[KS CHIUSO] Time of Legends:Joan of Arc

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Messaggioda Mailok » 17 mar 2017, 11:03

Mythic NON è Monolith, sono gruppi di sviluppo diversi infatti proseguiranno con linee diverse e tutto il resto quindi. Infatti Mythic Pantheon ha una attenzione al prodotto e al bilanciamento/regole maggiore di Conan (se non altro per esperienza indiretta) oltre a una comunicazione con i backers nettamente superiore (leonidas ancora fa video live :) e nella sezione commenti c'è quotidianamente un collaboratore presente. Sugli scenari di pantheon si sa poco, ma personalmente non mi interessano visto che è un gioco che da il meglio nel draft e nel competitivo, ad ogni modo alcuni saranno parzialmente con unità fisse e il resto draft quindi non mi preoccupo di bilanciamenti. Le unità le stanno testando continuamente e la comunity già fa theroycrafting da un bel po', insomma per ora mi sembra un progetto di qualità e profondità come pochi ks che ho fatto (in relazione alla mole del progetto)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda infernofury1 » 17 mar 2017, 11:38

Normanno ha scritto:
Mailok ha scritto:Accidenti Normanno, nemmeno si sanno le regole e gia' hai individuato chi scopiazzeranno, c'hai le palle di vetro? :D Che intendi con schifezze con gli scenari? Scenari o ambientazione? Non e' che ti confondi con Conan (Mythic non e' Conan)?

Mythic è Monolith, se è quella di Mythic Battles. Sono praticamente la stessa cosa.
Comunque non era inteso come "scopiazzatura", bensì come "alè, finalmente rifanno un gioco figo che all'epoca era implementato non benissimo"; non mi fido della qualità degli scenari, SE Mythic e Monolith sono la stessa cosa, perché secondo me non li testano (Conan docet, e temo anche Mythic Battles, ma lo sapremo a novembre); però il gioco mi intriga non poco - all'epoca di Ex Illis non lo presi per mancanza di fondi, e Battlelore originale (che per me resta il migliore della serie) lo trovo eccellente proprio per il mix fantasy-storia della guerra del 100 anni, quindi sono più che felice di questo progetto.
E siccome, per citare Tolkien, "la terza volta è quella buona", voglio dare fiducia a 'sti francesi sia per questo che per Batman.

Anche tu un fan di Batman?!?!Io invece sono poco fiducioso ( su batman che comunque farò)...Comunque Mytich games è una casa ben distinta dalla monolith non preoccuparti!

P.s se le minia sono piccolerrime (15mm) magari anche il gioco costa poco no?!?!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Normanno » 17 mar 2017, 15:14

Non può farmi che piacere che le due case non siano associate per questi progetti; ciò detto, il brainchild temo sia simile se non identico.
Comunque se il genere di gioco è wargame, gli scenari potrebbero essere relativi, mentre il bilanciamento delle truppe conterà di più (e per quel che ho giocato di Mythic Battles, quello funziona, almeno con le miniature del base). Ripeto, io non ho una buona opinione di nessuna delle due case, perché nel mio sempre più isolato e antiquato mondo ludico la fuffa delle miniature fighe non copre un gameplay mediocre. Però sono ottimista e credo che si possa imparare dagli errori, e queste due occasioni (Batman e Time of Legends) diranno se 'sti francesi vogliono imparare e creare giochi seri, o vogliono solo fare soldi.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda cometarossa » 17 mar 2017, 21:17

Su Warmania Forum,una persona che ha potuto provarlo ha parlato di un gioco fresco e innovativo,un mix di gioco di ruolo,gestione risorse,miniature ecc. :grin:
Offline cometarossa
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

Messaggioda lordkreoss » 18 mar 2017, 1:12

cometarossa ha scritto:Su Warmania Forum,una persona che ha potuto provarlo ha parlato di un gioco fresco e innovativo,un mix di gioco di ruolo,gestione risorse,miniature ecc. :grin:

Tanta carne al fuoco speriamo riescano a fare un buon gioco
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda LudicoPedro » 18 mar 2017, 12:29

seguo :boba:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Mailok » 18 mar 2017, 13:44

Quando leggo che in un gioco da tavolo c'e' anche una componente di rpg mi domando che intendano, specialmente in uno skirmish :)
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 7 mag 2017, 12:51

Immagini del prototipo e altre di chi si e' fatto la tiles a casa (anche bene, si evita quello strano effetto divisorio che c'e' nelle tiles di cartone)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 7 mag 2017, 13:16

Bello davvero!!!
Visivamente è una goduria!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Gugs92 » 7 mag 2017, 17:08

Concordo!! E' davvero bello a vedersi... vedremo a giocarsi :sisi: :asd:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Mailok » 20 mag 2017, 10:25

Premessa: essendo anziano, per me la scultura a mano delle miniature e' un arte, le imperfezioni tipiche dell'artigianalita' lo rendono nettamente piu' emozionante della ormai moderna arte della scultura digitale (che qualcuno dice essere altrettanta dimostrazione di arte e artigianalita', per me no perche' undo e redo o save e reload non puoi farli a mano), ma devo ammettere che se non fosse per la scultura digitale ora non avremmo 5 KS al mese di miniature o wave su wave del nostro gioco proferito ogni 3-4 mesi (hummm..ora che ci penso non e' proprio cosi' positivo per noi :D ). Soprattutto non avremmo certi risultati su scale che fino a ieri erano difficili a mano, ovvero i 15mm: per carita', non e' certamente la scala piu' diffusa, ma ha un suo perche' su alcuni tipi di giochi, ma ora con le tecnologie di stampa (che partono dalla scultura digitale) permettono di ottenere dettagli prima inimmaginabili, ed e' qui che arriva Mythic con Joan of Arc, allego alcune immagini per farsi una idea della qualita'...

Immagine

Eracle di Pantheon a 32 mm come confronto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Da notare come ci siano ancora delle imperfezioni sulla spada, ma parliamo di una zommata su una miniatura che avra' meno di 1cm di lama

Morale della favola: visita oculistica e lampada con ingranditore per chi vorra' dipingerle, la tecnologia a volte non e' il male :D .

p.s. grande lavoro del pittore, ma per esperienza posso dire che se la base non e' buona difficilmente si ottengono certi risultati
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Gugs92 » 20 mag 2017, 10:31

Mailok ha scritto:Premessa: essendo anziano, per me la scultura a mano delle miniature e' un arte, le imperfezioni tipiche dell'artigianalita' lo rendono nettamente piu' emozionante della ormai moderna arte della scultura digitale (che qualcuno dice essere altrettanta dimostrazione di arte e artigianalita', per me no perche' undo e redo o save e reload non puoi farli a mano), ma devo ammettere che se non fosse per la scultura digitale ora non avremmo 5 KS al mese di miniature o wave su wave del nostro gioco proferito ogni 3-4 mesi (hummm..ora che ci penso non e' proprio cosi' positivo per noi :D ). Soprattutto non avremmo certi risultati su scale che fino a ieri erano difficili a mano, ovvero i 15mm: per carita', non e' certamente la scala piu' diffusa, ma ha un suo perche' su alcuni tipi di giochi, ma ora con le tecnologie di stampa (che partono dalla scultura digitale) permettono di ottenere dettagli prima inimmaginabili, ed e' qui che arriva Mythic con Joan of Arc, allego alcune immagini per farsi una idea della qualita'...
Spoiler:
Immagine

Eracle di Pantheon a 32 mm come confronto
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Da notare come ci siano ancora delle imperfezioni sulla spada, ma parliamo di una zommata su una miniatura che avra' meno di 1cm di lama

Morale della favola: visita oculistica e lampada con ingranditore per chi vorra' dipingerle, la tecnologia a volte non e' il male :D .

p.s. grande lavoro del pittore, ma per esperienza posso dire che se la base non e' buona difficilmente si ottengono certi risultati

Concordo!! Rispetto allo "standard" dei 15mm qui abbiamo fatto dei passi in avanti davvero notevoli!! :sisi:

Certo, questo richiederà un surplus di lavoro (e di spesa :asd: ) per tutti i pittori ma - come giustamente hai detto - se la base non è buona difficilmente si ottengono certi risultati.

Miniature di questa dimensione con così tanti dettagli daranno libertà a ciascuno di scegliere come dipingerle, livello "pro" o semplice "in game"... lasciando tutti soddisfatti (si spera) :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 20 mag 2017, 10:49

I 15mm sono affascinanti anche perche' alla fine sono compatti, crei dei bei scenari senza occupare tavoli di metri di lunghezza o portarti dietro kg e kg di elementi scenici ingombranti (il fascino di un tavolo 180x120 pieno di scenari e' impagabile, ma spesso e' riservato a gameclub, negozi o case grandi :D ), inoltre permettono di mettere piu' roba nelle scatole: infatti hanno detto che ci saranno diverse case ed elementi scenici inclusi senza che incidano come succede con il 28mm sul prezzo visto appunto che in uno stampo ci puoi mettere piu' cose viste le dimensioni e c'e' risparmio anche della plastica stessa.
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda infernofury1 » 20 mag 2017, 16:29

Di come funziona il gioco si sa niente?Ho visto Delle immagini dei prototipi ma qualcuno che ha scavato più a fondo sa qualcosa?Se dovesse avere un prezzo contenuto sarei molto interessato
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Gugs92 » 20 mag 2017, 16:45

Mailok ha scritto:I 15mm sono affascinanti anche perche' alla fine sono compatti, crei dei bei scenari senza occupare tavoli di metri di lunghezza o portarti dietro kg e kg di elementi scenici ingombranti (il fascino di un tavolo 180x120 pieno di scenari e' impagabile, ma spesso e' riservato a gameclub, negozi o case grandi :D ), inoltre permettono di mettere piu' roba nelle scatole: infatti hanno detto che ci saranno diverse case ed elementi scenici inclusi senza che incidano come succede con il 28mm sul prezzo visto appunto che in uno stampo ci puoi mettere piu' cose viste le dimensioni e c'e' risparmio anche della plastica stessa.

Assolutamente!! Il risparmio sia in termini economici che di spazio è notevole. Senza dimenticare il minor tempo richiesto, almeno in teoria :asd:, per dipingerli ed avere, quindi, eserciti dipinti al 100%.

Ed avere eserciti dipinti al 100% fa davvero la differenza dal punto di vista estetico, c'è poco da fare :snob:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding