[KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc [INIZIO 10/10/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Time of Legends:Joan of Arc

Messaggioda ancelot » 10 giu 2017, 11:26

Perfetto, perché se magari permettono la traduzione, si può fare una squadra in tana

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

Messaggioda Mailok » 24 giu 2017, 12:24

Leonidas ha fatto una intervista con quelli di beasts of war, alcune immagini e commenti:

Immagine

Immagine

Alcune casette in 15mm che si avranno nel base ("lots and lots" , anche castelli) e le demarcazioni delle aree nelle tiles ora sono meno invasive come colore rispetto a prima (menomale :) )

Come anticipato, e' possibile interagire con le case/chiese etc. e in particolare e' possibile entrare dentro e combattere utilizzando una tile apposita dove spostare le miniature. Certamente non ci sara' l'aspetto tattico del movimento essendo una sola zona, ma comunque e' un twist interessante. Questa idea del 15mm mi sembra vincente per ottenere certe sensazioni di battaglia campale tenendo uno sguardo alle dimensioni del tavolo, lo rende piu' fruibile alla dimensione "boardgame".

Gli scenari sono stati pensati per sviluppare una narrativa, ci saranno delle carte per i personaggi con i quali interagire che avranno differenti modi con i quali parlargli in base allo scenario e a come si vuole parlargli reagendo quindi in modi diversi

Gli scenari sono stati realizzati con l'idea di sviluppare una storia sempre diversa, e' possibile affrontarli quindi con diverse soluzioni proprio grazie alle interazioni diverse con gli NPG basate anche su oggetti che si sono trovati, abilita' etc.

Uno dei problemi che hanno affrontato e' stato quello di creare un unico motore di gioco che andasse bene sia per la versione a scenari con poche miniature stile skirmish sia per gli scenari con battaglie campali da dozzine e dozzine di miniature, ma alla fine ci sono riusciti quindi non servira' avere modifiche per uno o per l'altro. Si parla anche di scenari di assedio, di scenari che ricreano le battaglie storiche (nella modalita' pura con le unita' storiche oppure con le contaminazioni fantasy), oppure il battle mode classico a punti con esercito che ti fai tu seguendo le regole della parte che si scegliera' (es. gli inglesi avranno piu' arceri di cavalieri etc.).

Gli scenari avranno comunque una base storica anche se contaminata dal fantasy e questo aspetto non stravolgera' il tutto. Ad esempio, lo scenario del lupo mannaro non e' campato in aria, c'erano veramente queste dicerie ai tempi nei villaggi francesi. Uno dei creatori del gioco e' un esperto di quel periodo storico che tra le altre cose ha influenzato pesantemente Martin e si ritrovano tante cose in game of thrones di quel momento storico.

Immagine

Giusto per avere una idea della scala rispetto al dito :)

Ci saranno anche mostri molto molto grandi in relazione alla scala, anche doppi rispetto alla chiesa dell'immagine ad esempio e ovviamente potentissimi che richiederanno armi magiche, cannoni etc. per essere sconfitti.
Ovviamente non manchera' un bel drago, si parla di una miniatura con 54cm di apertura alare!! Qualcosa cosi' grande che nemmeno nei 28mm abbiamo visto (rapportando sarebbe un drago da un metro di apertura alare considerando i 30mm della scala classica), tanto bello e dettagliato che comunque si puo' usare anche per altri giochi. Nell'immagine un dettaglio della testa in rapporto alle altre imniature e alle case. Potranno essere combattuti anche in aria usando gli angeli

Immagine

Immagine

I dadi avranno colori diversi in base alla loro efficacia, i simboli vanno dai soliti scudi e ferite a simboli per stordire le unita' (e scappare da un attacco o farle prigioniere)
Il ks sara' molto semplice come pledge, ma con "plenty of expansions" da grandi a piccole: vado a vendere il rene che mi avanza :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda lordkreoss » 24 giu 2017, 13:12

Convinto che avevi venduto anche il secondo rene :rotfl:

Sembra molto interessante staremo a vedere quando uscirà il ks :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda infernofury1 » 24 giu 2017, 13:57

Mailok.

Non ti dico niente.
Venduto cmq.

P.s ti odio
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda ancelot » 24 giu 2017, 14:03

Il gioco mi interessa molto, se uscirà una versione italiana magari sbloccabile o in alternativa un gruppo di traduzione

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda Mailok » 24 giu 2017, 14:25

lordkreoss ha scritto:Convinto che avevi venduto anche il secondo rene :rotfl:

Sembra molto interessante staremo a vedere quando uscirà il ks :approva:

Avevo venduto i reni superflui degli altri membri della famiglia, ma sono finiti anche quelli e per joan mi tocca usare il mio :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 24 giu 2017, 17:08

La zampetta del draghetto :) , la base circolare e' di circa 16 cm e occupa una tiles esagonale

Immagine
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Gugs92 » 25 giu 2017, 10:47

Mailok ha scritto:La zampetta del draghetto :) , la base circolare e' di circa 16 cm e occupa una tiles esagonale

Immagine

Mamma mia :Straeyes: :Straeyes: :asd: :asd:

Qua si rischia davvero la spesa folle dell'anno :asd: :asd:

Più leggo di questo gioco e più mi incuriosisce... sapete cosa mi ricorda? Un gioco RTS della Cryo: Cronache della Luna Nera. Qualcuno ci ha mai giocato? :clap:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda ancelot » 25 giu 2017, 10:57

Speriamo non sia troppo costoso, considera che è in scala 15mm quindi molto più economica della 1/72 e/o 28mm

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda ancelot » 25 giu 2017, 15:02

Leggendo su Facebook i video e le descrizioni, sembra proprio un bel gioco...

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda Gugs92 » 25 giu 2017, 15:06

ancelot ha scritto:Speriamo non sia troppo costoso, considera che è in scala 15mm quindi molto più economica della 1/72 e/o 28mm

Io "temo" che abbiano scelto questa scala proprio per la quantità immensa di roba che faranno uscire :sisi:

Secondo me ci sarà da affrontare una superspesa :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda superbofy » 25 giu 2017, 15:07

ancelot ha scritto:Speriamo non sia troppo costoso, considera che è in scala 15mm quindi molto più economica della 1/72 e/o 28mm

Lo spero pure io, anche se dubito andremo sotto i soliti 80/90 per il base...
Offline superbofy
Iniziato
Iniziato

Mercatino: superbofy

Messaggioda ancelot » 25 giu 2017, 15:08

Dipende da cosa serve realmente per giocare e cosa sia invece semplicemente scenografia... Considera che molte tiles sono state texturizaate con erba, terra... Tutta cosa che per giocare non serve...

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda ancelot » 25 giu 2017, 15:10

80-90 euro sicuro, bisogna vedere cosa ci metteranno dentro. Cmq visto la scala possono usate molta plastica per le miniature quindi costi bassi...

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda Mailok » 25 giu 2017, 16:01

Sul singolo pezzo di plastica si, ma se ti riempiono la scatola di elementi scenici e miniature ecco li che gli 80/90 soliti ci escono: ormai il prezzo di certe produzioni e' sempre quello, e' un limite psicologico al quale siamo abituati nei KS e andesso anche a retail, e' impensabile che ti sfornino un base che costi meno di 60 euro e abbia una quantita' di "plastica" come gli altri. Purtroppo per noi, i giochi di un certo tipo sono aumentati di prezzo e speriamo solo non continuino, ma questo cozza anche con il fatto che e' un mercato in crescita e cosi' i prezzi: non so cosa augurarmi se non una stabilizzazione nonostante la crescita.
Bazaar di Mailok
Online Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding