[KS CHIUSO] THUNDERSTONE QUEST [Late Pledge possibile]

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda Miki76 » 22 feb 2017, 13:32

Ho tutto del primo Thunderstone, che adoro. Ho avuto la fortuna di prendere Dragonspire a 14 € quando ovunque si trovava a 100 e passa :fly:
Ho giocato varie partite a Thunderstone Numenera ma non mi è piaciuto affatto.

Ora, con questo....che faccio?...sarà un doppione! Ma le illustrazioni sono così belle!
:scimmia4:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda Miki76 » 22 feb 2017, 13:35

Cosa cambia tra il pledge da 60 a quello da 100?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda Rage » 22 feb 2017, 13:40

Se volete alla Play porto l'advanced, ci si trova ad un tavolo e lo provate, così giusto per avere un'idea del precedente.

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda kentervin » 22 feb 2017, 13:55

Il pledge da 60$ ha al suo interno una sola Quest, quello da 100$ ne ha tre.
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda Zaress » 22 feb 2017, 15:44

kentervin ha scritto:Non sono certo che possa piacere a tutti, diventa un po' più randomico e difficile creare combo .


E' riferito al gioco o al pack epic?
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda blackholexan » 22 feb 2017, 17:43

Da (ex) possessore del primo, scambiato grazie alla solita casa editrice che non localizza espansioni, nella mia collezione come deck-building puro è stato rimpiazzato da DC Comics DBG.

Thunderstone però ci è sempre piaciuto, a meno di un paio di aspetti del gioco (luce, mazzo incontri unico, mostri che finivano nel mazzo, xp che non contano nulla a fine partita) che sembrano proprio quelli maggiormente cambiati in questa nuova veste.

SE hanno eliminato anche il modo in cui finiva il precedente (la conquista della Thunderstone) è la volta buona che ci torno su.

Seguirò con interesse.
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda kentervin » 22 feb 2017, 18:29

Zaress ha scritto:
kentervin ha scritto:Non sono certo che possa piacere a tutti, diventa un po' più randomico e difficile creare combo .


E' riferito al gioco o al pack epic?


Riferito alla modalità Epic
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda kentervin » 22 feb 2017, 18:31

blackholexan ha scritto:SE hanno eliminato anche il modo in cui finiva il precedente (la conquista della Thunderstone) è la volta buona che ci torno su.


HOW THE GAME ENDS
There are 6 keys hidden in the monster decks. When the 4th is revealed that marks the end of the game and everyone gets to have one last mega turn with a chance to attack the Boss Monster or some other beast you have been wanting to kill.

At the and of the game you add up all your XP earned form killing monsters, side quests you have completed, and XP in your deck to determine the winner.
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda kentervin » 22 feb 2017, 19:45

Da notare che si parla di Side Quests, Legendary Encounters ha avuto successo grazie alla sua suddivisione in capitoli che permettono di raccontare una storia.
Le Side Quest dovrebbero divagare dall'arco narrativo principale (la Quest) che dovrebbe essere visto come il primo libro di una trilogia (mi auguro mantengano un filo conduttore, converrebbe pure a loro).
In questo modo anche rigiocando la prima Quest non cambierebbero solo le carte e gli eroi, ma si potrebbero imboccare dei bivi nel corso della partita.
Speriamo, io mi aspetto molto, DEVONO aver fatto tesoro dei vari Legendary Encounters e Pathfinder.
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda TheTaliesin » 22 feb 2017, 20:29

E nel frattempo un bel update dal patron di aeg che ci spiega come non rimpiangere i Meeple di legno...sono in arrivo le miniature per rappresentare gli eroi! Promette bene :-)
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda kentervin » 22 feb 2017, 20:35

Nella FAQ avevano scritto niente plastica, ma i backer hanno scatenato un putiferio :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda Eithereven » 22 feb 2017, 20:55

Thal, puoi inserire il link alla campagna nel primo messaggio?
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda TheTaliesin » 22 feb 2017, 22:20

Eithereven ha scritto:Thal, puoi inserire il link alla campagna nel primo messaggio?

Done ;-)
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda kentervin » 23 feb 2017, 12:04

Ok, un paio di info: quando un giocatore viene ferito, prende l'apposito segnalino. Ogni due segnalini, riduce la propria mano di carte di uno. Quindi con 4 ferite pescherà due carte in meno a turno.
Le sei chiavi sono custodite da altrettanti guardiani: c'è un guardiano di primo livello, due di secondo livello e tre di terzo: quando viene pescato uno dei guardiani di terzo livello parte l'ultimo giro e poi si contano i punti.
Quando un mostro muore, invece del solito tesoro/oggetto, può rilasciare un alleato che aveva precedentemente rapito (dipende dal tipo di mostro).
La "Forza" che era presente in Thunderstone Advance e che permetteva l'uso di certe armi (che avevano un loro peso) è stata sostituita dalle skill, indicate in alto a sinistra nella carta del personaggio e che indicano la sua abilità nell'uso delle armi (ad esempio in una carta c'è un nano ed in alto a sinistra una spada col numero 1).
Non mi è ancora chiaro, ma sembra che le Side Quest siano degli obiettivi da pescare ad inizio partita (così non c'è il problema che gli altri te le rubino: ognuno ha i suoi. Speravo fossero storie strutturate, ad esempio Quest formate da tre carte da superare in ordine, ma sembra più qualcosa di One-Shot. Obiettivi per l'appunto).
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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Messaggioda kentervin » 23 feb 2017, 18:38

Altre informazioni da ManVsMeeple per chi non ha tempo di spulciare i commenti:
Per our early look at the game, below are some of the multitude of changes versus TA and basic Thunderstone. As always, these rules MAY change as AEG is still tweaking as all Publishers do during the Kickstarter process.
1. Monsters are now defeated and no longer placed in players decks.
2. Monsters deal wounds - every two wounds = one less card in players hands each turn (max. 6).
3. You now buy equipment tokens in villages for one time effects (i.e. Torch, Rations, etc). No longer are cards.
4. You can heal wounds in the village.
5. You may only level up 1 of your heroes in the village per turn.
6. The monsters now occupy dungeon tiles which provide additional unique challenges and rewards on top of the monster stats themselves.
7. Players navigate the dungeon using light (light is no longer used to avoid attack penalties).
8. After a player fails to defeat a monster, neither the player nor the monster leave the dungeon tile.
9. Each dungeon level is occupied with monsters of a specific level (1, 2 or 3).
10. Heroes may equip multiple weapons up to their skill value (used to be called Strength).
11. Some monsters drop treasure which goes on your discard pile to be used in future turns (ie. epic weapons, armor - even old adventurers from the original Thunderstone may show up)
12. Players can complete Adventures for various rewards (i.e. Objectives).
13. At end of the game, all XP is worth VP.
14. Players can no longer rest (to remove cards from deck) - culling is done in different ways possibly (there are over 1000 cards - we saw just a fraction of them).
15. Many abilities (including all monster abilities) are worded to make it clear when to use them, rather than prefixing with Battle, Aftermath, Global, Trophy, Raid, Stalk, Breach, and React. The only explicit types of abilities now are Village, Dungeon, and Spoils.
16. There is no longer a restriction about using an ability to destroy another card whose ability has already been used this turn.
17. There are Guild Sponsors which now provide quests at the start of the game.
This is just a few of the many, many changes that were made. Others we mentioned in our Video. We have NOT played the Quest portion of the game but CAN NOT WAIT to try it. I will not lie, I am a huge Thunderstone fan and have been since it's release in 2009. Man Vs Meeple was not paid in any way, shape or form to do the First Look video. We did it because I love the IP and am a gamer just like all of you!
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