Through The Ages online

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Messaggioda Pey » 2 mar 2011, 14:04

zrobin ha scritto:chi si fa una partitina da tutor con me ? non ci ho mai giocato nella versione full, ma solo semplice. magari in una serata fredda e piovosa ... :)

grazie

Se vuoi puoi invitare Fabrizio P., che sarei io :-)).
Non garantisco però tempi di risposta troppo rapidi, circa 2-3 mosse a settimana ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Syliael » 2 mar 2011, 15:22

puoi invitare anche me
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Messaggioda jackal » 2 mar 2011, 15:45

Approfittando dell'influenza ieri ho fatto 2 partite in 2 in cui tenevo entrambi i giocatori... che dire mitico!!! veramente ben fatto... adesso se qualche anima pia mi spiega la differenze fra la versione a sx e quella a dx (con scritto Extendend 2.0)... ;)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda zrobin » 2 mar 2011, 15:48

Pey ha scritto:
zrobin ha scritto:chi si fa una partitina da tutor con me ? non ci ho mai giocato nella versione full, ma solo semplice. magari in una serata fredda e piovosa ... :)

grazie

Non garantisco però tempi di risposta troppo rapidi, circa 2-3 mosse a settimana ;)

fatto, invitato te e syliael :)

vediamo un po ...
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Pey » 2 mar 2011, 15:51

zrobin ha scritto:
Pey ha scritto:

grazie

fatto, invitato te e syliael :)

vediamo un po ...

Tranquillo, ma, purtroppo, non riuscirò a far niente fino a domani sera, quindi non ti spaventare ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda zrobin » 2 mar 2011, 16:05

Pey ha scritto:Tranquillo, ma, purtroppo, non riuscirò a far niente fino a domani sera, quindi non ti spaventare ;)

omk allora mi sa che invito anche x un altra partita a 2 la buona irene se cha voglia di sopportare le mie mille domande... :)
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Peppe74 » 2 mar 2011, 16:10

jackal ha scritto:Approfittando dell'influenza ieri ho fatto 2 partite in 2 in cui tenevo entrambi i giocatori... che dire mitico!!! veramente ben fatto... adesso se qualche anima pia mi spiega la differenze fra la versione a sx e quella a dx (con scritto Extendend 2.0)... ;)

Semplicemente quella a sinistra è il gioco "standard" (quello che hai comprato)
L'extended 2.0 è un'espansione realizzate sulla base di leader e meraviglie aggiuntive che da un po' sono state proposte su BGG.
Si gioca sempre con 6 leader per epoca e con 4 meraviglie per epoca solo che si pescano da un insieme di 12 leader e 8 meraviglie per epoca.
Permette di avere partite diverse, ho trovato le carte aggiunte ben bilanciate e varie da consentire diverse strategie.
Puoi giocare sia conoscendo quali carte sono state pescate, sia alla cieca.

Nella sezione "Civlopedia" del sito (concordo sul "ben fatto") hai la descrizione delle carte aggiunte.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda jackal » 2 mar 2011, 17:57

Peppe74 ha scritto:
jackal ha scritto:Approfittando dell'influenza ieri ho fatto 2 partite in 2 in cui tenevo entrambi i giocatori... che dire mitico!!! veramente ben fatto... adesso se qualche anima pia mi spiega la differenze fra la versione a sx e quella a dx (con scritto Extendend 2.0)... ;)

Semplicemente quella a sinistra è il gioco "standard" (quello che hai comprato)
L'extended 2.0 è un'espansione realizzate sulla base di leader e meraviglie aggiuntive che da un po' sono state proposte su BGG.
Si gioca sempre con 6 leader per epoca e con 4 meraviglie per epoca solo che si pescano da un insieme di 12 leader e 8 meraviglie per epoca.
Permette di avere partite diverse, ho trovato le carte aggiunte ben bilanciate e varie da consentire diverse strategie.
Puoi giocare sia conoscendo quali carte sono state pescate, sia alla cieca.

Nella sezione "Civlopedia" del sito (concordo sul "ben fatto") hai la descrizione delle carte aggiunte.

Ooo grazie!... devo dire che già mi era venuta in mente la possibilità, da parte dell'autore, di fare un'espansione inserendo delle carte aggiuntive, anche al limite uguali a quelle già presenti (di tutti i tipi intendo non solo leader e meraviglie), e di fare il set up di inizio partita costruendo i vari mazzi con lo stesso numero di carte attuale, ma lasciando fuori un certo numero di carte "coperte"... Questo renderebbe ogni partita ancora più "unica"... 8)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda romendil » 7 mar 2011, 12:13

Segnalo che sta per partire la seconda stagione del torneo di TTA su boardgaming-online con partite a 4 giocatori. La nuova stagione (Season 2) che prenderà in considerazione per gli abbinamenti i risultati della prima stagione partirà il 13/3.

Chi si vuole iscrivere deve al più presto postare un messaggio sul forum del sito (riporto il link diretto)

Come normale è richiesta serietà e costanza...
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Peppe74 » 7 mar 2011, 12:32

romendil ha scritto:Segnalo che sta per partire la seconda stagione del torneo di TTA su boardgaming-online con partite a 4 giocatori. La nuova stagione (Season 2) che prenderà in considerazione per gli abbinamenti i risultati della prima stagione partirà il 13/3.

Chi si vuole iscrivere deve al più presto postare un messaggio sul forum del sito (riporto il link diretto)

Come normale è richiesta serietà e costanza...

Ma tu hai cqapito nel dettaglio la struttura della lega?
Per esempio nel torneo a 4 sono stati fatti inizialmente 6 gironi...finite le partite dei gironi che succede?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda romendil » 7 mar 2011, 14:01

QUI il regolamento. In pratica si entra a 500 punti. Si ottengono punti in più o in meno a seconda del piazzamento in ogni partita (per partite a 4 giocatori 12, 0, -4, -8, invece per partite a 3 giocatori -12 -3 -9). La lista dei giocatori, ordinata per rating (punti), viene divisa in "divisioni". Ad ogni stagione si compongono nuove divisioni e quindi si può salire verso divisioni con avversari più tosti o scendere in divisioni con avversari più scarsi. In QUESTO FILE EXCEL puoi vedere la situazione attuale con tutte le partite chiuse
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Kurta » 7 mar 2011, 17:32

Che è successo alla nostra partita Jack-Starpino ?
eri in testa di 10 punti ma ero curioso di come finiva...
boh...
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Peppe74 » 15 mar 2011, 11:32

Solo per segnalare che sono in corso anche le iscrizioni alla nuova stagione per il torneo a 3, partirà il 20 Marzo,
QUI i dettagli.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Nyo » 15 mar 2011, 13:41

Salve!
Vorrei sapere se queste partite sono a turni oppure va giocato per forza con i giocatori davanti al pc fino a fine partita?
E' possibile fare una partita tranquilla che dura più giorni?
Penso che mi iscriverò, sul sito sono presenti le regole del gioco, vero?
Qualcuno sarebbe disposto a fare una partita per insegnarmi? Ovviamente durerà giorni :D
Offline Nyo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Nyox
Mercatino: Nyo

Messaggioda Peppe74 » 15 mar 2011, 15:06

Nyo ha scritto:Salve!
Vorrei sapere se queste partite sono a turni oppure va giocato per forza con i giocatori davanti al pc fino a fine partita?
E' possibile fare una partita tranquilla che dura più giorni?
Penso che mi iscriverò, sul sito sono presenti le regole del gioco, vero?
Qualcuno sarebbe disposto a fare una partita per insegnarmi? Ovviamente durerà giorni :D

Si gioca a turni, per partecipare al torneo non è richiesta una presenza "vincolante", ma si consiglia di controllare almeno una volta a giorno lo status delle partite...Però il torneo è per esperti, se non conosci bene il gioco te lo sconsiglio (visto che chiedi le regole del gioco....)
Per giocare tra di noi quando vuoi: iscriviti e ne riparliamo
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online