through the ages su vassal...problema leader

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

through the ages su vassal...problema leader

Messaggioda upupa » 3 gen 2010, 19:09

salve a tutti,

stavo provando tta su vassal in una partita locale. 2 giocatori.
ho riscontrato questo problema che non so se dipende dal mio pc, o da altro.
praticamente quando metto in gioco un leader (put in play). questo leader sparisce! non viene automaticamente sistemato come le altre carte. ma sparice proprio!

qlc mi può aiutare?
grazie e saluti
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Peppe74 » 4 gen 2010, 0:01

Ciao,
io ho usato la versione 2.46 del modulo Vassal (non so se è l'ultima) e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Ogni tanto capitano dei problemi occasionali (il modulo non è completamente debuggato), prova a vedere se ripetutamente si presenta
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda upupa » 4 gen 2010, 10:34

ciao e grazie per la risposta.

allora io ho provato la versine 2.46 e mi da sempre questo problema coi leader.
poi ho provato la 2.47, risolve il leader, ma lì il problema è che il software fa il set up sempre per 4 giocatori!!! quindi sempre 6 carte militari A nei current event, e elimina automaticamente sempre e solo la prima carta della card row.

poi ho provato la 2.48 (l'ultima) e sembrava tutto ok. ma giocando mi sono accorto che in una partita a 2 mi inserisce le carte governo 3+ e 4+!!
poi se prendo una meraviglia non mi scala l'azione civile e cosa + antipatica (questo in tutte e 3 le versioni) se un giocatore deve fuori turno decrementare 1 popolazione a causa di un evento, nel fare questa operazione mi fa spendere in automatico anche un'azione civile!

ora non sò se devo io aggiornare qualcosa.....ma ho l'ultima versione di vassal....oppure è qualcosaltro.

è un peccato però!! volevo allenarmi. :)
Offline upupa
Maestro
Maestro

Messaggioda Peppe74 » 17 gen 2010, 2:47

Allora abbiamo avviato una partita io e Mugnaio inizialmente con la versione 2.46. Abbiamo dovuto interrompere la partita perchè a Mugnaio si presentava il problema che tu hai citato del leader che scompare! Ma a me no, ti confermo che funziona tutto! Sospetto che la cosa dipenda dalla versione Java utilizzata, non dalla versione Vassal perchè lo faceva anche con l'ultima versione.
Siamo passati al 2.48 e va tutto bene, devo ancora verificare se le carte sono corrette in numero
fai un check sul tuo Java e prova con la 2.48
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda upupa » 17 gen 2010, 12:36

ciao.

ti confermo che la versione 2.48 mi da cmq degli errori anche con l'ultima versione di vassal e di java (como posso controllarla questa?)

gli errori sono: non mi scala la quantità di azioni quando pesco una carta meraviglia dalla card row. in una partita a 2 mi inserisce carte per 3+ giocatori!

ciao!
Offline upupa
Maestro
Maestro

Messaggioda Peppe74 » 17 gen 2010, 13:15

Le carte per 3 giocatori le puoi tranquillamente scartare tu, anche le azioni le puoi aggikustare a mano.
E' vero che è un po' una noia...ma si può fare ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda upupa » 17 gen 2010, 13:21

Peppe74 ha scritto:Le carte per 3 giocatori le puoi tranquillamente scartare tu, anche le azioni le puoi aggikustare a mano.
E' vero che è un po' una noia...ma si può fare ;)

si...infatti faccio così :)
Offline upupa
Maestro
Maestro

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online