[Consiglio]Ticket To Ride USA vs Europe + fillerino

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Consiglio]Ticket To Ride USA vs Europe + fillerino

Messaggioda ManuelTheAnswer » 29 ott 2016, 14:53

Dovrei fare un regalo, ad oggi il maggior candidato è lui, da accompagnare a un gioco che non vada a costare più di 11-12€
Domanda semplice e veloce, meglio partire dal base o l' "Europa" migliora il vecchio in tutto e per tutto?

Il gioco nel range di prezzo sopraccitato sarebbe Coloretto al momento, altre idee? (escludete Oh My Goods, Love Letter e Coup dai papabili).
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ManuelTheAnswer

Re: [Consiglio]Ticket To Ride USA vs Europe + fillerino

Messaggioda Kivan » 29 ott 2016, 15:01

Ho l'Europa e ci ho giocato tanto. L'ho trovato variegato e divertente a mio avviso, anche se alcune tratte sono più difficili da fare. Ho giocato una volta a TTR USA ma avuto una sensazione opposta. Se il destinatario del regalo gioca in 2 massimo 3 ti consiglio TTR Nordic Countries.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Kivan » 29 ott 2016, 15:02

...
Ultima modifica di Kivan il 29 ott 2016, 15:04, modificato 1 volta in totale.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Ryltar » 29 ott 2016, 15:03

Ti consiglio la versione EU. Ha in più se non ricordo male le gallerie e le stazioni per condividere le tratte.
Come fillerino se lo trovi sui 15€ citadels è ottimo, se invece non vuoi sforare a me piace Hanabi in quella fascia di prezzo.
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda ManuelTheAnswer » 29 ott 2016, 15:14

Ryltar ha scritto:Ti consiglio la versione EU. Ha in più se non ricordo male le gallerie e le stazioni per condividere le tratte.
Come fillerino se lo trovi sui 15€ citadels è ottimo, se invece non vuoi sforare a me piace Hanabi in quella fascia di prezzo.

Citadels lo consegnamo oggi, al ragazzo della festeggiata (regalo di compleanno in ritardissimo, insieme a un'altra cosa, al gemello invece abbiamo regalato Five Tribes) :D
Ultima modifica di ManuelTheAnswer il 29 ott 2016, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Messaggioda ManuelTheAnswer » 29 ott 2016, 15:16

Kivan ha scritto:Ho l'Europa e ci ho giocato tanto. L'ho trovato variegato e divertente a mio avviso, anche se alcune tratte sono più difficili da fare. Ho giocato una volta a TTR USA ma avuto una sensazione opposta. Se il destinatario del regalo gioca in 2 massimo 3 ti consiglio TTR Nordic Countries.

Io le ho entrambe su iPhone, trovate entrambe gratis, ho giocato un bel po' al USA ma l'europa mai toccato, per questo chiedevo.
Sto vedendo il video su tabletop, ed effettivamente sembra avere parecchie cose buone in più per rendere il divertimento più variegato.
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi