[IMPRESSIONI] Tiny Epic Quest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Quest

Messaggioda ofx » 29 ago 2017, 17:47

Thegoodson ha scritto:Scusate, sapete se e quando è prevista una localizzazione? magari (scusate l'OT) pure del Tiny Epic Western? grazie

Nessuna localizzazione prevista e nemmeno Giochistarter che aveva localizzato gli altri ha ceduto a causa di non meglio precisate rischieste esose dell'editore originale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Thegoodson » 29 ago 2017, 22:11

ofx ha scritto:
Thegoodson ha scritto:Scusate, sapete se e quando è prevista una localizzazione? magari (scusate l'OT) pure del Tiny Epic Western? grazie

Nessuna localizzazione prevista e nemmeno Giochistarter che aveva localizzato gli altri ha ceduto a causa di non meglio precisate rischieste esose dell'editore originale.

ah ecco, e io che pensavo di aspettare l'edizione italiana... poco male, prenderò quella inglese in tempi più rapidi
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda ofx » 2 set 2017, 18:40

Personalmente penso sia un bel gioco specie nel rapporto spesa/resa: si rimane impressionati a riempire un tavolo da una scatolina!
Il gioco non è banale come si potrebbe pensare.
Io ne sono soddisfatto a questo punto penso di prendere anche Western, tanto mi sono piaciuti tutti!

Piccolo dubbio: se completo un tempio e prendo la quest, con lo stesso completamento posso avanzare anche nella plancia per la spada ad esempio?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda IlDani » 3 set 2017, 9:42

Si
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda ofx » 3 set 2017, 10:17

IlDani ha scritto:Si

Bene, non abbbiamo sbagliato! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

[IMPRESSIONI] Tiny Epic Quest

Messaggioda akirafudo » 11 ott 2017, 12:20

Una cattiva scimmia mi sta assillando in questo periodo in merito al titolo in oggetto.
Mi dite com’è? Merita? O è ripetitivo dopo poco?
Avrei visto in vendita la base a 33€ circa: merita o solo se anche con mushroom? Offre molto questa espansione?
Grazie a tutti

Ps: .... se qualcuno poi lo vende... sono qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda blackholexan » 13 ott 2017, 15:12

akirafudo ha scritto:Una cattiva scimmia mi sta assillando in questo periodo in merito al titolo in oggetto.
Mi dite com’è? Merita? O è ripetitivo dopo poco?
Avrei visto in vendita la base a 33€ circa: merita o solo se anche con mushroom? Offre molto questa espansione?
Grazie a tutti

Ps: .... se qualcuno poi lo vende... sono qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mushroom trascurabile, a mio modesto parere. Più di 30 (seppur in linea con l'esoso prezzo in dollari + importazione) è tanto (il base costava 25$, 30$ la deluxe se non erro)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Poldeold » 21 ott 2017, 11:27

Giocata la prima partita ieri sera. Proprio bello.
Come già ampiamente scritto, è interessante vedere come in scatole piccole si nascondano delle vere perle. Acquisto quasi sicuro a Essen.
L'inglese è anche piuttosto basico.

Unici nei:
- le plance con i vari segnalini piuttosto scomode;
- il tripudio di colori che non sempre rendono facili le consultazioni delle informazioni (trovare le magie, leggere la plancetta della magia, ecc...).

A parte questi aspetti che reputo personalmente dei piccoli difetti il gioco merita veramente. Molto vario nelle meccaniche, una pianificazione molto interessante e una buona rigiocabilità.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Claudio77 » 21 ott 2017, 12:43

lo ha preso mia sorella qualche settimana fa su Amazon, provato credo 7-8 volta da allora

proprio bello bello, è ripetitivo nel senso che hai delle considerazioni più o meno simili ad ogni partita (avanzo sul tempio? elimino il goblin? avanzo la magia? faccio quest? - ovviamente pensando a cosa ti dà la penalità minore se NON lo fai) però il bello è il mix delle varie parti, differente ad ogni partita, ed anche interessante con il retro delle carte paesaggio (quelle "notturne") che rendono il tutto ancora più interessante (dovendo tirare i dadi)

in 2 finiamo sempre con punti molto cragnosi, quello che ci salva sono le armi leggendarie (4 grassi PV), mentre in 3-4 cambiano le dinamiche specialmente con un paio di giri di Adventuring (i dadi corrono ed i percorsi dei templi si riescono a finire meglio, magari anche se esce un po' di triforza...hem, di Power)

molto sentita la separazione tra le due fasi: il puzzle su dove sposto i meeples, quasi cerebrale (metto sulla grotto e sposto l'altro di 3 caselle che così va di là e aumenta la magia di +2?); e poi la parte dove preghi che quello prima di te rolli 2 pergamene/torce così che nel tuo turno puoi fare rest e completare il dungeon

come detto da altri, piccola scatola e grande divertimento, un po' german un po' quasi-ameritrash, colori rutilanti e pezzettini-tini-tiny... che insomma, vien da dire, devi scrivere "tiny epic" per far figo con scatola piccola, ok capito, però i segnalini sulla scheda del pg (vita/magia max ecc.) e gli oggettini in plastica da mettere nelle caselline sono al limite della giocabilità, basta un piccolo urto e son dolori

complessivamente interessante, durata sempre breve per quel che si vuole fare ("ah se ci fosse un 6° turno") e quindi un paio di partite in 1 oretta senza problemi

promosso abbondantemente, diciamo un 98.5/10 ci sta tutto* :approva:

* per mia moglie è un 11/10, io non vado pazzo per gli euro però ammetto che il puzzle mi è piaciuto e gli oggettini sono proprio carucci, il meeple con la spada e scudo fa proprio scena! :clap:
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda nuvolaz » 22 ott 2017, 8:03

Chissà se vedremo mai una versione italica prima o poi. Ma è stato l'unico a non essere italianizzato? Proprio il più bello dovevano tener fuori?
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda ofx » 22 ott 2017, 9:11

nuvolaz ha scritto:Chissà se vedremo mai una versione italica prima o poi. Ma è stato l'unico a non essere italianizzato? Proprio il più bello dovevano tener fuori?

Neppure quello western... comunque lo si gioca tranquillamente senza grosse conoscenze dell'inglese!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fenix » 22 ott 2017, 9:35

Quello che mi perplime di questo titolo è la scalabilità, il motivo per cui non ho pledgiato durante il kickstarter.
Date le dinamiche mi sembra che l'esperienza cambi moltissimo al variare dei giocatori. Mi potete confermare che rimane valido con qualunque numero di giocatori?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda ofx » 22 ott 2017, 9:38

Fenix ha scritto:Quello che mi perplime di questo titolo è la scalabilità, il motivo per cui non ho pledgiato durante il kickstarter.
Date le dinamiche mi sembra che l'esperienza cambi moltissimo al variare dei giocatori. Mi potete confermare che rimane valido con qualunque numero di giocatori?

Il gioco cambia ma funziona perfino in solitaria!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Thegoodson » 22 ott 2017, 21:35

questo titolo se la gioca con Hendetaufe, in quell’area molto ristretta di giochi d’avcentura liofilizzati. Ora come ora ne me ne vengono in mente altri... secondo voi, tra i due qual è il migliore? ottimo il fatto che TEQ giri bene in 2, nell’altro non ne sono così sicuro, che dite?
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Claudio77 » 22 ott 2017, 22:02

Sai che puoi provare Heldentaufe online, gratis, vero? :grin:
http://demo.heldentaufe.ch/?lang=en

Io ho TEQ ed ho provato Helden così, sono giochi decisamente diversi, il secondo è molto più un adventure classico con tanto di quest tipo porta la mela qui, ottieni la spada magica là, sconfiggi quel tipo di mostro, oppure esplori (tessere sconosciute) e nei boschi ti fermi ma tiri il dado per prendere un tesoro...

mentre TEQ ha una fortissima prima parte di puzzle dove devi incastrare tante cose diverse, non dico sia un brainburner ma ha quel sapore tutto german di "ingranaggi che girano" se mi capisci

Helden no, è caciarone, tiri dadi e forgi pozioni, peschi il pesce e collezioni denti, un MMORPG "ristretto" imho :approva:
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi