[DUBBI] Thurn und Taxis

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Thurn und Taxis

Messaggioda RogerDeschain » 16 feb 2017, 17:42

Buonsalve,

finalmente sono riuscito a mettere le mani su due bei titoletti per me neofita di questo stupendo mondo; ho subito qualche domandina su Thurn und Taxis.

  1. la tessera bonus di lunghezza percorso va presa controllando gli uffici postali solo sul percorso chiuso in quel momento o possono comprendere anche uffici postali messi in precedenza?
  2. in ogni città è possibile mettere più uffici postali del proprio colore? (logicamente quando si ripassa in quella città con un nuovo percorso) Se sì, ha l'unica utilità di finire gli uffici postali e quindi concludere il gioco, giusto?
  3. in una città possono essere presenti uffici postali di giocatori diversi?

Grazie a tutti :fly:
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 31 dicembre 2016
Goblons: 300.00
Località: Roma
Utente Bgg: RogerDeschain
Yucata: RogerDeschain
Mercatino: RogerDeschain
Sono un Sava follower Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Thurn und Taxis

Messaggioda mitjorn » 16 feb 2017, 17:47

RogerDeschain ha scritto:Buonsalve,

finalmente sono riuscito a mettere le mani su due bei titoletti per me neofita di questo stupendo mondo; ho subito qualche domandina su Thurn und Taxis.

  1. la tessera bonus di lunghezza percorso va presa controllando gli uffici postali solo sul percorso chiuso in quel momento o possono comprendere anche uffici postali messi in precedenza?
  2. in ogni città è possibile mettere più uffici postali del proprio colore? (logicamente quando si ripassa in quella città con un nuovo percorso) Se sì, ha l'unica utilità di finire gli uffici postali e quindi concludere il gioco, giusto?
  3. in una città possono essere presenti uffici postali di giocatori diversi?

Grazie a tutti :fly:


1 cito il regolamento: "Se il percorso del giocatore è composto da 5, 6, 7 o più carte, egli prende la Tessera Bonus in cima alla pila corrispondente". Il percorso vale anche se ripassi in città dove hai messo uffici postali in precedenza.
2 no, non puoi
3 sì

Ciao!
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 644
Iscritto il: 22 settembre 2008
Goblons: 20.00
Località: Vicino Milano e Como
Mercatino: mitjorn

Re: [DUBBI] Thurn und Taxis

Messaggioda RogerDeschain » 16 feb 2017, 18:02

mitjorn ha scritto:
RogerDeschain ha scritto:Buonsalve,

finalmente sono riuscito a mettere le mani su due bei titoletti per me neofita di questo stupendo mondo; ho subito qualche domandina su Thurn und Taxis.

  1. la tessera bonus di lunghezza percorso va presa controllando gli uffici postali solo sul percorso chiuso in quel momento o possono comprendere anche uffici postali messi in precedenza?
  2. in ogni città è possibile mettere più uffici postali del proprio colore? (logicamente quando si ripassa in quella città con un nuovo percorso) Se sì, ha l'unica utilità di finire gli uffici postali e quindi concludere il gioco, giusto?
  3. in una città possono essere presenti uffici postali di giocatori diversi?

Grazie a tutti :fly:


1 cito il regolamento: "Se il percorso del giocatore è composto da 5, 6, 7 o più carte, egli prende la Tessera Bonus in cima alla pila corrispondente". Il percorso vale anche se ripassi in città dove hai messo uffici postali in precedenza.
2 no, non puoi
3 sì

Ciao!


1. se ci ripasso quindi, ok
2. allora ho toppato la prima partita
3. almeno questo l'ho fatto bene

Grazie! :clap:
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 31 dicembre 2016
Goblons: 300.00
Località: Roma
Utente Bgg: RogerDeschain
Yucata: RogerDeschain
Mercatino: RogerDeschain
Sono un Sava follower Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Thurn und Taxis

Messaggioda IGiullari » 16 feb 2017, 22:31

Sulla 1. Quelle precedentemente piazzate non le guardi più. Le riconteggi solo se ripassi in quella città
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16331
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Thurn und Taxis

Messaggioda RogerDeschain » 16 feb 2017, 22:36

IGiullari ha scritto:Sulla 1. Quelle precedentemente piazzate non le guardi più. Le riconteggi solo se ripassi in quella città


Perfetto, ora è chiaro :) grazie mille!
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 31 dicembre 2016
Goblons: 300.00
Località: Roma
Utente Bgg: RogerDeschain
Yucata: RogerDeschain
Mercatino: RogerDeschain
Sono un Sava follower Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite