Timeline - Varientà con Espansioni

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Timeline - Varientà con Espansioni

Messaggioda Chilavert » 20 ago 2015, 18:26

Salve!
Provai questo simpatico filler qualche tempo addietro e, nella sua semplicità, mi era sembrato molto carino.
Quello che mi ha, pesantemente, fermato l'acquisto è il fattore memoria/longevità: le carte non sono un'esagerazione e non credo sia così difficile memorizzarle... longevità quindi estremamente limitata.
Tuttavia sono uscite un paio di espansioni... chi ha provato il mega mescolone? Chi ha provato il mega mescolone di Anno Domini, gioco fotocopia? Mi piacerebbe avere qualche parere sul titolo. :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: Timeline - Varientà con Espansioni

Messaggioda emanueles » 20 nov 2015, 19:33

Io ho comprato l'edizione francese, quella con la scatola di latta per capirci, e poi, visto che il gioco era piaciuto, ho aggiunto anche un paio di espansioni. Il costo alla fine è altino, non lo nego, però il gioco funziona e piace. Devi proporlo a persone che vogliano un po' cimentarsi con la storia in generale. C'è chi proprio non ne vuole sapere.
Per quanto riguarda il fattore memoria/longevità, ti dirò che essendo un gioco che propongo in rare occasioni, soprattutto a neofiti o a gente poco avvezza al gioco da tavolo, in realtà il problema non si è mai posto. Difficile ricordarsi a distanza di mesi una data su una carta. Sicuramente giocato più spesso e sempre con lo stesso gruppo, il problema potrebbe presentarsi e quindi ti servono le espansioni.
Dipende un po' da quanto lo giochi. Se lo metti sul tavolo in rare occasioni, allora vai tranquillo. Se invece hai intenzione di usarlo spesso come filler dopo una serata giochi, metti già in conto di comprare minimo una espansione.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili