Through the ages su BGA!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Through the ages su BGA!

Messaggioda Subzer0 » 14 mag 2014, 21:28

Presto avremo TTA su Boardgamearena!!!
http://it.boardgamearena.com/#!welcome
:clap:

Oltre al nuovo gioco introdotta la modalità di gioco a turni
Offline Subzer0
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Subzer0

Re: Through the ages su BGA!

Messaggioda Peppe74 » 15 mag 2014, 0:25

Interessante, ma per la modalita' a turni il sito http://www.boardgaming-online.com funziona benissimo
Una partita in tempo reale su BGA non so quante volte la farei....
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda jackal » 15 mag 2014, 0:52

Subzer0 ha scritto:Presto avremo TTA su Boardgamearena!!!
http://it.boardgamearena.com/#!welcome

Oltre al nuovo gioco introdotta la modalità di gioco a turni

Edizione italiana sbloccata e ora su BGA nel giro di due giorni!!! :approva: :approva: :approva:
Ultima modifica di jackal il 15 mag 2014, 0:53, modificato 1 volta in totale.

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda jackal » 15 mag 2014, 0:52

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda pennuto77 » 16 mag 2014, 9:39

mah.......in tempo reale un gioco che dura così tanto mi pare davvero improponibile on line.....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 16 mag 2014, 9:43

Attenzione pare che da lunedì su BGArena implementeranno anche il gioco in modalità asincrona!! Questa si che è una novità clamorosa! :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda PaoloCol » 16 mag 2014, 13:44

ottimo!!! :clap: :Straeyes:
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda darkstar » 21 mag 2014, 15:46

Giocata una partita live e una a turni (ancora in corso) su BGA.
Rispetto a boardgamingonline:
- non è possibile vedere le carte civili degli avversari (o almeno non ho capito come si faccia);
- si gestisce peggio la corruzione o la rivolta visto che non ci sono warning... se clicchi è andata;
- non sono possibili ripensamenti... se clicchi è andata.
A conti fatti il vero valore aggiunto di giocare TTA su BGA è proprio quello di poterlo giocare live (se si ha il tempo) oltre, ovviamente, ad utilizzare la digitalizzazione dei materiali del gioco.
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

Messaggioda PaoloCol » 21 mag 2014, 21:19

Intendi che non c'è il reset di tutta la fase civile e nemmeno per l'ultima azione civile?
In effetti BGO ci ha abituati troppo bene...

E' possibile vedere le carte militari uscite?

Ok, faccio prima a provare. Aperto ora un tavolo da 2 e uno da 3, turn-based, 2 mosse al giorno. Se volete unirvi... è la mia prima partita su BGA
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Messaggioda PaoloCol » 21 mag 2014, 21:50

Primissime impressioni: il reset c'è, ma solo dal secondo turno. Fa reset di tutta la fase civile.
Confermo che non si vede nulla degli scarti e di quel che hanno in mano i giocatori, anche se si può scorrere tutto il log e vedere che hanno preso...

Sembra molto di più di giocare su un tavolo. Ma i calcoli corruzione sono veramente una sega per chi ormai era abituato bene.... :Straeyes:
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Messaggioda darkstar » 22 mag 2014, 9:20

grazie Paolo, non mi ero accorto della possibilità di resettare la fase civile...
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Messaggioda PaoloCol » 23 mag 2014, 8:59

Qualche aggiornamento:
- i giocatori del turn-based sono lenti come la fame, per lo meno per come sono abituato io su BGO. Uno mi ha anche abbandonato la partita al primo turno!
- il problema ENORME è che non si vede tutto il log. Quando entro riesco a vedere circa le ultime 10 entrate e non c'è lo scroll down, questo vuol dire che o mi vedo il "filmatino", che è una palla, e velocissimo mi appunto quali carte hanno preso e quali eventi sono usciti o nisba. Nisba anche per GLI EVENTI USCITI!! Devo dedurre quali eventi sono usciti da come son messo "che ci faccio con tutti questi sassi?" "Ah, sarà uscito new deposits"
- secondo problema grosso è la mancanza di info sulle carte civili prese e gli eventi usciti e scartati. Per un newbie non è importante, ma per fare un gioco strategico sì. E usare il bloc notes del computer è triste...
- infine il gioco al momento è super-buggato! Mi sembra di rivedere tutti i bachi che aveva BGO all'inizio e tutti i comuni errori dei principianti (ad esempio ho scoperto che l'era non cambia quando il mazzo civile arriva esattamente a 0). E se in 15 turni io ne ho già segnalati due nuovi, vuol dire che ce ne sono ancora tantissimi

In sostanza per ora lo consiglio solo agli "sperimentatori", quelli a cui piace vedere le nuove interfacce e andare a caccia di bachi. O farsi facilmente un buon ELO dato che al momento gli ELO dei giocatori è praticamente a caso. Però io consiglio per ora di usare solo il real-time, con il turn-based i giocatori (che ho trovato io) son troppo lenti e il log non funziona bene.

Prevedo minimo qualche mese prima di risolvere i bachi più grossi, un annetto (se i programmatori si dan da fare) prima di scovare e risolvere anche quelli che si verificano molto raramente.

Buon divertimento,
Paolo
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Messaggioda PaoloCol » 24 mag 2014, 8:55

Ormai è un monologo, ma immagino possa essere utile a chi intende cimentarsi.

Ho provato anche un paio di partite REAL TIME. Direi che funziona molto molto meglio. Intanto si vede tutto il log e poi mi ricordo quali eventi ho giocato! Ancora ci sono difficoltà a ricordarsi le carte civili pescate dagli avversari (fondamentale per rubare eventuali tech chiave).
Dura anche poco, forse meno che quando si gioca in real time su BGO. Questo grazie all'interfaccia, che a parte bachi e eccessiva segretezza, è molto buona e veloce. E, a differenza di Brettspielwelt, grazie all'esistenza del contatore di tempo abbastanza generoso (quando gioco dal vivo io sono meno generoso con l'avversario!), non c'è il rompipalle che vi fa "time time time" dopo 5 secondi che state pensando.

Se lo fate prestate MASSIMA ATTENZIONE a:
1) nel gioco live non c'è alcun modo di annullare le azioni civili appena fatte, nemmeno quando a fine turno il sistema vi avvisa che siete andati in corruzione o insurrezione! (ho dovuto fare disband di un militare per evitare l'insurrezione, dato che mi rimanevano solo azioni militari)
2) cosa c'è scritto sotto: semplice, avanzato, completo. Ebbene sì, la maggio parte dei giochi real time vengono aperti in modalità semplice, penso che lo facciano per aumentarsi l'ELO velocemente. Vi ritrovate con una partita senza una minima strategia, basata solo su "afferra Michelangelo", che termina a sorpresa (soprattutto se come me non ve ne siete accorti) dopo mezzora alla fine dell'era I !

ciao,
Paolo
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Messaggioda darkstar » 25 mag 2014, 16:39

Come se ce fosse bisogno confermo tutto quello detto da Paolo. :approva:
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Messaggioda UtterMarcus » 30 mag 2014, 14:21

Ciao mi trovare su BGA come UtterMarcus. Sono al livello avanzato ne ho già fatte 4 per imparare ma prima del completo ne voglio fare molte altre aggiungetemi pure libero di solito dopo le 20, sia turni che real time .
Ultima modifica di UtterMarcus il 30 mag 2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online