Through the Ages - Modalità Automa

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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Blackrider81 » 7 set 2017, 7:54

Prima partita persa male, molto molto male. Non cito nemmeno il punteggio perché quasi mi vergogno :asd:
Comincio ad avere dubbi sul fatto di avre giocato correttamente. L'automa da metà seconda era aveva un tasso scienza astronomico avendo costruito una quantità di laboratori enorme. Il fatto di non avere limiti sul numero di edifici urbani e nel contempo non avere limiti di risorse é un vantaggio enorme. Cio gli ha permesso di costruire facilmente edifici cultura (4 cinema se non sbaglio, più svariati altri). Ho finito davanti sul militare ma mi è sempre stato sufficientemente vicino da non premettermi di attaccarlo.
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Mauro12345 » 7 set 2017, 10:36

@blackrider81

L'evento ha luogo.
Tutto ciò che non è espressamente indicato nel regolamento segue le normali regole del gioco.
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Blackrider81 » 7 set 2017, 11:07

Mauro12345 ha scritto:@Blackrider81
L'evento ha luogo.
Tutto ciò che non è espressamente indicato nel regolamento segue le normali regole del gioco.


Ciao Mauro,
ma in questo caso come viene implementato l'evento dall'automa? Quali carte prende? Le 5 più a sinistra?
Grazie

la civiltà più forte può immediatamente prendere carte civili fino al valore di 5 azioni civili, rinunciando ad eseguire l'azione politica nel suo prossimo turno.
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Mauro12345 » 7 set 2017, 14:38

Mi sono confuso, pensavo che l'evento parlasse di carte militari, non civili.
Direi che l'Automa inizia a prendere tutte le carte che può partendo da sinistra, senza però eccedere il costo massimo di 5 azioni civili.
Aggiungerò questo caso nel regolamento. Grazie.
Ultima modifica di Mauro12345 il 7 set 2017, 14:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda steam » 7 set 2017, 14:39

Le azioni civili sono quelle bianche quindi no, niente carte militari.
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Blackrider81 » 7 set 2017, 15:22

Per quale motivo hai deciso che l'automa non deve rispettare nessun limite sul numero massimo di edifici urbani per tipologia? Non sarebbe più corretto definire un numero massimo per era che simuli un ipotetica forma di governo (es. 2 in Era I, 3 in era II, 4 in era III)?
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda monty_ratarsed » 7 set 2017, 17:55

Blackrider81 ha scritto:Per quale motivo hai deciso che l'automa non deve rispettare nessun limite sul numero massimo di edifici urbani per tipologia? Non sarebbe più corretto definire un numero massimo per era che simuli un ipotetica forma di governo (es. 2 in Era I, 3 in era II, 4 in era III)?


anche secondo me!!

provo comunque e vi dico
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Mauro12345 » 8 set 2017, 9:31

Inizialmente indicavo sulla carte il numero massimo di edifici, per simulare il fatto che l'automa migliorasse il governo in un momento qualunque del gioco, ma spesso mi dimenticavo di applicare correttamente questo limite. Così ho deciso di semplificare e togliere il limite.

Provate pure a fare come di @Blackrider81, oppure applicare un limite fisso di 4 edifici per tutta la partita e fatemi sapere.

Grazie per il supporto.
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Blackrider81 » 8 set 2017, 10:26

Sto provando con un numero fisso per era (Era I: max 2, Era II: max 3, Era III: max 4). Per ora la partita é abbastanza equilibrata. Vi farò sapere
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Re: Through the Ages - Modalità Automa

Messaggioda Blackrider81 » 9 set 2017, 9:23

Seconda partita contro l'automa usando la regola del massimo numero di edifici urbani. Ha vinto l'automa 146 a 134. Ho iniziato troppo tardi a macinare cultura e un vantaggio di +11 sul militare non è stato sufficiente in un aggressione su cui puntavo molto (+7 cultura presi dai suoi)...l'automa ha pescato un bonus di +12 :muro:
Comunque partita equilibrata. Mettendo il limite sugli edifici urbani l'automa ha puntato molto sulle tecnologie speciali. I nostri tassi di scienza e cultura sono rimasti su valori simili per tutta la partita rendendo il tutto molto equilibrato.
Per il mio livello di gioco attuale mi reputo soddisfatto del livello di sfida.
La differenza maggiore rispetto alla sfida precedente sta nel fatto che avendo il limite sugli edifici urbani il tasso di scienza non è "esploso" ai livelli stratosferici della partita precedente, dove praticamente all'automa non è mai stato precluso nessun sviluppo tecnologico (spesso due in un turno). Con questa variante spesso l'automa non può sviluppare subito e deve attendere il turno successivo.

Una nota sugli eventi di terza era: in molti di essi basati su produzione di cibo e risorse l'automa parte con i nostri stessi valori, rendendo il più delle volte inutile l'evento (stessi punti). Questo si sente soprattutto nella risoluzione finale che solitamente é un momento di grande phatos che può stravolgere il punteggio. Nella partita di ieri i 4 eventi da risolvere hanno dato esattamente lo stesso punteggio ad entrambi in quanto basati su produzione cibo e risorse, rendendoli inutili. Ciò ha un po' smorzato la fase finale, dove speravo di recuperere qualcosa.

In ogni caso complimenti per il lavoro. Di tutti i sistemi in solo provati per TTA questo è quello che preferisco
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