è un ritardo il prodotto non esce, punto.) ed imporre a chi acquista il gioco ad andare in fiera o rivolgersi ai commercianti per ottenere la copia mancante.
Offline jediknight83
Babbano
Babbano

Utente Bgg: jediknight83
Board Game Arena: jediknight83
Mercatino: jediknight83

Messaggioda Izio » 23 ott 2015, 14:10

jediknight83 ha scritto:Il problema è che qui non si tratta della giocabilità o meno del gioco. La cosa che più stona in questo contesto è che è stato lanciato un prodotto SAPENDO che era incompleto senza alcun preavviso ai clienti. Questo è SCORRETTO. Ciliegina sulla torta poi è stato scaricare questa mancanza al fornitore (se c'è un ritardo il prodotto non esce, punto.) ed imporre a chi acquista il gioco ad andare in fiera o rivolgersi ai commercianti per ottenere la copia mancante.

Boh... sarò strano io, ma non capisco tutto questo astio (non tuo specifico, in generale. cito te perchè sei l'ultimo).
Sono uno di quelli che ha preordinato direttamente da Cranio e non sapevo che sarebbe mancato il manuale. Ma non mi sembra sto dramma... Sono cose che possono capitare, soprattutto se la produzione non è sotto il controllo diretto.
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda notfound » 23 ott 2015, 14:18

Izio ha scritto:
jediknight83 ha scritto:Il problema è che qui non si tratta della giocabilità o meno del gioco. La cosa che più stona in questo contesto è che è stato lanciato un prodotto SAPENDO che era incompleto senza alcun preavviso ai clienti. Questo è SCORRETTO. Ciliegina sulla torta poi è stato scaricare questa mancanza al fornitore (se c'è un ritardo il prodotto non esce, punto.) ed imporre a chi acquista il gioco ad andare in fiera o rivolgersi ai commercianti per ottenere la copia mancante.

Boh... sarò strano io, ma non capisco tutto questo astio.
Sono uno di quelli che ha preordinato direttamente da Cranio e non sapevo che sarebbe mancato il manuale. Ma non mi sembra sto dramma... Sono cose che possono capitare, soprattutto se la produzione non è sotto il controllo diretto.

ma non si tratta di astio a parer mio ma di etica, credo che all'utente finale non debba nemmeno interessare di chi è la "colpa" e dove sta l'inghippo anzi non è tenuto a saperlo, piuttosto gli dovrebbero essere riconosciuti i suoi diritti di acquirente, tutto qua. Come accade in questi casi, quando un prodotto esce incompleto, il distibrutore/casa editrice deve semplicemente spedire a chi ne fa richiesta la parte mancante, punto.
Personalmente è successo con quasi tutte le case editrici (GU, Raven, Asterion, ecc) di trovarmi dei pezzi mancanti o danneggiati nella scatola da gioco, scrivendo alla loro customer care e dimostrando l'acquisto, mi è stato spedito il materiale mancante, è la norma, non l'eccezionalità!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda monty_ratarsed » 23 ott 2015, 14:24

Io invece sono contento che almeno il Manuale sarà a disposizione di chi non lo ha in una fase successiva
Almeno questo
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda jediknight83 » 23 ott 2015, 14:29

notfound ha scritto:

ma non si tratta di astio a parer mio ma di etica, credo che all'utente finale non debba nemmeno interessare di chi è la "colpa" e dove sta l'inghippo anzi non è tenuto a saperlo, piuttosto gli dovrebbero essere riconosciuti i suoi diritti di acquirente, tutto qua. Come accade in questi casi, quando un prodotto esce incompleto, il distibrutore/casa editrice deve semplicemente spedire a chi ne fa richiesta la parte mancante, punto.

Esatto. Giusto per chiarirci, non c'è alcun astio in tutta questa cosa. La cosa preoccupante che ho voluto sottolineare è che non deve essere giustificata o considerata normale una mancanza nei confronti del cliente. Se poi si ritiene normale acquistare una cosa per poi riceverne un'altra allora il discorso cambia.

Edit: gestione quote
Offline jediknight83
Babbano
Babbano

Utente Bgg: jediknight83
Board Game Arena: jediknight83
Mercatino: jediknight83

Messaggioda Izio » 23 ott 2015, 14:32

notfound ha scritto:
Izio ha scritto:

Personalmente è successo con quasi tutte le case editrici (GU, Raven, Asterion, ecc) di trovarmi dei pezzi mancanti o danneggiati nella scatola da gioco, scrivendo alla loro customer care e dimostrando l'acquisto, mi è stato spedito il materiale mancante, è la norma, non l'eccezionalità!

Si, ma sullo spedire sono d'accordissimo... Anch'io vorrei che a chi fa richiesta lo spedissero. Io penso che lo ritirerei ad una fiera, mal che vada a Modena, ma l'opzione per chi non può andare ci deve essere, quello sì.
Quello che mi faceva strano sono i toni della discussione, tutto lì...
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda notfound » 23 ott 2015, 14:33

io sono pacatissimo lo giuro! :sava73:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Izio » 23 ott 2015, 14:36

jediknight83 ha scritto:
notfound ha scritto:

Esatto. Giusto per chiarirci, non c'è alcun astio in tutta questa cosa. La cosa preoccupante che ho voluto sottolineare è che non deve essere giustificata o considerata normale una mancanza nei confronti del cliente. Se poi si ritiene normale acquistare una cosa per poi riceverne un'altra allora il discorso cambia.

Edit: gestione quote

Ok, non giustificare ne considerare normale, ma sapere che sono cose che possono capitare. Ma quello che io vedo come astio (se il termine non va bene usiamone pure uno più congruo), sono cose del tipo "acquistare una cosa per poi riceverne un'altra" che è un po' diverso, dal MIO PERSONALE punto di vista, di ricevere una cosa in meno che non è neanche fondamentale al fini del gioco. Non è un'altra cosa. E' la stessa. Con una cosa in meno (a cui bisogna sicuramente rimediare, sia chiaro). Tutto lì
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Cranio Creations