[DUBBI] Through the Ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Through the Ages

Messaggioda steam » 18 feb 2017, 22:44

MrMephisto ha scritto:Scusate la domanda...ho comprato da poco la nuova edizione ed ho scaricato la lista delle carte sulla tana ma non trovo nel file il numero di ogni singola carta che dovrei trovare; per esempio ho trovato 2 ferro e 3 irrigazione ma non trovo nessun riferimento alla quantità nel file pdf scaricato (tta_lista_carte).
Mi sfugge qualcosa?
Grazie per l'attenzione.

Stefano

A me mancava una carta, ho trovato l elenco completo delle carte su bgg.

I nomi sono in inglese ma si traducono bene.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Khenneth » 18 feb 2017, 23:34

MrMephisto ha scritto:Scusate la domanda...ho comprato da poco la nuova edizione ed ho scaricato la lista delle carte sulla tana ma non trovo nel file il numero di ogni singola carta che dovrei trovare; per esempio ho trovato 2 ferro e 3 irrigazione ma non trovo nessun riferimento alla quantità nel file pdf scaricato (tta_lista_carte).
Mi sfugge qualcosa?
Grazie per l'attenzione.

Stefano

Come no...
Alcune carte (tipo i Leader o le meraviglie) sono in copia singola, per altre trovi indicata la quantità di carte utilizzate a seconda del numero di players (2p, 3p, 4p: i numeri indicati con 4p sono anche il numero massimo di copie di quella carta nel gioco e in quella era) oppure, per le carte Azione, il numero di copie di quella carta presenti nei singoli mazzi era (e per il numero totale di quella carta nel gioco basta sommare i valori per ogni era)
Offline Khenneth
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda MrMephisto » 19 feb 2017, 0:38

Grazie ragazzi,
da una prima conta mi manca 1 cubetto bianco e la carta verde progresso economico. Domani verifico una seconda volta prima di mandare una mail a cranio c.
Offline MrMephisto
Novizio
Novizio

Mercatino: MrMephisto

Messaggioda Sab93 » 26 feb 2017, 11:03

Ragazzi ho un dubbio, sull'edificio urbano religione si può collocare solo un lavoratore, e quindi ricevere una faccia felice e un punto cultura, o se ne possono collocare anche più di uno moltiplicando il bonus per tutti i lavoratori presenti sopra?
Poi un'altra domanda. Con il dispotismo il numero massimo di edifici urbani è due, quindi posso avere solo un lavoratore sulla religione e uno sulla filosofia, o posso mettere più lavoratori sia su una che sull'altra a patto che non sviluppi un altro edificio urbano?
Offline Sab93
Babbano
Babbano

Mercatino: Sab93

Messaggioda Signor_Darcy » 26 feb 2017, 11:20

Sab93 ha scritto:Ragazzi ho un dubbio, sull'edificio urbano religione si può collocare solo un lavoratore, e quindi ricevere una faccia felice e un punto cultura, o se ne possono collocare anche più di uno moltiplicando il bonus per tutti i lavoratori presenti sopra?
Poi un'altra domanda. Con il dispotismo il numero massimo di edifici urbani è due, quindi posso avere solo un lavoratore sulla religione e uno sulla filosofia, o posso mettere più lavoratori sia su una che sull'altra a patto che non sviluppi un altro edificio urbano?

Ogni cubo giallo fornisce tutti i bonus della carta su cui è posizionato.
Il limite di edifici civili (grigi) vale per colonne: per esempio, con dispotismo puoi avere solo due edifici per ognuna delle cinque tipologie.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda crotalo » 26 feb 2017, 11:21

Puoi averne due su ognuna. Questo risponde anche alla tua domanda precedente. Se sviluppi nuove tecnologie (tipo alchemy) il numero di lavoratori tra i vari livelli di una stessa tecnologia è dato dal limite del governo. Fattorie e miniere non contano perché non sono edifici urbani

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda crotalo » 26 feb 2017, 11:22

Consiglio sempre un giro su boardgaming-online.com per capire bene le regole e farsi una partita di prova... Anche contro se stessi volendo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Sab93 » 26 feb 2017, 12:12

Grazie mille crotalo :grin: Sapresti dirmi cosa succede anche quando terminano le carte militari ma ci sono ancora carte civili?
Offline Sab93
Babbano
Babbano

Mercatino: Sab93

Messaggioda Signor_Darcy » 26 feb 2017, 12:48

Sab93 ha scritto:Grazie mille crotalo :grin: Sapresti dirmi cosa succede anche quando terminano le carte militari ma ci sono ancora carte civili?

Prego anche da parte mia. :D

Si rimescolano gli scarti (ma non gli eventi passati: quelli sono rimossi).
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda GThreepwood » 26 feb 2017, 20:32

steam ha scritto:
Mi sfugge qualcosa?
Grazie per l'attenzione.

Stefano

A me mancava una carta, ho trovato l elenco completo delle carte su bgg.

I nomi sono in inglese ma si traducono bene.

Ho appena cercato il file su bgg ma non lo trovo: hai per caso il link?
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda Signor_Darcy » 26 feb 2017, 21:08

GThreepwood ha scritto:[...]

https://www.goblins.net/download/throug ... ista-carte
(Le quantità ci sono tutte.)
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda GThreepwood » 26 feb 2017, 21:09

Signor_Darcy ha scritto:
GThreepwood ha scritto:[...]

https://www.goblins.net/download/throug ... ista-carte
(Le quantità ci sono tutte.)

Grazie mille!
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda martinale18 » 2 mar 2017, 21:44

Ciao a tutti.
Abbiamo fatto la prima partita, lunghetta ma piacevole, ma nel regolamento, dove trovo la differenza nell'acquisione immediata di punti cultura e quelli invece che aumentano il tasso cultura?
Riprendendo l'esempio precedentemente citato
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Signor_Darcy » 2 mar 2017, 22:12

martinale18 ha scritto:dove trovo la differenza nell'acquisione immediata di punti cultura e quelli invece che aumentano il tasso cultura?

Si parla sempre di tassi, tranne che per gli effetti immediati delle colonie e certi eventi e aggressioni (nessuna carta militare modifica i tassi - a memoria, nemmeno negli effetti permanenti delle colonie).
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda martinale18 » 2 mar 2017, 22:43

Signor_Darcy ha scritto:
martinale18 ha scritto:dove trovo la differenza nell'acquisione immediata di punti cultura e quelli invece che aumentano il tasso cultura?

Si parla sempre di tassi, tranne che per gli effetti immediati delle colonie e certi eventi e aggressioni (nessuna carta militare modifica i tassi - a memoria, nemmeno negli effetti permanenti delle colonie).

Grazie, ma dove è scritto?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi