Time stories: consiglio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Time stories: consiglio

Messaggioda matking » 17 ago 2016, 10:55

[anchor= goto=][/anchor]Time stories è quel titolo che aspettavo da sempre: ha i viaggi nel tempo (grosso punto a favore), una vera immedesimazione, che nessun cooperativo fino ad ora mi ha mai dato, una storia curatissima e ampia libertà di manovra.
Tuttavia mi sembra che tra i gdt si tratti di un prodotto extralusso: 45 euro per la scatola base, che ti garantisce un massimo di due serate di gioco, e ogni espansione ti garantisce altre due serate al costo di 25 euro.
Insomma, considerato il prezzo spropositato in relazione al numero di serate (seppur a quanto pare memorabili) giocabili, Time Stories dovrebbe regalare un esperienza di gran lunga superiore a qualsiasi altro gioco mai creato, per compensare la sproporzione di prezzo.
Per chi si è già imbarcato nell'acquisto del gioco, cosa sa dirmi: è giustificato un prezzo così elevato?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di matking il 17 ago 2016, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Re: Time stories: consoglio

Messaggioda steam » 17 ago 2016, 11:05

Correggi il titolo e tagga teohh ( io da telefono non riesco a farlo). Lo ha giocato parecchio e credo che gli sia anche piaciuto.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Poldeold » 17 ago 2016, 11:09

Per me è il miglior gioco uscito nel 2015.

Io ho giocato al base e alle prime 3 espansioni. Ci siamo organizzati così: il base e 2 espansioni sono stati acquistati da un amico mentre noi (io e mia moglie) abbiamo sborsato per le 2 ultime espansioni (una ancora da giocare).

È chiaro che io non conosco i vostri gusti. Personalmente sono uno abbastanza attento ai prezzi (di solito non sborso per esempio più di 45-50 euro per un gioco, a prescindere). In questo caso però ho fatto "un regalo" a questo amico che si è imbarcato nell'avventura pagandogli le ultime 2 espansioni. Mi sono "pagato la serata" (visto che ogni avventura da noi è durata una sola serata composta da 2/3 partite).

Cosa fare? Domanda da 1 milione di $ :)
PER ME vale la pena investire. Poi vedi tu. È chiaro che questa non è una modalità in cui si può provare e poi acquistare (a meno di usare la scatola di un altro per il base). Ha un'altra formula.

Chiamo anche @TeOoh che ha giocato a diversi scenari per un giudizio.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Agzaroth » 17 ago 2016, 11:12

Siamo tutti come avvoltoi al balcone Asterion @max_23
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,390.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Re: Time stories: consiglio

Messaggioda Max_23 » 17 ago 2016, 13:44

Il motivo per il quale abbiamo tardato a realizzare l'edizione italiana rispetto ad altri paesi è lo stesso: il gioco piace e parecchio, all'estero è stato un successo ovunque. Ma vale quel prezzo? Lo scopriremo presto :grin:

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Agzaroth » 17 ago 2016, 14:10

Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda scalper » 17 ago 2016, 14:37

Quando è prevista l'uscita?

Inviato dal mio K10000 utilizzando Tapatalk
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda Agzaroth » 17 ago 2016, 15:19

Dovrebbe essere per Lucca Games
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda tika » 17 ago 2016, 15:44

Max. Qui a Brescia son previste già da ora 4 gruppi di gioco su circa 50 giocatori in contatto. . Male non è!
Io dico che dato quanto viene apprezzato il titolo può farcela.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Max_23 » 17 ago 2016, 16:45

Agzaroth ha scritto:Dovrebbe essere per Lucca Games

In teoria il gioco base dovrebbe arrivare decisamente prima.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gaspatcho » 17 ago 2016, 22:56

Max_23 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Dovrebbe essere per Lucca Games

In teoria il gioco base dovrebbe arrivare decisamente prima.

Max

Tipo quando?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Max_23 » 18 ago 2016, 0:10

Come sempre, appena avremo una data di rilascio abbastanza certa, la comunicheremo. È anche nel nostro interesse, d'altronde è inutile sparare date a caso. In teoria Time Stories arriverà ben prima di Lucca Games.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda TeOoh » 18 ago 2016, 10:16

confermo che il gioco è super valido e, per quel che mi riguarda, è valso il prezzo pagato.
La scatola base è vero che costa "tanto" per uno scenario giocabile una volta sola. E se vogliamo, ci butto anche il carico che noi non ci facciamo 2 serate, ma ogni avventura la iniziamo alla domenica appena dopo pranzo e ... quando finisce, finisce.

Però, abbiamo creato ben 2 gruppi fissi di gioco e un terzo gruppo "saltuario". La scatola del base ha quindi visto 3 partite totali per 11 persone.
Da quel momento, ogni espansione (compresa la Fan made che ho stampato e ritagliato io da BGG) è stata presa da 1 persona.
Le espansioni le stiamo lasciando in regalo al proprietario del base che ha creduto in TIME a Essen comprando la copia.

In conclusione, a me è costato 0 euro + 24 euro dell'espansione "Prophecy of Dragons" per giocare la bellezza di 5 Avventure per 5 domeniche intere di esperienza insieme. E ci sono ancora 5/6 persone che devono comprare per finire il giro... ergo 24 euro per 12 partite circa.
Se mi stai chiedendo se li vale. La risposta è sì.

Segnalo (oltre a beccarsi le mie mini recensioni senza spoiler del base e espansioni per capire il tipo di ogni avventura) che l'espansione sui Draghi è forse l'unica anche rigiocabile più volte (fino ad ora) proprio per la struttura dell'avventura stessa. Quasi un GdR
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda TeOoh » 18 ago 2016, 10:19

forse non si capisce, ma il punto del mio discorso non è "se non hai tanti interessati lascia stare", ma
dopo aver preso la scatola del base che devi intendere come "investimento iniziale", poi hai 2 serate di gioco assicurate per 24 euro. 12 euro per una serata di gioco (il numero di partite che vede spesso un gioco preso compulsivamente) è meno di qualsiasi altro acquisto non filler.
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi