[KS CHIUSO] THUNDERSTONE QUEST [Late Pledge possibile]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda Rage » 21 feb 2017, 19:59

Beh oddio, vario ed ambientato Thunderstone direi proprio di no. Un pelo più ambientato di Dominion ok, ma non siamo a livelli di un american. Io cmq plegiato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Normanno » 21 feb 2017, 21:45

Rage ha scritto:Beh oddio, vario ed ambientato Thunderstone direi proprio di no. Un pelo più ambientato di Dominion ok, ma non siamo a livelli di un american. Io cmq plegiato

questione di gusti, come ho ormai abbondantemente capito... :)
Comunque visto, e aspetto il retail.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 21 feb 2017, 21:54

Confermo il mio interesse per dungeon alliance, questo thunderstone mi sembra meno innovativo di quanto sperassi... Buona continuazione :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Aibindrye » 21 feb 2017, 21:59

Scusate l'ignoranza in materia, ma è una sorta di DC con carte/deckbuilding?

Più vicino a Dominion o Clank?

:look:
Vendo: Tragedy Looper - Tikal - Die Handler - Pompeii - Posthuman - Machi Koro - Speed Circuit - Axis & Allies Revised + Altri
Compro: Twilight Imperium 3 - Dune - W1815
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kentervin » 21 feb 2017, 22:17

Sono dentro, però... Gli step tra gli SG sono già di 30.000$, stanno ancora lavorando al regolamento e forse, in seguito, si butteranno sulla modalità cooperativa (che penso proprio arriverà visto le richieste), i meeple che stridono con l'impostazione american...
Mi sa che stanno andando "tranquilli", sapendo che comunque venderanno un botto.
Per i meeple avrei preferito una soluzione tipo Arcadia Quest, con i segnalini a rappresentare la gilda o la famiglia nobile di appartenenza. Magari qualcuno potrebbe proporlo, i giocatori interpretano un manipolo di eroi, quindi forse sarebbe una scelta più ambientata rispetto alla classica miniatura di un guerriero o di un mago.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Zaress » 22 feb 2017, 10:09

...seguo, è una tipologia che mi manca come deckbuilding ho star realms/hero realms, e rune age.
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Erik » 22 feb 2017, 11:42

Non so ragazzi....i video che hanno postato sono confusionari e non si capisce una cippa. Almeno per quanto mi sembra è lo stesso è identico thunderstone (1a edizione che ho solo quella) ma:

- c'è una plancia per il villaggio
- puoi comprare token
- ci sono 8 mostri al posto di 3
- si ha una quest segreta che da punti

Non lo vedo per niente innovativo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Zaress » 22 feb 2017, 12:11

Che dite lo prendo? Io non ho nessuna edizione, anzi il gioco nemmeno lo conoscevo.
Ah, e l'addon epic come funziona?
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda TheTaliesin » 22 feb 2017, 13:03

Zaress ha scritto:Che dite lo prendo? Io non ho nessuna edizione, anzi il gioco nemmeno lo conoscevo.
Ah, e l'addon epic come funziona?

L'addon epic, da quello che ho capito, è una monocopia delle carte del gioco per rendere il tutto più difficile ( se hai la balestra tu non la ho io) e per evitare di dover preparare il mazzo ogni volta. Le regole sono incluse nel gioco base, quindi inutile addon per me.

Piuttosto @Erik: è davvero il migliore deckbuilding fantasy competitivo non 1vs1 o tutti contro tutti ma tutti contro il gioco?

Secondo bgg sopra di thunderstone solo dominion o pathfinder ( ma uno è diverso e l'altro non supportato in italiano...inglese per inglese questo mi pare più bello)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 60.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Rage » 22 feb 2017, 13:06

Allora dalla prima edizione all'advanced c'è un piccolo abisso, contenuto, ma c'è:
- plancia con villaggio e dungeon
- ci sono le malattie
- ci sono i famigli
- ci soni i livelli dei mostri
- ci sono i livelli dei pg con nuove abilità per livello
- non si vince più con la conquista della thunderstone ma uccidendo il boss del dungeon
- diverse modalità di gioco: solitario, cooperativo, competitivo, campagna

Ora, detto questo sembra che l'ambientazione pregni fantasy da tutti i pori, ma non è così: ripeto, alla fine è una corsa a chi ottimizza di più il mazzo e riesce, con un pizzico di tattica, a far fuori un po' di mostri per livellare i propri pg e uccidere il boss finale che uscirà dalle ultime 5 carte del mazzo dungeon. In 4 giocatori è troppo lungo per quello che dona, io l'ho amato in due 2 e 3.
Se cerco un gioco di carte ambientato ma non deckbuilding, tiro fuori Sentinels of the multiverse. Se vedo che a qualcuno piace Dominion, opto per una prova a Thunderstone Advanced.
Tutto quello che ho detto in precedenza, se viene ripreso e ottimizzato con questo KS (e per me lo stanno già facendo, trasformato il party che ti componevi con diversi pg, in un unico pg da livellare attraverso Quest), per me sostituirà l'Advanced.

Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Erik » 22 feb 2017, 13:17

@rage anche in thundersrone ci sono le malattie. Le plance sono oggetti scenici, inutili al fine del gioco

@thetaliesin non ho capito la tua domanda

Io se non leggo il regolamento e se non vedo un video esplicativo penso che passo a piépari

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda TheTaliesin » 22 feb 2017, 13:21

Erik ha scritto:
@thetaliesin non ho capito la tua domanda

Io non sono esperto in materia e questo sarebbe il mio primo deckbuilding: non è come epic o starealms (dove tu combatti direttamente contro gli altri), è il migliore deckbuilding fantasy, secondo te, dove si concorre insieme agli altri a vincere contro il tavolo?
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 60.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda kentervin » 22 feb 2017, 13:24

Thunderstone Quest ha 6 tiles che compongono un dungeon. Quando entri in una tiles affronti il mostro che vi si annida. Alcuni mostri e tesori richiedono il lancio di un dado a 6 facce per attivare effetti particolari. Normalmente un mostro riesce ad infliggerti una ferita, quindi dopo un po' dovrai fare ritorno al villaggio per recuperare e fare acquisti.
La luce fornita dalle torce ed altri oggetti ti permette di muoverti nel dungeon di tessera in tessera (ogni tessera ha un valore di buio, le torce ti permettono di "illuminare" l'area ed esplorarla).
È possibile assoldare avventurieri e con i punti esperienza farli arrivare al terzo livello. Si sostituisce la carta di livello 0 con quella di livello 1 che ha lo stesso disegno, ma un'abilità più potente.
Se non mi sento abbastanza forte per entrare nel dungeon, posso fermarmi all'ingresso per uccidere dei topi, il che mi permette di scartare un eroe di livello 0 e prendere la sua controparte di livello 1.
Il gioco dovrebbe durare un paio d'ore (secondo i playtester), è competitivo (chi fa più punti vince) ma arriveranno le modalità solo/coop più in là.
Usciranno box di espansione con nuove Quest più in là.
Al momento chi prende il pledge Champion avrà la scatola premium e tutte le Quest staranno all'interno di essa, quindi al momento niente scatole per le Quest, starà tutto nella scatola base.
Si potranno imbustare le carte, ci sarà abbastanza posto per tutto.
Niente segnalini in plastica (non arriveranno), si potrà giocare massimo in 4, al momento ci sono molte carte KS Exclusive, forse anche troppe per i miei gusti.
La scatola Epic contiene una copia di tutte le carte del gioco base, questo perché alcuni utenti trovavano limitante non poter usare tutte le carte e si sono inventati questa variante che è piaciuta alla AEG e l'ha resa ufficiale.
Quindi non ci sono diverse copie di poche carte, ma una copia di tutte le carte.
Non sono certo che possa piacere a tutti, diventa un po' più randomico e difficile creare combo. Devi vedere che carte ti arrivano e adattarti, hai più varietà ma meno controllo.
Comunque la scatola Epic è solo una comodità, ma non aggiunge nulla, sono solo le stesse carte del base in singola copia.
Ultima modifica di kentervin il 22 feb 2017, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Erik » 22 feb 2017, 13:25

Thunderstone non è per niente cooperativo....anzi

Io ripeto sempre che ho la prima edizione con tutte le exp ed è il gioco che ha visto più il tavolo. Una volta imparate le carte ed i mostri scivola una bellezza. Io lo promuovo a pieni voti come deckbuilding fantasy!

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kentervin » 22 feb 2017, 13:31

Da Thunderstone a Thunderstone Advance c'è stato un salto che spero di vedere anche qui.
Sembra non ci siano più i famigli, ma occorre aspettare conferme, speriamo presto.
Io Thunderstone Advance non ce l'ho, ma questo lo prenderò di sicuro :sbav:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding