[IMPRESSIONI] Titan Race

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Titan Race

Messaggioda acidshampoo » 9 feb 2018, 6:33

Da appassionato di giochi di corse, mi è caduto l'occhio su questo titolo della Fun Forge poco simulativo ma molto arcade. Mi ricorda per certi versi Crush'n'Rush, ma spero sia migliore e meno impacciato. Qualcuno l'ha giocato e sa dirmi se è divertente e se il draft di dadi è implementato bene?

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI] Titan Race

Messaggioda MatBat » 9 feb 2018, 14:26

Uno dei nostri semi-filler preferiti. :approva:
Preso a Essen di 2 anni fa (ok, all'inizio convinti dalla ragazze Funforge in kimono :sisi: )

Un po' fortunoso, nel senso che si lanciano i dadi ma con un sistema di draft: il primo giocatore di turno sceglie il dado e così via fino all'ultimo (che però ha il vantaggio di ritirarli). Poteri abbastanza diversi delle varie cavalcature che vanno in combo con le carte equipaggiamento.
Fondamentalmente è una serie di bastardate: uso l'arpione per tirarti di lato così urti l'altro corridore elo spingi sulla trappola esplosiva...
C'è una discreta longevità data da tre plance a doppia faccia che rappresentano un circuito diverso con poteri particolari: quello con la lava che danneggia passandoci sopra, quello con il ghiaccio che fa slittare le cavalcature etc.

A me piace. Ho poca familiarità con giochi simili ma ogni volta che ci gioco mi ricorda il cartone Wacky Races.
Si può giocare anche in due ma non è granché: c'è abbastanza spazio per non intralciarsi e interagire. Minimo 3 giocatori per divertirsi.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Re: [IMPRESSIONI] Titan Race

Messaggioda phalanx » 10 feb 2018, 12:25

non posso che concordare con il giudizio di MatBat visto che lo abbiamo preso assieme ad Essen :D
solo un paio di cose da aggiungere:
-in 2 si gioca con due titani a testa per riempire la plancia, ma condivido il giudizio che non sia il numero ottimale
- il regolamento inglese non é chiarissimo sulla gestione del draft dei dadi. Chi resta con un solo dado da scegliere li rilancia tutti e sceglie, mentre sul regolamento sembra che il primo giocatore resti sempre lo stesso, mentre in pratica il primo a scegliere i dadi cambia ad ogni giro.

per me é un filler divertente, se ti piace giocare a farti un po'di bastardate é un gioco da prendere in considerazione :)
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi