[IMPRESSIONI e DUBBI] Tiny Epic Zombies

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Tiny Epic Zombies

Messaggioda Thegoodson » 2 ott 2018, 18:07

crotalo ha scritto:ma alla fine com'è? in quello dei mechs quasi sicuro si potrà prendere anche questo nel pledge manager ... e mi chiedevo se prenderlo oppure se non ne vale la pena (non sono affetto da problemi di collezionismo, ma se sono pochi veloci in cui magari fai due partite a sera potrebbe valere la pena)

esatto! è semplicemente uno scomodo LNOE in miniatura oppure splende di luce propria, ed è un degno successore dell’ottimo TEQ? :pippotto:
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Lleyenor » 3 ott 2018, 1:24

Voi come vi comportate quando i passaggi dei muri son adiacenti al traverso di due altre stanze?

E quando gli zombie finiscono e se ne devon posizionar di nuovi?

Cmq le scritte sulle stanze potevan esser un po' più grandi o cmq pensare ad una soluzione con simboli cui far riferimento sul manuale..
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ges175 » 3 ott 2018, 7:43

Lleyenor ha scritto:Voi come vi comportate quando i passaggi dei muri son adiacenti al traverso di due altre stanze?

per essere considerate adiacenti, le pareti delle stanze di carte store diverse dovrebbero essere affiancate e parallele l'una all'altra.

Lleyenor ha scritto:E quando gli zombie finiscono e se ne devon posizionar di nuovi?

c'è un paragrafo apposito del regolamento: BLEEDING OUT. in breve, il giocatore umano con più munizioni prende una ferita.
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ges175
Mercatino: ges175

Messaggioda Lleyenor » 3 ott 2018, 9:12

ges175 ha scritto:c'è un paragrafo apposito del regolamento: BLEEDING OUT. in breve, il giocatore umano con più munizioni prende una ferita.

Presente quando durante la partita ti sembra di ricordare vi fosse una regola a tal proposito, ma sfogliando il manualetto non riesci a trovarla sul momento? :facepalm:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Re: [IMPRESSIONI e DUBBI] Tiny Epic Zombies

Messaggioda IlDani » 3 ott 2018, 12:20

Lleyenor ha scritto:
IlDani ha scritto:sicuro che usi le regole giuste per mettere gli zombi?

Si, ho giocato nella modalità Collaborativa in 2, senza il giocatore Zombie. ;)

Ahi, chiedo scusa, non pensavo fossero diverse le regole per l'aggiunta degli zombi.

Comunque i manuali dei Tiny Epic sono sempre ingarbugliati.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Fantasya » 3 nov 2018, 22:22

Ho vari dubbi
riporto una discussione di bgg la cui risposta non mi convince:
There are two abilities that use the word “go:” Teenager’s Sugar Rush and the Police Car. In using those abilities you are not moving through rooms to get to your destination. I don’t know that I’d use the word teleport, but it’s functionally accurate.

With any other bonus movement ability (Athlete, Pop Star, Machete), your normal move is specifically being enhanced so that your one move can take you through two rooms, but you are still moving through those rooms. It’s not a “teleport” ability. So even if you were planning to move two rooms, but the first room has a zombie in it, you have to stop and fight that zombie. Page 9, and further clarified by Michael Coe that a melee fight with a zombie is NOT an optional engagement.

Once you are fighting a zombie, you are taking the actions after your move, meaning you can’t keep moving. An overkill on the die being the exception, but that’s not what is being asked about.

That feels really wordy.

Se ho capito bene la discussione, dicono che: mettiamo il caso che io stia usando la Popstar (possibilità di muoversi di 2 stanze in caso di Overkill), mi esce l'overkill, quindi posso muovermi gratuitamente di due stanze però se nella prima c'è uno zombi devo ucciderlo e non posso più usufruire del secondo movimento gratuito. Questo mi sembra che limiti molto le abilità dei personaggi, non sono convinta che sia corretto giocare così, voi cosa ne pensate?
Io credo che, faccio il primo movimento, uccido lo zombi e tiro il dado, faccio il secondo movimento gratuito uccido lo zombi e tiro il dado. Tra l'altro, credo anche che se durante i movimenti aggiuntivi mi compare un'altra Overkill sia comulambile con quello precedente, ovvero: primo movimento con uccisione zombi, lancio un dado e compare un overkill, in tutto ho 3 movimenti gratuiti, il primo del dado precedente che non ho ancora sfruttato e i due dell'ultimo lancio.

- Quando porto il carro armato nel cortile, deve essere portato nella stanza centrale?
Nel caso sia così, se capita che gli zombi attaccano la barricata mentre il carro armato si trovane in una stanza non centrale del cortile, è da considerare Overrun e quindi si riposiziona il carro armato? e se al posto del carro armato c'è un meeple?

- Quando uso il personaggio Burglar, che permette di prendere una carta da una stanza adiacente puchè sia vuota, se voglio sostituire quella carta con una che già avevo, devo metterla nella stanza adiacente (quindi dove ho preso la carta) oppure in quella dove si trova il mio meeple?

- Hippie Zombie (se non c'è stato overrun si aggiunge uno zombie al prossimo turno). Se non c'è overrun ma non ho più zombie, al turno successivo devo comunque considerarlo? mettiamo il caso in cui devo aggiugnere 3 zombie (i due soliti più quello extra) chi ha meno ferite si becca 3 ferite? Senza zombie non è facile ricordare se nel turno precedente c'è stato un overrun o meno.

- Teacher (to peek at any 1 face down Search Card): cioè può sbirgiare solo le carte, a faccia in giù, dei giocatori umani, giusto? non dalla pile dello zombie.
Offline Fantasya
Babbano
Babbano

Mercatino: Fantasya

Messaggioda S24 » 5 nov 2018, 13:11

scusate, la missione CHIAMARE IL C.D.C., come funziona nel dettaglio?

Se ho la radio equipaggiata, quando giro la carta ricerca ed è una frequenza radio posso far salire la traccia obiettivo. Se non l'ho equipaggiata e giro una carta frequenza, posso usare solo il potere della carta.
quindi dovrei continuamente scambiare la radio con gli altri giocatori per essere sicuri di non perdere carte obiettivo durante il gioco
VENDO
Spoiler:
- the quest for eldorado + promo ING
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- colt express con tutte le espansioni ita (nuovo)
- puerto rico ita + organizer
- imhotep ita
-massive darkness
- tiny epic zombie KS ing, con carte imbustate (nuovo)
Offline S24
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

Messaggioda Fantasya » 5 nov 2018, 15:47

scusate, la missione CHIAMARE IL C.D.C., come funziona nel dettaglio?

Se ho la radio equipaggiata, quando giro la carta ricerca ed è una frequenza radio posso far salire la traccia obiettivo. Se non l'ho equipaggiata e giro una carta frequenza, posso usare solo il potere della carta.
quindi dovrei continuamente scambiare la radio con gli altri giocatori per essere sicuri di non perdere carte obiettivo durante il gioco

Quando giri la carta ricerca devi metterla nello store in cui si trova il meeple, nel prossimo turno, quandolo store e vuoto e il meeple si trova lì, puoi raccogliere la carta frequenza e devi usala subito: guadagni ammo e la scarti avanzando con il segnalino obbiettivo.

Io invece ho altre tre domande (e alla prima che ho fatto nel post precedente mi sono risposta da sola: credo sia corretto come dicono su bgg):
- l' abilità stop non può essere usata nel terzo movimento?
- Il medico cura anche se stesso quando un giocatore arriva alla barricata? immagino di si.
- se spawna uno zombi dove c'è una trappola e un meeple, è ovverrun? Immagino di no, lo zombi finisce nella trappola quindi non può ferire, credo.
Offline Fantasya
Babbano
Babbano

Messaggioda akirafudo » 16 nov 2018, 2:39

you may immediatly heal one shot for any player

Questa del medico: cura se stesso e un qualsiasi altro giocatore di sua scelta? Se stesso e colui che ha portato la barricata? Solo gli altri?

Il simbolo del tipo che corre sullo sfondo giallo: indica solo che è presente un’interazione?

Nella missione di lasciare un’arma e i proiettili: posso scartare un solo proiettile alla volta oppure quando entro nel courtyard posso lasciarne anche 5 in un colpo?

Fatta partita stasera, ma o non ero nella serata giusta io oppure il gioco è un pochino sotto tono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Fantasya » 16 nov 2018, 5:05

Sul medico di do la risposta avuta su bgg
No, the doctor doesn’t heal someone else and himself when this ability triggers. However The doctor qualifies as any player, so he can choose to heal himself instead of one of the other players when the barricade is repaired.
Sceglie quale giocatore curare.
Il simbolo del tipo che corre sullo sfondo giallo: indica solo che è presente un’interazione?

E' un'abilità della stanza che può essere usata una volta per turno.
Nella missione di lasciare un’arma e i proiettili: posso scartare un solo proiettile alla volta oppure quando entro nel courtyard posso lasciarne anche 5 in un colpo?

Puoi lasciarli quanti ne vuoi.
Offline Fantasya
Babbano
Babbano

Messaggioda S24 » 16 nov 2018, 12:41

akirafudo ha scritto:Fatta partita stasera, ma o non ero nella serata giusta io oppure il gioco è un pochino sotto tono.

stessa situazione.

comunque il regolamento lascia un po a desiderare :grin:
VENDO
Spoiler:
- the quest for eldorado + promo ING
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- colt express con tutte le espansioni ita (nuovo)
- puerto rico ita + organizer
- imhotep ita
-massive darkness
- tiny epic zombie KS ing, con carte imbustate (nuovo)
Offline S24
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

Messaggioda Lleyenor » 12 apr 2019, 17:54

Sto editando in ITA il .pdf del regolamento, al momento son arrivato a pg. 7 di 20.
E' un lavoraccio, ma qualcuno deve pur farlo.. :sisi:

Se volete potete dare un occhio al work in progress, per segnalare eventuali errori.

LINK
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Thegoodson » 12 apr 2019, 20:45

grande Lleyenor! io ce l ho lì ma non l ho ancora provato. però mi spiace che i pochi commenti su questo topic siano tiepidi, spero non sia deludente come il Defenders e il Western...
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda ofx » 13 apr 2019, 0:58

Grazie!

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda akirafudo » 13 apr 2019, 1:11

Grazie X la traduzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi