TIME ENOUGH AT LAST

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

TIME ENOUGH AT LAST

Messaggioda Qwein » 7 mag 2008, 19:12

Oggi mi sento un poco cosi...

(citazione dal titolo italiano "Tempo di leggere" della prima serie Ai confini della realtà dove un mediocre cassiere di banca prima si dibatte per il non avere il tempo di leggere, poi unico sopravvissuto a un attacco nuclerare gli si rompono gli occhiali)

Cavolo... 42 anni, passione sfrenata per i giochi di ruolo e in generale, posso dire di vantare una collezione come pochi, non riesco a giocare a nulla :( i miei coetanei sono troppo "maturi per i giochini" i miei figli pur aprezzando i miei giochi si sentono a disagio a giocare con il babbo...

Uffa e frustrante. Che sia giunta l'ora di dismettere il costume verde il cappello a punta e la calzamaglia e di volteggiare?

^^ ok ok ce di peggio ma per me e avvilente ricordare i vecchi tempi in cui non si vedeva l'ora di giocare di ruolo, quando marinavi la scuola e al posto dei libri in cartella c'erano dei manuali, e di nascosco come chissà quale navigato trafficante tiravi dei dadi sognando chissa quali avventure.

Che sia davvero ora di smettere?
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: Qwein

Messaggioda linx » 7 mag 2008, 20:00

Che sia ora di aprire a nuove amicizie?
Se spulci un pò di età nei profili dei goblin non ti sentirai poi tanto solo. I miei compagni abituali di gioco hanno più o meno la tua età. Certo l'età scende di una decina di anni parlando di giochi di ruolo... :-?
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: TIME ENOUGH AT LAST

Messaggioda Falcon » 8 mag 2008, 10:14

Qwein ha scritto:Che sia davvero ora di smettere?

Noooooo, non mi dire così che mi deprimo pure io! :cry: (uno dei miei scopi nella vita è invecchiare giocando di ruolo ;) )
Ma quale smettere! Cerca altri amici, oppure di convincere almeno un paio dei vecchi giocatori, in fondo per giocare di ruolo ne bastano meno di quanto si crede. Ho fatto bellissime campagne con 2 soli giocatori. Mio padre (che va verso i 60) ha scoperto l'anno scorso il Bridge, si è appassionato ed ora esce 3-4 sere a settimana per giocare al piccolo circolo o per fare tornei locali... ergo: se qualcuno si appassiona ad un nuovo gioco il tempo lo trava, non è questione d'età! :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Galdor » 8 mag 2008, 14:23

Non riesco a concepire la mia vita senza GdRuolo: è una distrazione necessaria (e una delle poche cose che mi distraggono davvero) :grin:

Forse dovresti aprirti a nuove compagnie di gioco: ci sono molti trentenni che giocano regolarmente e che hanno l'entusiasmo sempre a 1000! 8) :!:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi