Time of soccer

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Time of soccer

Messaggioda SWANEE » 21 gen 2015, 14:28

Ciao, ovvio che in questo tipo di giochi l'alea conta. Se uno è particolarmente fortunato è ovvio che ammazza tutti! Si possono fare carte al posto dei dadi, per mitigare l'alea. 36 carte, 6 per ogni faccia del dado...
Comunque io lo compro lo stesso.. :oops: .
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: SWANEE

Messaggioda Insane » 29 gen 2015, 13:00

Ho appena caricato sulla tana il regolamento tradotto in italiano dal sottoscritto e da LordGrifo.

A breve sarà disponibile.
Offline Insane
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Mercatino: Insane

Messaggioda SWANEE » 29 gen 2015, 15:25

Ottimo lavoro! Grazie da me!!!
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Mercatino: SWANEE

Messaggioda LupoSolitario » 29 gen 2015, 15:42

Evvai :approva:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda mcgallons » 30 gen 2015, 8:32

Finalmente sono riuscito a giocarlo in tre giocatori. Ho aspettato questa prova per dare un giudizio piu' completo in modo da togliermi alcuni dubbi che le altre partite mi avevano lasciato.

Il gioco simula abbastanza bene le meccaniche di un manageriale e risulta divertente ma per goderlo in modo più completo ritengo che si debba giocare da almeno tre giocatori.
Rimane comunque piacevole anche in due giocatori (in solitario non l'ho provato).

La componentistica e' buona, tantissimi tiles e grafica colorata e (dopo un paio di partite) abbastanza chiara. Il regolamento e' scritto bene, tutto sommato i dubbi durante la partita si risolvono alla svelta.

Punti forti
Giocatori, staff, bilancio, tifosi, amichevoli, insomma c'e' tutto! La durata delle partite si aggira sulle 3 ore ma dopo le prime partite, assimilate le meccaniche, il tempo si riduce di molto.
Coinvolgente soprattutto sfidando altri giocatori umani. Squadre gestite dal sistema scalabili su diversi livelli quindi longevita' e grado di sfida elevati.
Bello il sistema di composizione della formazione con i valori dei giocatori che cambiano rispetto al ruolo. Il calcolo dei valori di attacco/difesa deve essere verificato ad ogni modifica della formazione ma se durante le prime partite sembra una procedura lunga e complessa, dopo qualche match risulta semplice e veloce.

Ma attenzione!
Il tentativo di proporre un manageriale calcistico in un gioco da tavolo è riuscito abbastanza bene pur se rimangono alcune forzature : mercato aperto tutto l'anno e squadre che si popolano durante il gioco, sistema di gestione azioni un po' freddo (si gira in auto per la citta' per accaparrarsi i tiles).
Le partite si risolvono tirando i dadi (pur se appoggiandosi ai valori delle squadre) e questo fattore non a tutti puo' piacere anche se io, in fondo, lo trovo divertente per questo tipo di gioco.
Si compra solo in spagna (al momento)

Concludo dicendo che il gioco mi e' piaciuto ed anche nel mio gruppo c'e' voglia di rigiocarci. Stateci alla larga se odiate il lancio dei dadi ma se siete appassionati di calcio puo' essere un gioco da serata con amici.
Offline mcgallons
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: mcgallons

Messaggioda lordkreoss » 2 feb 2015, 3:48

Me lo consigliate per giocarci solo in solitario o no?
Online lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Insane » 2 feb 2015, 9:22

Io in solitario l'ho provato. Non sono la persona giusta forse ( da solo preferisco accendere il pc) ma trovo la preparazione troppo lunga per un solitario. In più occorre gestire tutte le squadre da solo. Credo non lo giocherò mai più da solo
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda lordkreoss » 2 feb 2015, 12:43

Insane ha scritto:Io in solitario l'ho provato. Non sono la persona giusta forse ( da solo preferisco accendere il pc) ma trovo la preparazione troppo lunga per un solitario. In più occorre gestire tutte le squadre da solo. Credo non lo giocherò mai più da solo

Ok aspetterò altre risposte, peccato sembra un buon titolo manageriale di calcio anche se puoi fare una sola stagione :consola:
Online lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Chilavert » 6 feb 2015, 12:51

Ho addocchiato questo titolo ed ero curioso di sapere se all'aumentare dei giocatori aumentava drammaticamente anche la durata.
Inoltre volevo sapere se si presta decentemente a qualche house rules... per esempio, a me non infastidisce il mercato tutto l'anno (magari alcuni giocatori provengono dalle riserve o dalla primavera) ma il blocco delle tattiche sul 4-4-2 è un po' bruttino... per esempio, mantenendo la stessa plancia, sarebbe carino dichiarare una tattica all'inizio di ogni match/alla fine del tempo per determinare eventuali modificatori.
Se il prezzo è sui 40 Euro, ci farei davvero un pensierino... l'importante è che non sia davvero un monster game da 4 ore... :D
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Insane » 6 feb 2015, 13:30

Gli allenatori che si possono acquistare vanno a modificare il 4-4-2 con altri moduli, anche se esteticamente sono sempre disegnati come un 4-4-2.
Per il mercato invece bloccarlo non ha senso (purtroppo) perché il gioco necessità di una crescita costante delle squadre.
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda Chilavert » 6 feb 2015, 13:52

Insane ha scritto:Gli allenatori che si possono acquistare vanno a modificare il 4-4-2 con altri moduli, anche se esteticamente sono sempre disegnati come un 4-4-2.
Per il mercato invece bloccarlo non ha senso (purtroppo) perché il gioco necessità di una crescita costante delle squadre.

Capito, ottima cosa!
Il mercato non è un problema "tematico"... in fondo è un campionato a 8 squadre senza andata/ritorno... che tema dovrebbe esserci? :)
Mi piace molto lo stile alla Hattrick, gioco che non faccio perché non ho pazienza... posso chiederti dove lo hai recuperato? :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Insane » 6 feb 2015, 13:54

Il campionato è a 6 squadre con andata e ritorno. La coppa è eliminazione diretta con 8 squadre. L'ho preso da atlantica juegos. Negozio di madrid
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda Chilavert » 6 feb 2015, 17:22

Insane ha scritto:Il campionato è a 6 squadre con andata e ritorno. La coppa è eliminazione diretta con 8 squadre. L'ho preso da atlantica juegos. Negozio di madrid

Spese di spedizione? Comunque domani mi studio bene il regolamento e valuto l'acquisto e/o la possibilità di farlo arrivare al mio store online... vediamo un po' che dicono! :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Insane » 7 feb 2015, 9:24

Pagato in totale 52,50€.
Spedito con posta normale e non via corriere però
Offline Insane
Veterano
Veterano

Messaggioda Red_Player » 7 feb 2015, 9:42

Insane ha scritto:Ho appena caricato sulla tana il regolamento tradotto in italiano dal sottoscritto e da LordGrifo.

A breve sarà disponibile.

Dove lo trovo? Nella sezione Download non c'è.
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi