[DUBBI] Through the ages - seconda edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Through the ages - seconda edizione

Messaggioda Orseolo » 5 mar 2018, 0:01

Domanda su colonizzazione:
Giocatore "A" offre un forza di colonizzazione di 4 (1 fante, +1 colosso, +2 carta); giocatore "B" rilancia a 5 e vince il territorio.

Il giocatore "A" sacrifica il suo fante e le carte giocate (sua forza di colonizzazione) anche se non ha vinto. Questo non mi è chiaro, grazie
Offline Orseolo
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 febbraio 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: Orseolo

Re: (DOMANDA) Through the ages - seconda edizione

Messaggioda suaimondi » 5 mar 2018, 0:02

Orseolo ha scritto:Domanda su colonizzazione:
Giocatore "A" offre un forza di colonizzazione di 4 (1 fante, +1 colosso, +2 carta); giocatore "B" rilancia a 5 e vince il territorio.

Il giocatore "A" sacrifica il suo fante e le carte giocate (sua forza di colonizzazione) anche se non ha vinto. Questo non mi è chiaro, grazie
Solo il giocatore vincente deve sacrificare le proprie unità e carte... Dove hai letto il contrario?
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2151
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: (DOMANDA) Through the ages - seconda edizione

Messaggioda Orseolo » 5 mar 2018, 0:09

a dire il vero il regolamento parla di "forza di colonizzazione" sacrifica, quindi volevo avere un chiarimento se anche l'altro giocatore che concorre alla colonizzazione mette a repentaglio eventuali pedine.
Grazie per la risposta
Offline Orseolo
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 febbraio 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: Orseolo

Re: (DOMANDA) Through the ages - seconda edizione

Messaggioda IGiullari » 5 mar 2018, 0:14

Titolo modificato come da regolamento
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17676
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Through the ages - seconda edizione

Messaggioda suaimondi » 5 mar 2018, 0:21

Orseolo ha scritto:a dire il vero il regolamento parla di "forza di colonizzazione" sacrifica, quindi volevo avere un chiarimento se anche l'altro giocatore che concorre alla colonizzazione mette a repentaglio eventuali pedine.
Grazie per la risposta
Non essendoci punto di domanda nel primo post, pensavo fossi convinto che funzionasse così, avevo capito male!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2151
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Through the ages - seconda edizione

Messaggioda Orseolo » 5 mar 2018, 1:16

giusto! dimenticato il punto di domanda :grin:
grazie
Offline Orseolo
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 febbraio 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: Orseolo

Re: [DUBBI] Through the ages - seconda edizione

Messaggioda Signor_Darcy » 6 mar 2018, 12:43

Attenti a non creare regole che non ci sono: a meno di eccezioni specificate (e onestamente ignoro se esistano casi simili) per un'asta che si perde non si spende mai nulla.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Through the ages - seconda edizione

Messaggioda steam » 6 mar 2018, 13:02

Signor_Darcy ha scritto:Attenti a non creare regole che non ci sono: a meno di eccezioni specificate (e onestamente ignoro se esistano casi simili) per un'asta che si perde non si spende mai nulla.
A meno che tu non vinca l asta. In quel caso almeno un unità deve essere sacrificata. ( proprio perché inviata alla colonia. Ma quanto è ambientato stoggioco <3)
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti