tichu, krosmaster quest, tanto cuore

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

tichu, krosmaster quest, tanto cuore

Messaggioda spada » 27 ago 2015, 16:36

pareri su questi 3 giochi
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Re: tichu, krosmaster quest, tanto cuore

Messaggioda kadaj » 27 ago 2015, 16:41

Ce l'ho ma mi sembra complicatuccio, sembra bello ma non ci ho ancora giocato, bello
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Kobayashi » 27 ago 2015, 17:14

Il primo: mai cuverto.
Il secondo: finché non è disponibile il regolamento non mi azzardo a fare acquisti al buio, malgrado abbia una quarantina di miniature di Arena da reimpiegare...
Il terzo: ti è piaciuto Dominion? Ti piacciono le illustrazioni in stile manga? Se hai risposto sì a entrambe le domande è il gioco che fa per te.

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Mod_XXII » 27 ago 2015, 17:58

tichu bello (ma deve piacere il genere, è al 90% mi gioco classico di prese con dei twist) ma va giocato in quattro e il calcolo dei punteggi non è proprio intuitivo.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda morris » 28 ago 2015, 10:50

Mod_XXII ha scritto:tichu bello (ma deve piacere il genere, è al 90% mi gioco classico di prese con dei twist) ma va giocato in quattro e il calcolo dei punteggi non è proprio intuitivo.

quotot per quanto riguarda tichu! tanto cuore non lo conosco! krosmaster quest lo possiedo, in primis è diverso da krosmaster arena, nel primo cè combattimo contro gli avversari e stop. Mentre in KQ cè tanto altro,uccidete i mob che incontrate durante il vostro viaggio, guadagnate Kama e altre risorse per creare le vostre panoplie, esplorate i Dongioni e dovete sconfiggere i boss. e ci sono varie modalità di gioco. Un consiglio che posso darti è che sicuramente se avete un impronta di korsmaster arena e vi avvicinate al quest è molto più semplice. Più che altro per il fatto di come si combatte e le meccaniche base del gioco altrimenti potrebbe essere un po più complicato al primo impatto. Sono comunque tutti e due molto validi dipende da cosa cerchi nel gioco .
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda raoninja » 28 ago 2015, 11:07

Mod_XXII ha scritto:tichu bello (ma deve piacere il genere, è al 90% mi gioco classico di prese con dei twist) ma va giocato in quattro e il calcolo dei punteggi non è proprio intuitivo.

Come il calcolo non é intuitivo? Tra i giochi di carte é il più semplice mai visto prima. I 5 valgono 5 punti , i re e i 10, 10 punti. Se si é lecitato tichu o gran tichu si aggiunge 100 o 200 punti. Tutto qua. Facilissimo. Gioco bellissimo comunque
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: raoninja

Messaggioda Normanno » 28 ago 2015, 11:09

spada ha scritto:pareri su questi 3 giochi

non so nemmeno tichu cosa sia. Krosmaster è carino, peccato sia collezionabile. Tanto cuore ho vinto più di un anno fa l'edizione oktoberfest e ancora me la devono mandare... :snob:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Nynaeve » 28 ago 2015, 15:07

Tichu bel gioco di carte a coppie. prese e meccaniche per nulla banali che richiedono molta attenzione.
il punteggio non è tremendo da calcolare ma è un gioco che si impara giocando perché solo dopo una partita o due riesci a coglierne davvero il potenziale. secondo me vale la pena spendere meno di 10 euro e... poi ha la scatoletta di metallo della nuova edizione!!!

gi altri due non li conosco
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi