[KS CHIUSO] THUNDERSTONE QUEST [Late Pledge possibile]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] THUNDERSTONE QUEST [fine 25 marzo]

Messaggioda Sveltolampo » 24 mar 2017, 12:51

ho mollato anch'io perchè...mi sono ripromesso di non fare ks perchè non ho più voglia di aspettare un anno... :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda TheTaliesin » 24 mar 2017, 12:52

Buuuuuu
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 300.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda TheTaliesin » 24 mar 2017, 12:53

bene bene, in Italia ci sarà solo la copia mia e quella di Kentervin, che potremo vendere a costi di Kdm prima edizione!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 24 mar 2017, 12:56

TheTaliesin ha scritto:Buuuuuu

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

TheTaliesin ha scritto:bene bene, in Italia ci sarà solo la copia mia e quella di Kentervin, che potremo vendere a costi di Kdm prima edizione!

:ninja:

lo spero per voi :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Zaress » 24 mar 2017, 12:56

TheTaliesin ha scritto:bene bene, in Italia ci sarà solo la copia mia e quella di Kentervin, che potremo vendere a costi di Kdm prima edizione!

Dai Tal, non ti mettere eh...ho fatto una fatica ad ammazzare la scimmia... ma con tutti si Ks dovevo fare una scelta
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda kentervin » 24 mar 2017, 16:10

Beh,con questa ultima Quest mi sa che con i deck-building sono a posto per un bel po' :pinocchio:
Più che altro costa quasi più imbustato che acquistarlo, questo gioco :piange:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda kentervin » 24 mar 2017, 20:25

Comunque con l'ultima Quest hanno fatto una bella scelta per i mostri.
Mancano solo draghi e demoni, mi sa che a 600.000$ ci si può arrivare a questo ritmo.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TheTaliesin » 24 mar 2017, 20:36

kentervin ha scritto:Comunque con l'ultima Quest hanno fatto una bella scelta per i mostri.
Mancano solo draghi e demoni, mi sa che a 600.000$ ci si può arrivare a questo ritmo.

Ma chi è iscritto alla newsletter sa che arriveranno :-D evvai!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda kentervin » 24 mar 2017, 22:12

Già :evil1:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 25 mar 2017, 3:52

Possiamo passare a [KS CHIUSO] :approva:
Spero sblocchino un terzo tesoro, magari un meeple d'oro o un artefatto a forma di scatola di Thunderstone :sava73:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Re: [KS CHIUSO] THUNDERSTONE QUEST

Messaggioda kentervin » 30 mar 2017, 0:29

TheTaliesin ha scritto:
kentervin ha scritto:Esatto. È il concetto alla base di Thunderstone e Thunderstone Advance. Compri armi ed eroi e li lanci all'attacco. Se non hai eroi ma solo armi... Ciccia.
Peschi 6 carte e con quelle ti devi arrangiare.

Che brutto: uno dovrebbe avere il pool di quattro eroi sempre fisso a terra e poi decidere, post pesca,
se upgradarli o meno etc.. altrimenti che senso ha tenere la miniatura un turno ferma dove sta sul villaggio o nel dungeon??? Proprio tematicamente è un controsenso con quello che loro dicon: "voler spingere verso maggiore tematicità!"

Bah..per cose del genere potrei anche lasciare! :ninja:

@kentervin: un amico mi sta suggerendo Runeage come migliore alternativa a competitivo deck building da 4 o più giocatori... concordi?

Ciao, in questi giorni ho dato un occhio a Rune Age quindi adesso posso risponderti un po’ meglio. Ho letto opinioni/recensioni/commenti, ma ti confermo che non ho avuto modo di giocarci quindi sono solo impressioni di seconda mano.
Il gioco potrebbe benissimo chiamarsi Runewars - The Card Game: hai una capitale, puoi costruire/annettere città, produrre unità militari (comuni o elite).
Il Set Base contiene 4 razze e 4 scenari: ogni razza ha un proprio mazzo ed il proprio stile di gioco, inoltre vi sono alcune carte neutrali (non molte) che possono essere acquistate da un mercato comune, il che rende leggermente diversa ogni partita. Vi sono varie risorse (monete, potenza militare ed influenza) e il gioco sembra molto ben fatto.
Gli scenari variano dal “Devi sconfiggere un drago" al “Chi riuscirà per primo a costruire il Monumento?” (scenari competitivi), al tutti contro tutti (se distruggi una capitale avversaria, il nemico è sconfitto) ad uno scenario cooperativo.
Insomma ce n’è per tutti i gusti. Inoltre ogni turno si pescano carte evento che possono essere sia favorevoli che dare grattacapi alle varie fazioni.
In generale si sente l’evolvere del tempo su Terrinoth, le fazioni progrediscono, si alleano, si tradiscono.
Alcuni scenari danno il meglio in 3-4 proprio per via della possibilità di fare alleanze e pugnalarsi alla schiena. Alcuni (ufficialmente o tramite modifiche fan made che si possono trovare su BGG) possono essere giocati anche in solitario.
Uscito nel 2011, ha al suo attivo solo l’espansione Giuramento e Incudine, che introduce due nuovi scenari, le due fazioni Orchi e Nani e carte aggiuntive per le fazioni del gioco base.
Tutto molto bello, quindi: 6 scenari e 6 fazioni promettono molta longevità.
Il problema è che FFG lo ha mollato quasi subito, nonostante su BGG avessero addirittura fatto una petizione chiedendo una seconda espansione.
La scatola base mi ha dato la stessa sensazione di Arkham Horror LCG: una vetrina su quello che il gioco può offrire, ma che necessita di espansioni per potersi esprimere.
Le carte delle fazioni sono molto poche: ognuna di esse ha una strategia diversa, ma visto l’esiguo numero di carte ci si sente un po’ sui binari. Pochi margini di manovra o di improvvisazione, da quello che leggo.
Sicuramente migliora con l’espansione e sicuramente una decina di partite tra fazioni e scenari le farete di certo. Occorre valutare se sono abbastanza per investirci dei soldi.
Base più espansione potete trovarli facilmente sui 50€, per 500 carte è un prezzo tutto sommato onesto.
FFG al momento fa troppi soldi con gli LCG per pensare che un giorno lo possano riprendere in mano, non è nemmeno tra i suoi prodotti: se cercate nel sito troverete solamente qualche vecchio articolo e nulla più.
Peccato perché offriva varie modalità di gioco e l’approccio sembrava interessante.
Spero di esserti stato utile ;)

Qui sotto era stato aperto un thread, al più puoi chiedere anche lì

rune-age-t89006.html?hilit=rune%20age
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TheTaliesin » 30 mar 2017, 7:49

Grazie Kentervin, ti devo um caffè se ci si becca alla play! Alla fine ho ceduto e pledgiato questo TQ, il valore di rigiocabilitá e pseudotrama offerto dalle sei quest e dalla composizione del gioco ( villaggio, antro, dungeon multilivello), la possibilità di fare una partita epic anche con il solo base ( chissà se mettendo bustine con dorso colorato alle carte uniche, viene più semplice dividere dal resto al bisogno, invece di comprare i doppioni a 30 euro), le varie modalità di gioco previste ma soprattutto la terza incarnazione di un gioco di successo e la meccanica vista nei video, alla fine mi hanno convinto. Ora non resta che aspettare e goderselo!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda kentervin » 30 mar 2017, 13:10

NSKN sta facendo un kickstarter di bustine, il prezzo comprende le spese di spedizione. Se interessa...
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TheTaliesin » 30 mar 2017, 13:16

kentervin ha scritto:NSKN sta facendo un kickstarter di bustine, il prezzo comprende le spese di spedizione. Se interessa...

Link?
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda kentervin » 30 mar 2017, 13:23

Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding