[DUBBI] Through the Ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda crotalo » 14 mag 2017, 11:48

PaoloCol ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Che poi, se ci pensi, perché una muraglia dovrebbe aumentare la forza di un contingente di colonizzazione?


Questo ha senso, ma DA AMBIENTAZIONE Alessandro, Cesare e Napoleone dovrebbero aumentare il bonus per la conquista di terre lontane, è quello che hanno fatto. :tsk:

Ma c'è qualcuno che fa sopravvivere Alessandro oltre il terzo turno? Io l'ho fatto solo una volta in cui sono arrivate subito le tech militari e gli avversari son partiti veramente a razzo con l'escalation ed ero messo male male.


domanda giubba ... ma a cosa serve dentro i tre turni? per fare una aggressione subito? o da anche punti?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3039
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda Signor_Darcy » 14 mag 2017, 12:19

PaoloCol ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Che poi, se ci pensi, perché una muraglia dovrebbe aumentare la forza di un contingente di colonizzazione?


Questo ha senso, ma DA AMBIENTAZIONE Alessandro, Cesare e Napoleone dovrebbero aumentare il bonus per la conquista di terre lontane, è quello che hanno fatto. :tsk:

Starci ci starebbe, non lo nego; del resto, le diverse icone non mi hanno mai creato dubbi in tal senso.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1866
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 100.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda prozio » 14 mag 2017, 14:02

crotalo ha scritto:domanda giubba ... ma a cosa serve dentro i tre turni? per fare una aggressione subito? o da anche punti?


Se lo fai fuori subito ti da il vantaggio di poter produrre un terzo omino al costo di due cibi e se produci solo due omini hai un cibo in più a turno.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 01 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Selargius
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda PaoloCol » 15 mag 2017, 19:30

è una questione "storica". Alessandro nella prima edizione dava +1 di militare e serviva per evitare le aggressioncine iniziali. Già comunque era considerato un leader scarsino.
Ora che non c'è più la possibilità di farle lo hanno dovuto potenziare e hanno scelto di aggiungere quell'abilità che ricorda il suo grande impero lasciato in eredità ai suoi generali e che agli occhi dei disegnatori doveva essere attivata verso la fine dell'era I.

Invece tutti usano la strategia di ucciderlo subito e col pallino giallo tenere la civiltà uno/due turni in più a consumo=0 e quindi guadagnarci 1/2 cibi. E nel frattempo sfruttare un leader di era I.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 23 giugno 2006
Goblons: 10.00
Località: Trento
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda suaimondi » 8 giu 2017, 14:56

Ciao ragazzi, un dubbio sulla colonizzazione.
Mettiamo il caso che io abbia in gioco due guerrieri da 1 forza, una tattica che mi aggiunge 2 e in mano una carta che mi aggiunga 1 alla colonizzazione.
Mettiamo sempre il caso che io scommetta 4 e vinco. Sono costretto a scartare i miei due guerrieri per una forza totale di 4 (2 per loro e due per la tattica) oppure potrei sacrificarne solo 1, la carta colonizzazione da e il bonus di +2 per la carta tattica (per un totale di 4)?
In altre parole, per avere il bonus di una carta tattica quando colonizzo, sono costretto a sacrificare tutti i componenti del battaglione oppure ne basta soltanto 1?
Grazie!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda romendil » 8 giu 2017, 15:02

suaimondi ha scritto:Ciao ragazzi, un dubbio sulla colonizzazione.
Mettiamo il caso che io abbia in gioco due guerrieri da 1 forza, una tattica che mi aggiunge 2 e in mano una carta che mi aggiunga 1 alla colonizzazione.
Mettiamo sempre il caso che io scommetta 4 e vinco. Sono costretto a scartare i miei due guerrieri per una forza totale di 4 (2 per loro e due per la tattica) oppure potrei sacrificarne solo 1, la carta colonizzazione da e il bonus di +2 per la carta tattica (per un totale di 4)?
In altre parole, per avere il bonus di una carta tattica quando colonizzo, sono costretto a sacrificare tutti i componenti del battaglione oppure ne basta soltanto 1?
Grazie!

per utilizzare il bonus tattica in colonizzazione devi sacrificare tutte le unità che componevano quella tattica
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda steam » 8 giu 2017, 15:48

romendil ha scritto:
suaimondi ha scritto:Ciao ragazzi, un dubbio sulla colonizzazione.
Mettiamo il caso che io abbia in gioco due guerrieri da 1 forza, una tattica che mi aggiunge 2 e in mano una carta che mi aggiunga 1 alla colonizzazione.
Mettiamo sempre il caso che io scommetta 4 e vinco. Sono costretto a scartare i miei due guerrieri per una forza totale di 4 (2 per loro e due per la tattica) oppure potrei sacrificarne solo 1, la carta colonizzazione da e il bonus di +2 per la carta tattica (per un totale di 4)?
In altre parole, per avere il bonus di una carta tattica quando colonizzo, sono costretto a sacrificare tutti i componenti del battaglione oppure ne basta soltanto 1?
Grazie!

per utilizzare il bonus tattica in colonizzazione devi sacrificare tutte le unità che componevano quella tattica


No spe, io sapevo che dovevi sacrificare almeno 1 omino ma per il resto pittrici usare qualsiasi combinazione possibile..

Sbaglio?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1886
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda crotalo » 8 giu 2017, 16:59

steam ha scritto:
romendil ha scritto:
suaimondi ha scritto:Ciao ragazzi, un dubbio sulla colonizzazione.
Mettiamo il caso che io abbia in gioco due guerrieri da 1 forza, una tattica che mi aggiunge 2 e in mano una carta che mi aggiunga 1 alla colonizzazione.
Mettiamo sempre il caso che io scommetta 4 e vinco. Sono costretto a scartare i miei due guerrieri per una forza totale di 4 (2 per loro e due per la tattica) oppure potrei sacrificarne solo 1, la carta colonizzazione da e il bonus di +2 per la carta tattica (per un totale di 4)?
In altre parole, per avere il bonus di una carta tattica quando colonizzo, sono costretto a sacrificare tutti i componenti del battaglione oppure ne basta soltanto 1?
Grazie!

per utilizzare il bonus tattica in colonizzazione devi sacrificare tutte le unità che componevano quella tattica


No spe, io sapevo che dovevi sacrificare almeno 1 omino ma per il resto pittrici usare qualsiasi combinazione possibile..

Sbaglio?


il bonus dovuto alla tattica (tipo fighting band o legion) lo ottieni solo se sacrifichi tutte le unità che compongono la tattica. Ad esempio legion che da +2 se hai tre fanti ti da il +2 alla conquista solo se mandi a colonizzare tre fanti (costosetta per un territorio solo)

ho visto poche volte arrivare a sacrificare tante unità da avere anche il bonus tattica ... non so voi
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3039
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda steam » 8 giu 2017, 17:13

Ah ecco, non la sapevo questa cosa. Interessante
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1886
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda Signor_Darcy » 8 giu 2017, 18:54

crotalo ha scritto:ho visto poche volte arrivare a sacrificare tante unità da avere anche il bonus tattica ... non so voi

Penso mai.

Comunque, come molto spesso è vero, la risposta giusta la dà la logica: se mando un fante solo, che tattica vuoi che possa formare l'esercito conquistatore? ;-)
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1866
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 100.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda prozio » 8 giu 2017, 19:12

Mi é capitato più volte di mandare due o più soldati a colonizzare con la loro bella tattica.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 01 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Selargius
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda LordBalod » 26 giu 2017, 11:35

L'interazione tra i giocatori è solo ed esclusivamente militare o ci sono vie più pacifiche (diplomazia,rotte commerciali...)?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda steam » 26 giu 2017, 11:39

LordBalod ha scritto:L'interazione tra i giocatori è solo ed esclusivamente militare o ci sono vie più pacifiche (diplomazia,rotte commerciali...)?

In 3+ giocatori ci sono i patti da stipulare, accordi tra due giocatori. Poi c'è la guerra tra le colonie e anche per l acquisizione delle carte al mercato. In questo gioco non puoi mai giocare a testa bassa concentrato nella tua plancia.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1886
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda Signor_Darcy » 26 giu 2017, 11:58

steam ha scritto:
LordBalod ha scritto:L'interazione tra i giocatori è solo ed esclusivamente militare o ci sono vie più pacifiche (diplomazia,rotte commerciali...)?

In 3+ giocatori ci sono i patti da stipulare, accordi tra due giocatori. Poi c'è la guerra tra le colonie e anche per l acquisizione delle carte al mercato.

Esatto; e, relativamente a quest'ultimo punto, l'interazione indiretta - o la sua minaccia - è talvolta fortissima, al punto da condizionare le tue azioni (leggi: spendere tre azioni civili per una carta appena uscita).

Gli stessi impatti, inoltre, contribuiscono all'interazione, poiché ognuno di quelli giocati prevede quella che, a conti fatti, è una gara a chi ha meglio gestito un certo aspetto.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1866
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 100.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda sepultura » 26 giu 2017, 22:32

Dubbio sulle carte governo dopo la prima lettura del regolamento.

1)Quando vengono giocate (azione guidare una rivoluzione) si deve pagare il valore in punti scienza più alto o più basso dei due riportati?
2)L'altro valore a che serve?
3)Fatto poi il cambio di governo, per il turno in corso, non si dispone più delle nuove azioni civili e militari?
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Siracusa
Mercatino: sepultura

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti