Through the Ages: Torneo online TdG - VINCITORE: PEPPE74!!!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Gabriele » 31 gen 2012, 21:08

complimenti beppe
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Ryvin » 1 feb 2012, 0:06

Complimenti Peppe per la vittoria! Non ho giocato contro di te nel torneo ma voci mi hanno confermato (Ndr Richard) che sei un giocatore fortissimo!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Mercatino: Ryvin

Messaggioda romendil » 1 feb 2012, 9:47

linx ha scritto:Il fatto che le finali di consolazioni continuino non lo darei per certo, visto che si sono fermate dopo la mia prima mossa...

In effetti il discorso delle finali di consolazione a qualcuno può essere sfuggito (comunque non erano obbligatorie), e mi sono occupato io di avvertire chi non muoveva.
Da questo vengono due insegnamenti:
1. lo potevate fare voi autonomamente senza che me ne dovessi accorgere io
2. è un vantaggio per chi organizza avere un sito come boardgaming-online.com che fa vedere le partite in chiaro (a differenza ad esempio di yucata) ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Tambo » 12 feb 2012, 23:21

Mi unisco tardivamente ai complimenti a Peppe: hai giocato tre bellissime partite in finale!
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda digio » 13 feb 2012, 16:01

Complimenti e congratulazioni al vincitore...bravo Peppe!

Inoltre voglio ringraziare l'organizzatore che ci ha permesso di giocare insieme. grazie Romendil.

Per le finali di consolazione non vi preoccupate che le finiamo...se non avete fretta :)
purtroppo, per una serie di impegni lavorativi-famigliari, fatico a garantire una mossa al giorno.
però mi sembra di aver sempre mosso almeno uno volta al giorno ( a parte questo weekend che ero fuori).

Ciao a tutti e buon gioco.
Digio
ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio
Mercatino: digio

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 13:27

Anche la finalina volge al termine... manca solo 1 mossa di Olmo.

Da segnalare che sto vincendo nonostante Olmo e Digio si siano coalizzati in palese kingmaking, tra patti scientifici tafazziani e ritiri all'ultimo turno di gioco mentre ho una guerra in corso e dopo aver dato 7 punti all'altro avversario. :roll:
Come dire, molti nemici molto onore! :twisted:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Peppe74 » 21 feb 2012, 14:49

In effetti il regolamento del torneo, come lo ha formulato romendil, prevedeva di non fare resign se c'era una guerra in corso, anche se non è possibile attivare l'opzione sul sito
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=68
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 15:24

Peppe74 ha scritto:In effetti il regolamento del torneo, come lo ha formulato romendil, prevedeva di non fare resign se c'era una guerra in corso, anche se non è possibile attivare l'opzione sul sito

E infatti mi pareva strano... piu' che altro ho trovato scorretto che prima m'ha bloccato completamente (3 punti soltanto) la Holy War sacrificando tutto il sacrificabile e regalando 7 punti a Olmo di Armed Intervention, poi dopo che ho fatto la seconda guerra (stavolta Culturale) spendendo altri 6(!) punti militari (contro Gandhi), scoprendo gli aerei e facendone 1, mi resigna sotto il naso all'ultimissimo turno.
Io avrei potuto far la guerra contro Olmo (pochi punti, ma tolti al mio diretto avversario) o fargli un Raid per lasciarlo completamente senza facce felici e acchiappare 7 risorse che male non mi facevano. :roll:

Alla fine vinco lo stesso, ma questi errori cosi' "coincidenti" dei miei avversari lasciano un po' l'amaro in bocca. :-?

PS: per dire l'altro errore-favore nella seconda partita... mancano 2 turni alla fine e Olmo, che ha 2 scienze e produce 2 scienze, OFFRE il Patto Scientifico a Digio, che ha 7 scienze e viene subito dopo 8-O
Ultima modifica di Richard il 21 feb 2012, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 15:36

Comunque con l'ultima mossa di Olmo si chiude la finalina.

TDG_F2a: Richard - Olmo - Digio
WINNER IS RICCARDO RICHARD AS ORANGE (207 PTS)
2nd is olmomad as Purple (117 pts)
3rd is Mattia digio as Green (98 pts)

TDG_F2b: Olmo - Digio - Richard
WINNER IS RICCARDO RICHARD AS GREEN (158 PTS)
2nd is Mattia digio as Purple (84 pts)
3rd is olmomad as Orange (65 pts)

TDG_F2c: Digio - Richard - Olmo
WINNER IS RICCARDO RICHARD AS PURPLE (147 PTS)
2nd is olmomad as Green (143 pts)
4th is Mattia digio as Orange (resigned)

3 su 3 nonostante gli errori ;)
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda romendil » 21 feb 2012, 16:00

Peppe74 ha scritto:In effetti il regolamento del torneo, come lo ha formulato romendil, prevedeva di non fare resign se c'era una guerra in corso, anche se non è possibile attivare l'opzione sul sito

Infatti, ma il discorso guerre e resign è parecchio dibattuto. Io ho fatto una scelta, di non fare resign sotto guerra perché è ingiusto privare di quei punti chi ti aveva dichiarato guerra. Poi è ovvio che le situazioni vanno valutate di partita in partita.

In qualche partita del torneo mi sono trovato anch'io in situazioni simili, ma poi alla fine direi che non hanno inciso molto sul risultato finale, come nel tuo caso.
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 16:21

romendil ha scritto:In qualche partita del torneo mi sono trovato anch'io in situazioni simili, ma poi alla fine direi che non hanno inciso molto sul risultato finale, come nel tuo caso.

Beh ho vinto di soli 4 punti e giusto perchè ho giocato un impatto all'ultimo turno, ma m'ha proprio sorpreso il motivo del resign di Digio: per non "favorirmi". Ha ammesso candidamente che stava facendo Kingmaking. :roll:
E Olmo che regala un patto scientifico tafazziano all'avversario con il First Space Flight? 8-O
Altro Kingmaking da antologia.... :roll:
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda romendil » 21 feb 2012, 16:28

mah, io mi sono trovato in una partita, che alla fine ho perso di pochi punti, che i miei due avversari si sono scambiati 4 patti tra di loro (Open Borders, International Trade, International Tourism e Peace Treaty) :lol: ovviamente gli ho suggerito di "fondersi direttamente tra loro" ma credo faccia parte del gioco, o no? e poi anch'io l'avrei fatto contro di te! :twisted:
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 16:39

romendil ha scritto:mah, io mi sono trovato in una partita, che alla fine ho perso di pochi punti, che i miei due avversari si sono scambiati 4 patti tra di loro (Open Borders, International Trade, International Tourism e Peace Treaty) :lol: ovviamente gli ho suggerito di "fondersi direttamente tra loro" ma credo faccia parte del gioco, o no? e poi anch'io l'avrei fatto contro di te! :twisted:

Guarda, io sono d'accordo per alleanze nella stessa partita contro il più forte, è normale... ma favori incrociati su 2 partite diverse??? 8-O

PS: ma 2 trattati nella stessa partita tra gli stessi giocatori non sono esclusivi? Se non ricordo male messo uno va via il precedente...
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

Messaggioda Peppe74 » 21 feb 2012, 17:00

Bravo Richard ;)
...e non te la prendere troppo ;)
Come è normale che ci sia il tutti contro il primo nella singola partita (anche se fastidioso) è normale il metagaming su più partite di un girone. C'è stato anche nella nostra semifinale, lo hai ammesso stesso tu ;)

La regola dell'abbandono è molto dibattuta, io ho interpretato il chiarimento di romendil come una regola da torneo comunque da rispettare....comunque alla fine non è cambiato niente ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Richard » 21 feb 2012, 17:32

Peppe74 ha scritto:Come è normale che ci sia il tutti contro il primo nella singola partita (anche se fastidioso) è normale il metagaming su più partite di un girone. C'è stato anche nella nostra semifinale, lo hai ammesso stesso tu ;)

Vero, ma io non ho mai fatto mosse contro il mio interesse pur di sfavorirti. Io puntavo a vincere, e avevo pure il 60% di possibilità di riuscirci Immagine
:lol:

Cmq hai ragione, chissene, almeno quarto so' arrivato, e senza neanche 1 singolo 3° posto ;)
Al prossimo torneo!!! :grin:
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Through the ages Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online