[IMPRESSIONI] through the ages nuova ed.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: through the ages nuova ed. commenti e strategie

Messaggioda nuvolaz » 27 gen 2016, 0:54

Immagine

Questa la mia civiltà. Ho perso di 10 punti contro @blackholexan. Prima era al numero 1 della mia personale classifica sto gioco. Adesso è semplicemente inarrivabile!
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

through the ages nuova ed. commenti e strategie

Messaggioda monty_ratarsed » 27 gen 2016, 9:38

Blackholexan è sceso in classifica dopo questa vittoria ?

Comunque ragazzi ieri tra una cosa e l'altra
Con ritardo mio di ritorno dal lavoro
Una chiacchiera qui, due grisby, un liquore ecc ecc
Abbiamo fatto sino all'inizio della seconda era.

Poi abbiamo avuto la geniale idea di stoppare in quel preciso momento
Di fotografare tutto e mettere via le carte di ognuno, prima ancora di mettere giù le carte della seconda era.

Poi vi dirò (comunque abbiamo fatto partita intera, per ora c'è stata solo una aggressione )
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda ema77 » 27 gen 2016, 19:48

...bravi!!! :clap: :clap: con grande rammarico, contravvenendo alla mia abituale ritrosia in proposito, credo che imbusterò.....due partite e le carte si stanno già rovinando...uff
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda monty_ratarsed » 27 gen 2016, 20:59

nuvolaz ha scritto:Immagine

Questa la mia civiltà. Ho perso di 10 punti contro @blackholexan. Prima era al numero 1 della mia personale classifica sto gioco. Adesso è semplicemente inarrivabile!

Mi sono accorto che abbiamo la stessa tovaglia
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda ema77 » 10 feb 2016, 10:46

ragazzi, ieri prima partita a 4...
6h e 23 minuti.....oggi con tutti 3 ore di sonno siamo tutti freschissimi. :snob: :snob: :snob:
non mi è dispiaciuto neanche in 4 a parte la durata davvero tosta ed a parte il fatto che mi sono preso il cucchiaio di legno non riuscendo ancora a destreggiarmi bene sulla strada maestra da seguire per la vittoria. impatto militare sempre importante, ma davvero non decisivo soprattutto se, con una buona pianificazione, si sta al passo evitando eccessivi distacchi.
gentilmente (anche se so che il thread - che ho aperto io - non è finalizzato a dirimere dubbi) avrei un paio di questioni da sottoporvi:
a) il primo ha superato abbondantemente i 300 punti, c'è qualche errore o è un punteggio 'possibile'?
b) ci sono alcune carte (ieri è sorta la questione su Charlie Chaplin) in cui viene scritto, se non erro, che il miglior teatro "produce" due arpe (Pv) in più. se uno ha quattro migliori teatri a pari merito si moltiplica n volte questo bonus? ci sono diverse carte con simili vantaggi...a mio avviso assolutamente no, ma vi chiedo conferma.
thks
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda dad76 » 10 feb 2016, 13:09

Nella mia ultima partita ho vinto con 147 e non ho giocato proprio benissimo, nel senso che molte meraviglie finali o leader finali sono stati poco sfruttati
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: dad76

Messaggioda MassyET » 10 feb 2016, 13:20

dad76 ha scritto:Nella mia ultima partita ho vinto con 147 e non ho giocato proprio benissimo, nel senso che molte meraviglie finali o leader finali sono stati poco sfruttati

Io è proprio qui che pecco di più a sto gioco (fantastico).
NON riesco a sfruttare meraviglie e leader della III epoca. Nell'ultima partita fatta ero in vantaggio di decine di punti, poi il mio avversario sfodera una meraviglia (primo volo nello spazio) e mi recupera facendo combo con un leader... :muro:
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ema77 » 10 feb 2016, 18:58

punteggi della partita di ieri...(I) 323; (II) 203 (III) 133 (IV) 130.
non so, mi sembra che si sia fatto tutto a modino come dicono i toscani, ma non mi torna qualcosa...a parte che questa partita rappresenta il maggior distacco primo ultimo (quasi 200 punti), vi ridomando se è possibile arrivare sui 300 o se abbiamo sbagliato qualcosa...lo chiedo a giocatori con qualche decina di partita alle spalle soprattutto. vi chiedo anche se qualcuno sa rispondermi alla domanda che ho posto sopra, anche con il rischio di sbagliare, dai vostri ricordi....
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda Checco » 10 feb 2016, 19:11

ema77 ha scritto:b) ci sono alcune carte (ieri è sorta la questione su Charlie Chaplin) in cui viene scritto, se non erro, che il miglior teatro "produce" due arpe (Pv) in più. se uno ha quattro migliori teatri a pari merito si moltiplica n volte questo bonus?

No. Il tuo migliore teatro è sempre uno. Così come per le altre carte simili, non si moltiplica nulla.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda romendil » 10 feb 2016, 20:21

Osservando le (20+) partite a 3 fatte online con paolocol e peppe74 vedo punteggi del vincitore tra 155 e 285.
TTA è un gioco in cui conta la vittoria, non il punteggio finale. Già giocare un paio di impatti in più alla fine può alzare di molto i punteggi di fine partita. Lo stesso può dirsi per la corsa agli armamenti che spesso distoglie preziose risorse dalla produzione di cultura.
Un punteggio alto (>300) è assolutamente possibile ma secondo me indice di una partita con pochi investimenti militari e molti culturali (+meraviglie/impatti)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ema77 » 10 feb 2016, 22:02

infatti romendil è andata esattamente così e soprattutto nessuno si è preoccupato di infastidire chi ha investito tutto in tecnologia, meraviglie, costruzione di teatri, biblioteche...grazie delle risposte!
Offline ema77
Veterano
Veterano

Messaggioda PaoloCol » 11 feb 2016, 21:54

68 partite online del nostro piccolo campionato trentino (da 2, 3 e 4):
Punti minimi 42
Punti minimi del vincitore 130
Punti medi 173
Punti massimi 275
Siamo giocatori molto esperti, quindi ci diamo abbastanza fastidio militarmente e (quasi...) non buttiamo impatti se non ci portano più punti degli avversari. Poi online secondo me si riflette di più nel giocare eventi, non c'è pressione e sai esattamente quali hai buttato prima che devono uscire.

Nelle partite in quattro si fanno ovviamente più punti perché escono più impatti
Ultima modifica di PaoloCol il 12 feb 2016, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda romendil » 11 feb 2016, 23:45

Ah un'altra cosa, le nostre partite sono durate solitamente 18-19 turni, ma c'è stata anche una partita da 17 e una da 20. Guardando i punteggi anche questa cosa ha il suo buon effetto sui punti finali.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda PaoloCol » 12 feb 2016, 8:50

Ecco che romendil mi ha fatto entrare nel trip delle statistiche.... :-/

[align=center][table=][tr=][td=][/td][td=]vincitore .[/td][td=]. ultimo . [/td][td=]. primo-ultimo .[/td][td=]. media tutti giocatori[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]max[/align][/td][td=]275[/td][td=]220[/td][td=]185[/td][td=]244[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]min[/align][/td][td=]130[/td][td=]42[/td][td=]1[/td][td=]114[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media[/align][/td][td=]198[/td][td=]145[/td][td=]53[/td][td=]172[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media in 2[/align][/td][td=]188[/td][td=]155[/td][td=]33[/td][td=]172[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media in 3[/align][/td][td=]195[/td][td=]138[/td][td=]57[/td][td=]168[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media in 4[/align][/td][td=]215[/td][td=]136[/td][td=]79[/td][td=]176[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media 17 turni[/align] [/td][td=] 186[/td][td=]123[/td][td=]63[/td][td=]154[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media 18 turni[/align][/td][td=] 195[/td][td=]139[/td][td=]55[/td][td=]168[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media 19 turni[/align][/td][td=] 205[/td][td=]157[/td][td=]48[/td][td=]181[/td][/tr]
[tr=][td=][align=left]media 20 turni[/align][/td][td=] 210[/td][td=]178[/td][td=]32[/td][td=]194[/td][/tr][/table][/align]

La media totale passa da 173 a 172 perché stanotte son finite altre 3 partite.
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda monty_ratarsed » 12 feb 2016, 9:16

Paolo chi sei online?
Io ieri ho superato per la prima volta quota 200 punti... Felicissimo (ho fatto praticamente 5 partite per ora.

123-110
125-191
134-274
147-141
275-188

Come si fanno a vedere le partite vecchie o ve le segnate ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi