[KS CHIUSO] THUNDERSTONE QUEST [Late Pledge possibile]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] THUNDERSTONE QUEST [fine 25 marzo]

Messaggioda Fenix » 18 mar 2017, 10:53

TheTaliesin ha scritto:Io ho visto tutto il video ma una sola cosa non ho capito: può capitare una mano in cui io non ho carte personaggio a terra pescate... Nooo vero! Impossibile?! Non facendo riprese zoomate a me è sembrato sempre che loro rinescolassero insieme al mazzo degli scarti e poi prendessero carte in base al numero di ferite...anche se mi pare illogico non avere eroi a terra

Da quanto ho capito è possibilissimo questo scenario. Gli eroi sono nel tuo mazzo (contano come qualunque altra carta) per cui li peschi e li giochi normalmente. Se non hai eroi a cui poter assegnare le armi di fatto non puoi entrare nel dungeon.
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda kentervin » 18 mar 2017, 13:08

Esatto. È il concetto alla base di Thunderstone e Thunderstone Advance. Compri armi ed eroi e li lanci all'attacco. Se non hai eroi ma solo armi... Ciccia.
Peschi 6 carte e con quelle ti devi arrangiare.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda TheTaliesin » 18 mar 2017, 13:37

kentervin ha scritto:Esatto. È il concetto alla base di Thunderstone e Thunderstone Advance. Compri armi ed eroi e li lanci all'attacco. Se non hai eroi ma solo armi... Ciccia.
Peschi 6 carte e con quelle ti devi arrangiare.

Che brutto: uno dovrebbe avere il pool di quattro eroi sempre fisso a terra e poi decidere, post pesca,
se upgradarli o meno etc.. altrimenti che senso ha tenere la miniatura un turno ferma dove sta sul villaggio o nel dungeon??? Proprio tematicamente è un controsenso con quello che loro dicon: "voler spingere verso maggiore tematicità!"

Bah..per cose del genere potrei anche lasciare! :ninja:

@Kentervin: un amico mi sta suggerendo Runeage come migliore alternativa a competitivo deck building da 4 o più giocatori... concordi?
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda kentervin » 18 mar 2017, 16:14

Mai giocato, FFG pubblicò una sola espansione e poi lo abbandonò.
Lo puoi trovare a prezzi molto interessanti, fu tradotto da Giochi Uniti e l'ambientazione è quella di Runebound.
Purtroppo però non ho mai avuto modo di provarlo ed al momento di deck-building ne ho anche troppi :consola:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 22 mar 2017, 0:29

Siamo al Gran Finale. Nessun add-on previsto, ma una nuova Quest che ricicla le immagini delle vecchie edizioni e con tre TILES anziché sei. Sblocchiamo una cinquantina di SG a passi di 4000$, speriamo di riuscire ad arrivare a sbloccare tutto. L'add-on delle bustine ha aiutato poco visto che sembrano essere un po' troppo grandi per le carte e molti non lo hanno preso in considerazione.
Delle miniature extra nemmeno l'ombra.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TheTaliesin » 22 mar 2017, 1:11

kentervin ha scritto:Siamo al Gran Finale. Nessun add-on previsto, ma una nuova Quest che ricicla le immagini delle vecchie edizioni e con tre TILES anziché sei. Sblocchiamo una cinquantina di SG a passi di 4000$, speriamo di riuscire ad arrivare a sbloccare tutto. L'add-on delle bustine ha aiutato poco visto che sembrano essere un po' troppo grandi per le carte e molti non lo hanno preso in considerazione.
Delle miniature extra nemmeno l'ombra.

Se si riesce a sbloccare tutta la 6°, penso sarà il deckbuilding game più conveniente di sempre su KS... e quasi quasi spero che non lo espandano più di tanto, ma solo regolarmente (a quanto pare AEG ne fa uno nuovo ogni 5 anni, con due-tre espansioni dopo il lancio di un nuovo prodotto e basta)... già così ha una rigiocabilità enorme in modalità epic, quando hai finito le sei quest e relative sottoquest di fila! Mi sto convincendo a rimanere dai! :clap:
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Zaress » 22 mar 2017, 1:23

Boh, sono molto indeciso
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda TheTaliesin » 22 mar 2017, 9:06

Zaress ha scritto:Boh, sono molto indeciso

E non fare così Zaress che mi spompi.... :-D in effetti l'interazione indiretta è, a mio avviso, il tallone di Achille del gioco...d'altra parte però hanno promesso modalità cooperativa ed anche solo, che sono un bel valore aggiunto...dannazione!
Ultima modifica di TheTaliesin il 22 mar 2017, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Zaress » 22 mar 2017, 9:17

Mi ha spiazzato anche a me il fatto che non hai già gli eroi ma li devi pescare, premetto che non conosco nessuna versione del gioco eh, però non so mi sembra poco ambientato o sbaglio? Di deckbuilding oltre a star realms o runeage, mi piaceva l'idea del dungeon e del villaggio però boh...La scimmia direbbe piglia piglia che c'e' un sacco di robbbba ma il fievole lumicino della ragione mi mette in guardia lasciandomi dei dubbi
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Messaggioda TheTaliesin » 22 mar 2017, 9:22

Zaress ha scritto:Mi ha spiazzato anche a me il fatto che non hai già gli eroi ma li devi pescare, premetto che non conosco nessuna versione del gioco eh, però non so mi sembra poco ambientato o sbaglio? Di deckbuilding oltre a star realms o runeage, mi piaceva l'idea del dungeon e del villaggio però boh...La scimmia direbbe piglia piglia che c'e' un sacco di robbbba ma il fievole lumicino della ragione mi mette in guardia lasciandomi dei dubbi

In realtà questa cosa la si può vedere come se il gruppo o l'eroe stesse riposando per quel turno, tant'è che non sposti il Meeple dal luogo se non per mandarlo in città
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Zaress » 22 mar 2017, 9:29

Si vero, ma quindi fammi capire io come giocatore interpreto un ruolo attivo oppure sono giocatore esterno al gioco?
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Messaggioda TheTaliesin » 22 mar 2017, 9:35

Zaress ha scritto:Si vero, ma quindi fammi capire io come giocatore interpreto un ruolo attivo oppure sono giocatore esterno al gioco?

Sei uno che comanda un gruppo variabile di eroi con oggetti e poteri, il tutto gestito dal tuo pool di carte
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Zaress » 22 mar 2017, 9:39

TheTaliesin ha scritto:
Zaress ha scritto:Si vero, ma quindi fammi capire io come giocatore interpreto un ruolo attivo oppure sono giocatore esterno al gioco?

Sei uno che comanda un gruppo variabile di eroi con oggetti e poteri, il tutto gestito dal tuo pool di carte

Come immaginavo, quindi non ho ruoli in prima persona come un classico dc o similare
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Messaggioda TheTaliesin » 22 mar 2017, 10:50

Zaress ha scritto:
TheTaliesin ha scritto:

Come immaginavo, quindi non ho ruoli in prima persona come un classico dc o similare

Nooo infatti, altrimenti non aveva senso prenderlo... Con quella meccanica prendiamo uno dei Dc presenti e futuri o al massimo hero realms/epic ma è player Vs player....
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Zaress » 24 mar 2017, 12:38

Alla fine ho mollato... buon proseguimento a tutti
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo