[DUBBI] Through the Ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda PaoloCol » 2 dic 2016, 19:52

Michelangelo fa tanti punti perché l'altro ha cercato di starti dietro di cultura invece di salire di militare per bastonarti. Il giocatore che adotta la strategia di Mik+Bas di solito finisce come vittima sacrificale, soprattutto nelle partite a 4.
Ragazzi, chi prende Michelangelo e la Basilica va PICCHIATO PER TUTTA L'ERA II e III... avete presente cosa è accaduto all'Italia in era II e III ?
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Signor_Darcy » 3 dic 2016, 16:40

Ho contato velocemente, ma nella mia copia le carte dovrebbero esserci tutte.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda prozio » 12 dic 2016, 21:34

Signor_Darcy ha scritto:Ho contato velocemente, ma nella mia copia le carte dovrebbero esserci tutte.

Io le ho controllate una per una con la lista di bgg.

sparato dal telefono
Offline prozio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Khenneth » 15 dic 2016, 19:21

Domanda sulla produzione di punti cultura.
Quando tecnologie speciali, governi, leader, meraviglie completate, eccetera riportano il simbolo con l'arpa significa che quel valore sono dei punti cultura aggiunti una tantum al totale o rappresentano un incremento del tasso di cultura, per cui ad ogni turno il totale verrà incrementato di quel valore finché la carta è in gioco?
La seconda immagino, ma dalla lettura del regolamento mi è rimasto il dubbio...
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda steam » 15 dic 2016, 19:25

Khenneth ha scritto:Domanda sulla produzione di punti cultura.
Quando tecnologie speciali, governi, leader, meraviglie completate, eccetera riportano il simbolo con l'arpa significa che quel valore sono dei punti cultura aggiunti una tantum al totale o rappresentano un incremento del tasso di cultura, per cui ad ogni turno il totale verrà incrementato di quel valore finché la carta è in gioco?

No no, aumentano il tasso di cultura, quindi quella prodotta ogni turno.

Le uniche carte che danno cultura una tantum sono quelle gialle, le aggressioni/guerre e le colonie.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda steam » 15 dic 2016, 19:26

Ah, comunque volevo segnalare che mi è arrivata la carta mancante. Un +1 per la cranio a sto giro
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda BlackTower » 15 dic 2016, 20:19

steam ha scritto:
Khenneth ha scritto:Domanda sulla produzione di punti cultura.

No no, aumentano il tasso di cultura, quindi quella prodotta ogni turno.

Le uniche carte che danno cultura una tantum sono quelle gialle, le aggressioni/guerre e le colonie.

anche le carte meraviglia di era 3
Offline BlackTower
Babbano
Babbano

Mercatino: BlackTower

Messaggioda Signor_Darcy » 16 dic 2016, 9:00

In ogni caso è sempre descritto a parole; fanno eccezione gli effetti una tantum delle colonie, ma - a memoria - in quel caso il simbolo compare senza il più dei tassi.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Toscano » 16 dic 2016, 10:42

Signor_Darcy ha scritto:In ogni caso è sempre descritto a parole; fanno eccezione gli effetti una tantum delle colonie, ma - a memoria - in quel caso il simbolo compare senza il più dei tassi.

Gli effetti una tantum delle colonie sono illustrati nella parte centrale della carta.
Quelli permanenti nella parte bassa, ma se perdi la colonia questi ultimi li perdi ma non perdi l'effetto una tantum.
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Mercatino: Toscano

Messaggioda Khenneth » 16 dic 2016, 14:03

Grazie a tutti... sto giocando proprio ora la mia prima partita...
Bellissimo :approva:
Ma bisogna giocare un bel po' di partite, non tanto per capire come giocare quanto per ricordarsi ogni volta di controllare questo, aggiornare quello, giocare quell'altro... :nerd:
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Signor_Darcy » 16 dic 2016, 14:06

Khenneth ha scritto:Grazie a tutti... sto giocando proprio ora la mia prima partita...
Bellissimo :approva:
Ma bisogna giocare un bel po' di partite, non tanto per capire come giocare quanto per ricordarsi ogni volta di controllare questo, aggiornare quello, giocare quell'altro... :nerd:

Ti dirò che, con l'esperienza, viene tutto abbastanza naturale e le eccezioni (diciamo così) da ricordare alla fine sono poche.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda Signor_Darcy » 15 feb 2017, 16:04

Piccolo dubbio su Shakespeare: gli sconti per gli edifici col libro si applicano per ogni teatro, o si ha diritto solo a una risorsa e una lampadina a prescindere da quanti teatri si hanno?
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda PaoloCol » 17 feb 2017, 22:11

Signor_Darcy ha scritto:Piccolo dubbio su Shakespeare: gli sconti per gli edifici col libro si applicano per ogni teatro, o si ha diritto solo a una risorsa e una lampadina a prescindere da quanti teatri si hanno?

Se hai almeno un edificio con la faccia teatrale, ogni volta che costruisci un NUOVO edificio col libro hai UN SOLO sasso di sconto (indipendente da quanti edifici con faccia teatrale hai). Se hai almeno un edificio con il libro, ogni volta che costruisci un NUOVO edificio con la faccia teatrale hai UN SOLO sasso di sconto (indipendentemente da quanti edifici con libro hai).
Nessuno sconto in lampadine.

Diciamo che o sei finito in una partita estremamente pacifica o fa abbastanza schifetto come leader...
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Signor_Darcy » 17 feb 2017, 22:32

PaoloCol ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Piccolo dubbio su Shakespeare: gli sconti per gli edifici col libro si applicano per ogni teatro, o si ha diritto solo a una risorsa e una lampadina a prescindere da quanti teatri si hanno?

Se hai almeno un edificio con la faccia teatrale, ogni volta che costruisci un NUOVO edificio col libro hai UN SOLO sasso di sconto (indipendente da quanti edifici con faccia teatrale hai). Se hai almeno un edificio con il libro, ogni volta che costruisci un NUOVO edificio con la faccia teatrale hai UN SOLO sasso di sconto (indipendentemente da quanti edifici con libro hai).
Nessuno sconto in lampadine.

Diciamo che o sei finito in una partita estremamente pacifica o fa abbastanza schifetto come leader...

La prima.
La seconda l'ho scoperta strada facendo.
Ho perso.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda MrMephisto » 18 feb 2017, 21:35

Scusate la domanda...ho comprato da poco la nuova edizione ed ho scaricato la lista delle carte sulla tana ma non trovo nel file il numero di ogni singola carta che dovrei trovare; per esempio ho trovato 2 ferro e 3 irrigazione ma non trovo nessun riferimento alla quantità nel file pdf scaricato (tta_lista_carte).
Mi sfugge qualcosa?
Grazie per l'attenzione.

Stefano
Offline MrMephisto
Novizio
Novizio

Mercatino: MrMephisto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi