tl;dr

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Messaggioda Raistlin » 22 ott 2013, 17:47

Di certo non mi tiro indietro di fronte a un lungo testo... se ne vale la pena.

Farei quindi piuttosto una distinzione fra 'argomenti utili' e 'argomenti futili' (anche se chiaramente qui si cade nella soggettività): di fronte ai primi non mi tiro indietro, mentre di fronte ai secondi mi capita di saltarli a piedi uniti fin da subito.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda IGiullari » 22 ott 2013, 17:53

Figuriamoci! Già mal sopporto chi fa lunghi pipponi a parole.. Visto il poco tempo da dedicare al sito se c'è qualcosa di tropo lungo, si salta!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Simo4399 » 23 ott 2013, 0:55

scrollo per necessita' (tempo tiranno).

personalmente pero' piu' che gli WoT mi dan fastidio le risposte "inutili": le risposte che son chiaramente ripetizioni di risposte gia' date (ma se te per primo non ti prendi la briga di legger cosa han scritto gli altri che rispondi a fare? chi ti dovrebbe leggere?).
Idem (peggio?) quelle scorrelate dal post iniziale.

un bel gioco di guerra per 3 da max 3 ore?
Maria

:roll:

PS
...e ora vado a aprir un flame con me stesso che di sicuro ho fatto spesso WoT, risposte "inutili" e scorrelate :m4d:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda stec74 » 23 ott 2013, 9:50

Contrariamente a quel che si possa pensare (Cola? Sava? ditemi pure tutto, ma in un altro momento, non OT qui... 8) ) preferisco, su tutti, i discorsi concisi, ma che argomentano bene al di fuori di ogni dubbio una posizione o il punto della discussione.

Che poi io ne sia capace o meno questo è un altro discorso... il mio problema è sempre stato di, appunto, voler farmi capire al di là di ogni possibile dubbio, preferibilmente subito. Quindi spesso è questo il motivo per cui tendo a dilungarmi.
Poi sopraggiunge una questione di tempo. A volte trovo il tempo per rileggermi più e più volte e, quindi, di chiarificare ed accorciare il tutto. Altre volte mi dilungo di proposito, soprattutto quando si tratta di "narrare" (vedi bsg. La mia capacità di farlo, poi, è argomento a parte ;) ).

Quando mi trovo di fronte a WoT altrui reagisco iniziando a leggere e cercando di capire di cosa si parla.
Leggere tutto o meno dipende molto dall'argomento e da come questo viene affrontato.
A volte ci si trova di fronte a lunghi testi esposti male, altre volte a polemiche sterili o a scritti buttati giù come si parla, cioè "per il piacere di ascoltare la propria voce".
In questi casi l'origine del WoT trasuda dallo schermo. Passo la mano, leggo un po' in mezzo e poi vado oltre.
Altre volte è invece evidente la passione di chi scrive e/o che l'argomento meriti un testo lungo ed esplicativo.
In quei casi credo sia doveroso trovare un minuto in più per andare fino in fondo.

Gioca, poi, un ruolo importante la fiducia nell'interlocutore e il suo comportamento pregresso in altre discussioni.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Goblons: 570.00

Messaggioda sava73 » 23 ott 2013, 15:15

Stec lo ribadisco... non pensavo a te quando ho aperto questo topic ;)
(e sai che non avrei difficoltà alcuna a dirtelo, chiuso discorso)

Ah, il tuo post non l'ho letto..tl;dr :lol: :lol:
scherzo, ovviamente. :grin: :grin: :grin:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda stec74 » 23 ott 2013, 15:19

sava73 ha scritto:Stec lo ribadisco... non pensavo a te quando ho aperto questo topic ;)
(e sai che non avrei difficoltà alcuna a dirtelo, chiuso discorso)

Ah, il tuo post non l'ho letto..tl;dr :lol: :lol:
scherzo, ovviamente. :grin: :grin: :grin:

Lo so Sava, era un'amichevole frecciatina, mica ho la coda di paglia! ;)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Goblons: 570.00

Re: tl;dr

Messaggioda cherecche » 23 ott 2013, 20:39

sava73 ha scritto:saro' breve, ovviamente, se no sarei OT (out topic)
:lol: :lol:

tl;dr ... too long didn't read
Vi capita di pensare che ci si prenda troppo sul serio ( o peggio ) quando si postano WoT (WallOfText) tali da scoraggiare qualsiasi lettore?

E quando capita a voi di trovarvi dall'altra parte ... date una scrollata di mouse? O amate leggere i poemi dei vostri colleghi?

Preferite un intervento ECCESSIVAMENTE LUNGO o uno CONCISO a prescindere dalla qualità oggettiva della risposta. ( si parla di eccessi sia chiaro, non fate i permalosi code di paglia :lol: ) Insomma fatemi sapere la Vostra idea sulla questione ;)

ah, il topic/thread (argomento) potrebbe sembrare una enorme trollata (provocazione) in generale e nello specificoper Randall.... davvero, vi giuro che non lo è :grin: :lol:

Ti darò una risposta molto bre
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi