Tintin e il segreto dell'unicorno

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Tintin e il segreto dell'unicorno

Messaggioda Harkon » 29 nov 2011, 14:18

L'ho visto un paio di giorni fa e mi è piaciuto, pur con alcuni caveat.
La coppia Spielberg & Jackson funziona: è un bel film di avventura che tende alla serie di Indiana Jones (ma va!?), adattissimo a grandi e piccini, con un realismo nell'impiego della computer graphic ormai impressionante.
Prevedibilmente alcune delle scene di azione sono piuttosto muscolari "made in USA", ma secondo me tutto sommato ci stanno.
Quello di cui sento di più la mancanza è l'ironia con cui Hergé condiva le sue vignette e lo stesso personaggio di Tintin (rimangono i mitici Dupont e Dupont a fare un po' la spalla comica, oltre ad alcuni tratti del cap. Haddock).
Da ultimo, segnalo che il 3D (nei cui confronti sono piuttosto tiepido in generale) non offre molto di più rispetto al 2D.
Tutto sommato, si tratta di difetti veniali, anche se c'è da domandarsi come sarebbe stato questo film se girato da un regista europeo (o con una sensibilità europea), magari con la stessa svalangata di soldi...
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 797
Iscritto il: 15 marzo 2004
Goblons: 80.00
Località: Padova
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Torna a Tempo Libero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite