tipo hero quest... quale?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: tipo hero quest... quale?

Messaggioda kadaj » 13 dic 2015, 14:20

hoplomus ha scritto:a maggior riprova, io l'ho comprato 2 giorni fa

Boh... Meglio per te... :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda namtar » 13 dic 2015, 18:06

Secondo me:
Descent 2ed...sto facendo una campagna da alcuni mesi e nonostante mi piaccia moltissimo non lo reputo simile ad HQ vista la mancanza di esplorazione.
Mice & Mystics...ho fatto solo una partita e l'ho trovato carino ma ripetitivo. Non so se giocherei tutti gli scenari(ma il giudizio è basato solo su una partita).
Superfantasy...nonostante abbia una impostazione molto fumettistica ed ironica è un gioco molto tattico, dove se fai degli errori è difficile vincere. Avendoci giocato molto tempo fa non ricordo se c'è l'esplorazione o se il setup è tutto svelato. Giocando in 7 c'è la possibilità che un giocatore faccia da"master".
D&D un'avventura fantasy...questo è quello che reputo più simile a HQ, ho fatto una sola partita ma mi sono divertito moltissimo.
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: namtar

Messaggioda spada » 13 dic 2015, 21:23

namtar ha scritto:D&D un'avventura fantasy...questo è quello che reputo più simile a HQ, ho fatto una sola partita ma mi sono divertito moltissimo.

e pensa che lo avevo ed e' un altro dei giochi che ho venduto senza mai provarlo :sbav:
Online spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda NemoRM » 13 dic 2015, 22:46

gen0 ha scritto:il negoziante che ha consigliato super fantasy, se la domanda è stata identica a quella di questo topic, andrebbe evitato per acquisti futuri secondo me :D

Gli saranno rimasti degli invenduti da far fuori... :rotfl:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda spada » 14 dic 2015, 0:29

NemoRM ha scritto:
gen0 ha scritto:il negoziante che ha consigliato super fantasy, se la domanda è stata identica a quella di questo topic, andrebbe evitato per acquisti futuri secondo me :D

no veramente nel conversare gli ho detto che avevo preso quello da poco e non ci avevo ancora giocato, e lui mi ha detto che e' tipo hero quest
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda infernofury1 » 14 dic 2015, 0:39

Super fantasy secondo me proprio no...dungeon saga è il più vicino e recente!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda gen0 » 14 dic 2015, 12:37

spada ha scritto:
NemoRM ha scritto:

no veramente nel conversare gli ho detto che avevo preso quello da poco e non ci avevo ancora giocato, e lui mi ha detto che e' tipo hero quest

vabbè detto così ci può pure stare, è molto generica come affermazione ma può dare l'idea, seppur in modo sbrigativo, al cliente
Immagine
Online gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda infernofury1 » 14 dic 2015, 13:51

In comune hanno solo il genere fondamentalmente!! Comunque stai cercando un dungeon crawling...ce ne sono diversi e tutti hanno una peculiarità. ...se vuoi un fantasy piuttosto veloce nel set up e coinvolgente c'è descent 2nda edizione che è anche abbastanza semplice....se ti piace l'ambiebtazione di star wars c'è imperial assault che ha lo stesso sistema (e la stessa casa) di descent, però è un attimo migliorato...altrimenti se vuoi un dc che abbia una "feeling" classico come heroquest, come già detto, dai un'occhiata a dungeon saga!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda MPAC71 » 14 dic 2015, 17:39

Ciao a tutti!
Anche io, come altri, mi spendo in elogi per il bel D&D Un'avventura Fantasy. Un gioco semplice, molto semplice, ma che rievoca bene, a mio avviso, il background ed il senso di immedesimazione che Heroquest fortemente possiede.
Sia da solo che con le due espansioni, é un titolo che merita.
Comunque anche per me vale la "vexata quaestio" assai di moda, che si cita in questi giorni.
Ed ovvero: potrà mai, forse, Dungeon Saga provare a riproporre le emozioni del suo nobile predecessore?
Sono in attesa di sperimentarlo di persona.....
:baci: :baci:
Ciao, Paolo
(MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda NemoRM » 14 dic 2015, 18:07

Resta il fatto che "ora come ora" in commercio ci sono solo Dungeon Saga e Descent.
D&D Un'Avventura Fantasy non si trova più (le espansioni poi sono rarissime) e Warhammer Quest è una follia totale.
Quindi io direi Dungeon Saga, che lo ricalca più di Descent.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda spada » 14 dic 2015, 20:59

NemoRM ha scritto:D&D Un'Avventura Fantasy

trovato un pezzo ieri sera per caso su ebay con 5 utenti gia che osservavano e lo preso al volo... (solo il base ma mi basta x ora)
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 14 dic 2015, 21:02

infernofury1 ha scritto:Super fantasy secondo me proprio no...dungeon saga è il più vicino e recente!

e preso anche dungeon saga...

e tanto che cero mi son preso puri bruti (base) se poi mi piace l' anno prossimo magari mi piglio la versione deluxe che in ristampa e dovrebbe tornare disponibile il prossimo anno e preso anche blood rage... appena mi arrivera' il tutto li mettero' in oggi ho comprato
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Morg » 14 dic 2015, 21:14

spada ha scritto:
infernofury1 ha scritto:Super fantasy secondo me proprio no...dungeon saga è il più vicino e recente!

e preso anche dungeon saga...

e tanto che cero mi son preso puri bruti (base) se poi mi piace l' anno prossimo magari mi piglio la versione deluxe che in ristampa e dovrebbe tornare disponibile il prossimo anno e preso anche blood rage... appena mi arrivera' il tutto li mettero' in oggi ho comprato

È arrivato lo stipendio? :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Jehuty » 14 dic 2015, 23:09

spada ha scritto:

trovato un pezzo ieri sera per caso su ebay con 5 utenti gia che osservavano e lo preso al volo... (solo il base ma mi basta x ora)

Hai fatto super bene, imo, se vuoi un'alternativa al vecchio HQ.
Non solo è un bel giochino, ma il ruolo del 'cattivo' è praticamente identico a HQ e può essere usato con i più giovani, ed essere 'la bilancia' del divertimento per tutti :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda spada » 14 dic 2015, 23:15

Jehuty ha scritto:
spada ha scritto:

Hai fatto super bene, imo, se vuoi un'alternativa al vecchio HQ.
Non solo è un bel giochino, ma il ruolo del 'cattivo' è praticamente identico a HQ e può essere usato con i più giovani, ed essere 'la bilancia' del divertimento per tutti :sisi:

ti ringrazio...ecco... infatti il mio cuginetto continua a insistere con hero quest che gli era piaciuto giocandoci diverso tempo fa, tra l' altro ho fatto la ca***ta di venderlo, ma nel mio armadio ho in giro heroquest e le nuove imprese, ma devo vederlo se utilizzare pure quello o no e magari piu' avanti mi recupero pure un hero quest "base"
Online spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi