[DUBBI] Time Stories- contiene SPOILER

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Time Stories- contiene SPOILER

Messaggioda IGiullari » 12 mar 2017, 19:44

Dubbio. Solo per chi ha terminato asylum.
Spoiler:
i radiofari sono one shot? Crediamo di si.

Poi se avete finito anche marcy case
Spoiler:
se non abbiamo usato un radio faro potremo usarlo anche in futuro?
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 12 mar 2017, 20:07

sì e sì
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lushipur » 12 mar 2017, 23:24

Ciao a tutti, ho un dubbio anche io per chi ha finito i primi due scenari

Spoiler:
fra i Radiofari ci sono un cubo e un simbolo time Stories.
Il primo assomiglia molto a tu-sai-cosa di asylum.
Il secondo sembra il simbolo degli oggetti che si possono tenere fra i vari rum.
La domanda è: qlc è riuscito a ottenerli? Anche con il Massimo punteggio non sono fra quelli selezionabili.
Non ho sbirciato tutte le carte quindi mi rimane il dubbio di aver lasciato indietro qlc.
E sempre a riguardo di tu-sai-cosa, nel caso marcy non c'è, vero?
Offline lushipur
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda MassyET » 15 mar 2017, 20:47

lushipur ha scritto:Ciao a tutti, ho un dubbio anche io per chi ha finito i primi due scenari

Spoiler:
Il secondo sembra il simbolo degli oggetti che si possono tenere fra i vari rum.
La domanda è: qlc è riuscito a ottenerli? Anche con il Massimo punteggio non sono fra quelli selezionabili.
Non ho sbirciato tutte le carte quindi mi rimane il dubbio di aver lasciato indietro qlc.

Se hai messo lo spoiler potevi essere più chiaro... Io non ho capito a cosa ti riferisci

digitato dal mio smartphone
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda lushipur » 15 mar 2017, 23:33

MassyET ha scritto:
lushipur ha scritto:Ciao a tutti, ho un dubbio anche io per chi ha finito i primi due scenari

Spoiler:

Se hai messo lo spoiler potevi essere più chiaro... Io non ho capito a cosa ti riferisci

Spoiler:
il cubo che si trova alla fine. Usando le gemme sulla statua. È missabile.
Offline lushipur
Iniziato
Iniziato

Messaggioda IGiullari » 16 mar 2017, 2:20

No. In marcy non c'è
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda MassyET » 16 mar 2017, 9:26

lushipur ha scritto:
MassyET ha scritto:

Spoiler:

Spoiler:
il cubo che si trova alla fine. Usando le gemme sulla statua. È missabile.

Ecco perché non capivo... Non lo abbiamo trovato

Offline MassyET
Maestro
Maestro

Messaggioda lushipur » 16 mar 2017, 16:39

Ecco perchè non volevo esplicitarlo :P

Grazie ai giullari.

Ieri ho affrontato con la Wife switching gears. Molto bella. Ricorda molto Asylum e a me è piaciuta più del caso Marcy.
Ovviamente la prima incursione è finita sul più bello e...(proseguire solo se si è finita o al secondo giro o più)

Spoiler:
...ci siamo schiantati su due puzzle tostissimi.

Abbiamo la scatola dell'orologiaio con il puzzle delle due ghiere concentriche.
Abbiamo 3 ingranaggi completi.
Suppongo che ci manchi un ingranaggio visto che da altri indizi sembrano essere almeno 4.
Suppongo sempre che siano due puzzle separati visto che la scatola contiene tutto quello che serve per risolverlo.
Il problema è che non ci riesco nonostante sia tutto il giorno che ci provo.
Ho persino stampato gli indizi e li ho ritagliati per poterli fisicamente usare (cosa secondo me obbligatoria per riuscirci).
Ho provato ad allineare le lettere usando le parole più ricorrenti nei vari indizi e, a meno che non ne abbia perso uno, non trovo frasi sensate.
Il massimo che ho ottenuto, e non ha molto senso, è LUNA con GOWD che potrebbe essere GOLD ossia ORO.
Altre parole da 4 caratteri, o numeri, non mi pare funzionino.
Sto ciccando completamente strada?
Ho letto sul forum di BGG che l'elemento 14 era errato ma ho stampato il tutto recentemente con il file ricevuto qui in tana e quindi non penso ci siano problemi.
Heeelllppppp.

editato dopo aver rsolto.

Spoiler:
Anche se le parole non combaciano alla fine il cifrario funziona...non so come mai la prima parola mi sembrasse strana ma alla fine la frase aveva senso compiuto :P
Offline lushipur
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Drakkar983 » 18 mar 2017, 22:09

Voi come avete affrontato il problema del cambio location con lo sfogliamento Delle carte?
Cioè, è chiaro che cercando una locazione numerata, si vedano alcune, se non tutti, i numeri.

In Asylum poi, l'unica che mancava era quella dell'indovinello e quindi, metagaming, facilmente raggiungibile.
Offline Drakkar983
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Vindsval983
Twitter: drakkar983
Mercatino: Drakkar983

Messaggioda lushipur » 19 mar 2017, 0:31

Drakkar983 ha scritto:Voi come avete affrontato il problema del cambio location con lo sfogliamento Delle carte?
Cioè, è chiaro che cercando una locazione numerata, si vedano alcune, se non tutti, i numeri.

In Asylum poi, l'unica che mancava era quella dell'indovinello e quindi, metagaming, facilmente raggiungibile.

Purtroppo non c'è modo. L'unica è non barare :p

Avrebbero dovuto usare la numerazione progressiva in basso a destra. In questo modo una carta 115 non avrebbe lasciato intuire che luogo fosse e sfogliando solo l'angolo del mazzo si sarebbero evitati spoiler.
Offline lushipur
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kanaglia » 23 mar 2017, 21:02

Guardando un video mi pare di aver giocato Asylum sbagliando una regola cioé io tiravo il dado per il cambio di locazione e appena arrivato nella nuova sottraevo 1 UT anche per la prima azione invece mi pare che la prima sia inclusa nel tiro di dado mentre dalla seconda in poi sotraggo 1 UT, corretto?

Altro dubbio voi avete giocato prendendo appunti? Perché noi no ma senza farlo mi pare tosta la faccenda...
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda IGiullari » 24 mar 2017, 1:46

Appena arrivi in una nuova locazione posizioni il tuo pippolo su una carta e la leggi. Se vuoi o dei interagirci spendi 1ut.

Appunti assolutamente no. Non avrebbero senso.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kanaglia » 24 mar 2017, 1:51

IGiullari ha scritto:Appena arrivi in una nuova locazione posizioni il tuo pippolo su una carta e la leggi. Se vuoi o dei interagirci spendi 1ut.

Grazie mille, quindi per l'enigma dei pentacoli avete ricordato sia i due indizi nella sala comune che la sequenza nella foto nello studio? Io se ancora non so a cosa serve ricordo per dieci secondi poi puff...
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda lushipur » 24 mar 2017, 8:27

Io credo che ognuno debba essere libero di giocare come crede. Se prendere appunti rende il gioco più godibile a tutti, fallo.
Io e la Wife prendiamo appunti ma, ovviamente, ricerchiamo fisicamente tutti gli indizi.
L'appunto serve per schivare le false piste, ottimizzare il secondo giro e per studiare il caso nel tempo libero :asd:
Offline lushipur
Iniziato
Iniziato

Messaggioda MassyET » 24 mar 2017, 12:12

IGiullari ha scritto:Appena arrivi in una nuova locazione posizioni il tuo pippolo su una carta e la leggi. Se vuoi o dei interagirci spendi 1ut.

Non vedo nulla e sbagliato nel prendere appunti. Alla fine i personaggi sono ricettacoli, quindi gli ospiti (i giocatori) hanno memoria di tutto quello fatto nelle run prima...

Offline MassyET
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi