Tikal II - partita a 2 giocatori

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Tikal II - partita a 2 giocatori

Messaggioda diafis » 12 set 2012, 10:54

Ciao ragazzi, mi sto accingendo ad acquistare, forse, l'ennesimo gioco della Asterion :grin:
Volevo però sapere, per chi lo possiede già, come gira in 2 giocatori.
Lo so, lo so, che in giro ci saranno discussioni simili, ma ho voluto scrivere qui dentro perché è un gioco sotto licenza della Asterion ed è giusto discuterne qui :lol:

P.S. Sprunx, volevo sapere se superati i 10 giochi della Asterion si ha qualche bonus o gadget in omaggio :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Re: Tikal II - partita a 2 giocatori

Messaggioda francoletizia » 12 set 2012, 11:10

diafis ha scritto:P.S. Sprunx, volevo sapere se superati i 10 giochi della Asterion si ha qualche bonus o gadget in omaggio :lol:

ottima idea!!! :lol:
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Messaggioda Sprunx » 12 set 2012, 11:37

diafis ha scritto:Volevo però sapere, per chi lo possiede già, come gira in 2 giocatori.

Funziona alla grande! (per la cronaca, è uno dei miei giochi preferiti e lo considero moooooooooooooooolto sottovalutato)

diafis ha scritto:P.S. Sprunx, volevo sapere se superati i 10 giochi della Asterion si ha qualche bonus o gadget in omaggio :lol:

Si ha la stima incondizionata di Sprunx 8) (ti pare poco??? :lol: )
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda maxghelfi68 » 12 set 2012, 11:43

Ho fatto 5/6 partite con mia moglie e mi sembria che giri bene in 2 , le partite rimangono ben equilibrate e avvincenti , tra l'altro anche non troppo lunghe (un oretta circa) e in una serata si fanno anche un paio partite volendo .
Offline maxghelfi68
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: maxghelfi68

Messaggioda Sprunx » 12 set 2012, 11:54

Kaimano ha scritto:...ma in 2 non si può giocare...

Io ci avrò giocato in 2 almeno una trentina di volte, e mi sono sempre divertito ;) (non a caso lo considero appunto uno dei miei preferiti).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 12 set 2012, 11:55

Sprunx ha scritto:Si ha la stima incondizionata di Sprunx 8) (ti pare poco??? :lol: )

Direi di no! :beer_sm: :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 12 set 2012, 12:18

Beh, per la verità devi saper scegliere le azioni giuste da fare al momento giusto, quali e quante chiavi prendere per muoverti abilmente nel tempio (ma allo stesso tempo risparmiarne per metterle nel campo base e fare punti), posizionare le tessere in modo che siano comode a te e complicano la vita all'altro, decidere se lanciarti subito a caccia di carte o passaggi segreti rinunciando all'esplorazione (o viceversa), tanto per citare alcune cose. Non mi pare che la divisione diventi tanto equa.

Che poi ci siano giochi da 2 migliori ok, ma a diafis interessavano pareri su questo :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 12 set 2012, 13:10

No infatti, io non cerco un gioco per due giocatori, perché altrimenti mi sarei "buttato" su altro, ma un gioco da 2 o più giocatori, che nel caso decidessi di giocarlo qualche volta in due, giri bene e risulti valido ed appagante.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 14 set 2012, 0:38

Preso! :grin:
Con insieme Le uova ballerine, Tschak! e l'espansione Giant Squid per The Island, oltre ad aspettare l'arrivo imminente di Libertalia, Seasons e Drako!
Direi che per un bel pò dovrebbe bastare! :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Jehuty » 14 set 2012, 15:40

Giocato a pacchi in ogni formazione, specialmente in 2, e lo trovo sempre ottimo, prendere l'azione giusta per intralciare l'avversario o tenersi i passaggi per il colpo di coda finale, lascia la partita sospesa fino all'ultimo!

Hai fatto benerrimo al quadrato a prenderlo!

eeehhh... ma il fumetto però xD
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda TheDoKtor67 » 15 set 2012, 18:32

diafis ha scritto:Volevo però sapere, per chi lo possiede già, come gira in 2 giocatori.

Per quanto mi riguarda, è un buon gioco da 2, oltre che essere più che un buon gioco in generale ! ;-)

Ehm ... io sono a quota ... 22 !!! :-) Cosa è previsto ?!? :-] Bonus a parte, ne approfitto per fare una domanda sul regolamento. A pag. 14 c'è scritto: "La navigazione è gratuita, ma non vi è permesso avanzare più di
5 siti in un unico viaggio con la vostra piroga". A pag. 20 c'è scritto: "Quando sono rimaste solo poche tessere azione in gioco, potrebbe essere allettante fare un circuito completo della plancia
con la piroga in modo da passare di fianco a un idrovolante. Ma ciò non è consentito. La mossa più lunga è di 5 siti !". Essendo i siti 6 ed essendo la navigazione al massimo di 5 siti, non sarebbe stato COMUNQUE possibile fare un circuito completo ?!? O mi sono perso qualcosa io ... :-?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Sprunx » 15 set 2012, 20:00

A pagina 20 il capitolo è "promemoria e note", quella frase serve appunto come... promemoria che al massimo ci si può spostare di 5 siti!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Elderan » 17 set 2012, 21:35

Confermo che in 2 gira benissimo, avrò fatto una decina di partite con la mia dolce metà :grootknuffel: , e ci siamo sempre divertiti parecchio :) , gioco ultra consigliato ( oltre ad essere strategico, divertente e bello da vedere, merita un 10 e lode per l' esemplare progettazione della scatola, riporre i componenti non è mai stato così comodo :lol: )

( ordinato da poco the island , non vedo l' ora di provarlo :grin: )

P.S. Voglio anche io ho la stima incondizionata di Sprunx :lol:
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Goblons: 160.00
Mercatino: Elderan

Prossimo