[DUBBI] Tiny Epic Quest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Tiny Epic Quest

Messaggioda Kurta » 27 ago 2017, 20:09

Quindi ad ogni movimento di un eroe potrei teoricamente risolvere una quest? ( quelle di movimento...) quindi 4 quest x turno ipoteticamente?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Quest

Messaggioda IlDani » 27 ago 2017, 20:57

Esatto, ma perfino Quest per gli oggetti, utilizzando il potere del boschetti che fanno avanzare nei Templi, per dire.
Il limite di "1 Quest per turno" sta a significare che se con un movimento riesco per caso a completare 2 quest contemporaneamente, posso scegliere solo una delle due carte da prendere.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Kurta » 27 ago 2017, 23:35

Altre 2 domande... Ma è possibile completare 2 templi in uno stesso turno ( consecutivi) e conquistare così un arma leggendaria? così come avanzare 2 volte nella traccia incantesimi? ( mettendo 2 meeples in obelischi diversi)?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda IlDani » 28 ago 2017, 9:33

Avanzare di 2 incantesimi no (fonte ufficiale: https://boardgamegeek.com/thread/1718610/learn-multiple-spells).
Per la stessa logica, ti direi di no anche per avanzare di 2 spazi per gli oggetti leggendari, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Mercatino: IlDani

Re: [DUBBI] Tiny Epic Quest

Messaggioda opiganz » 2 dic 2017, 9:55

Ciao a tutti
Quindi il token primo giocatore come viene usato?
Quando nel turno qualcuno completa una quest viene girato sul lato con la quest sbarrata e per quel turno nessuno puo' completare quest?
Poi al turno successivo il primo giocatore lo rigira sul lato con la quest disponibile?
Non mi e' chiaro come utilizzare il simbolo con la quest sbarrata sul token primo giocatore..

Grazie Luca
Offline opiganz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: opiganz

Messaggioda Aluccio » 2 dic 2017, 10:56

Ciao!
Il token primo giocatore alla fine di ogni turno viene passato al giocatore che ha riposato per ultimo, e fin qui ci siamo.

La questione del tenerlo girato dalla parte sbarrata o meno è la seguente:
Si inizia il turno con il token girato dalla parte non sbarrata.
Nel momento in cui qualcuno completa una quest, bisognerebbe ricordarsi di girarlo dalla parte sbarrata.
Questo NON significa che per il resto del turno nessuno può più completare quest, non c'è limite al numero di quest completabili dai giocatori durante un turno.

Semplicemente il token da quel lato, serve a ricordarsi che, durante la fase di ripristino di fine turno, NON va scartata la quest più a sinistra tra quelle disponibili.
Altrimenti il gioco indica che, se durante un dato turno, non sono state completate quest, ne va scartata una (in modo da tenere la disponibilità di queste sempre "fresca").
In sostanza, il lato del token primo giocatore serve "solo" a ricordarsi se bisogna scartare o meno a fine turno.

Ho scritto un pò arzigogolato che vado di fretta, spero di capisca :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda opiganz » 2 dic 2017, 12:19

Grazie mille chiarissimo :approva:
Offline opiganz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: opiganz

Messaggioda giulyghk » 28 gen 2018, 19:30

A me risulta che il token primo giocatore si giri dalla parte barrata solo se si completa una quest durante la fase Giorno.
Questo perché se si completa una quest durante la fase Giorno, in fase di risoluzione non si deve scartare la quest più a destra per rimpiazzarla con una nuova a sinistra.

Mi sbaglio?
Offline giulyghk
Novizio
Novizio

Mercatino: giulyghk

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi