Tokaido Collector's Edition Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Tokaido Collector's Edition Kickstarter

Messaggioda LordYupa » 11 mar 2014, 22:11

Sportacus ha scritto:Oggi giornata ricca di update.

L'ultimo, il 16, introduce tre nuovi stretch goal IMHO molto belli.

Per tutti ci saranno le basi colorate pe le miniature (si mettono sotto le miniature per distinguire di chi sono ed un tabellone più grande (e una scatola più grande quindi)
Per i soli Samurai ci sarà una nuovissima espansione con dozzine di nuove carte: Matsuri che ha a che fare con le feste giapponesi e che cambierà il modo in cui le varie sezioni del tabellone verranno giocate.

Ah, nei precedenti update ci stanno il sondaggio poer scegliere la copertina del gioco e viene mostrata una miniatura scolpita e non renderizzata e basta.

Ottima idea l'espansione.... io ero scettico nell'arrivare a 300k.. figuriamoci a 375k..... speriamo che l'espansione dia la scossa e faccia passare tutti i pledgers al livello Samurai.. vedremo. Ancora rosico per Battle for Souls per non aver raggiunto i due goal finali.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

Messaggioda diafis » 12 mar 2014, 0:18

LordYupa ha scritto:però il pledge da 275k con le traduzioni del pdf mi sembra una boiata... discorso diverso se erano stampati fisicamente... qui sulla tana ci sono decine di goblin che la farebbero gratis e saprebbero impaginarla con inDesign.

Quoto! :snob:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda ConAir » 12 mar 2014, 1:10

Effettivamente lo trovo rodicolo anche io....posso capire il primo stretch....
Offline ConAir
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ConAir
Mercatino: ConAir

Messaggioda Sportacus » 12 mar 2014, 9:16

diafis ha scritto:
LordYupa ha scritto:però il pledge da 275k con le traduzioni del pdf mi sembra una boiata... discorso diverso se erano stampati fisicamente... qui sulla tana ci sono decine di goblin che la farebbero gratis e saprebbero impaginarla con inDesign.

Quoto! :snob:

Certo non ha un valore intrinseco molto alto, ma comunque un valore ce l'ha.
Credo che il manuale di gioco sarà unico, comprendendo quindi base + crossroads (e spero anche matsuri).
Dovrà essere reimpaginato da capo e probabilmente FunForge dovrà chiedere ai partner tipo Asterion la possibilità di utilizzare le loro traduzioni. Sennò deve ritradurle. In entrambi i casi qualche costo ci sta.

Detto questo, è uno stretch goal fatto apposta per riempire un buco fra quello precedente e quello successivo in modo da non far sembrare troppo grande il gap fra due stretch goal. Altri KS fanno cose del genere.

In ogni e qualsiasi caso dopo i 3 update di ieri il totale dei pledge è schizzato verso l'alto (i backers e i soldi raccolti ieri sono il doppio di quello del giorno prima) e le traduzioni sono ormai unlocked.
Ai 375K possiamo arrivare. E spero anche che ci sia spazio per un ultimo stretch a 400K
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ConAir » 12 mar 2014, 10:10

Me lo auguro anche io...

Curiosità: voi quale scatola avete votato?quella col vWalking ronin o quella col diorama? :?:

Io ho votato la seconda molto più bellina anche se tematicamente il walking ronin era azzeccatissimo....
Offline ConAir
Novizio
Novizio

Messaggioda diafis » 12 mar 2014, 10:30

La seconda immagine.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda morris » 12 mar 2014, 15:03

ragazzi volevo provare per la prima volta kickstarter e volevo un aiutino, io possiedo gia il gioco ma la versione collection mi garba tanto, secondo voi è meglio prendere solo il collection accessories pack o l'intero pacchetto? oltre a questo mi potreste dire come funziona per comprarlo? se io volesse tutti gli stretch goals quale versione devo prendere? quanto mi verrebbe con le spese di spedizione? se ho capito bene se io faccio l'ordine e nel frattempo sbloccano altri livelli io li avrò cmq indipendentemente da quale versione ho ordinato? quanto dovrei aspetttare dopo la chiusura della campagna? grazie mille :grin:
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda LordYupa » 12 mar 2014, 16:31

morris ha scritto:ragazzi volevo provare per la prima volta kickstarter e volevo un aiutino, io possiedo gia il gioco ma la versione collection mi garba tanto, secondo voi è meglio prendere solo il collection accessories pack o l'intero pacchetto? oltre a questo mi potreste dire come funziona per comprarlo? se io volesse tutti gli stretch goals quale versione devo prendere? quanto mi verrebbe con le spese di spedizione? se ho capito bene se io faccio l'ordine e nel frattempo sbloccano altri livelli io li avrò cmq indipendentemente da quale versione ho ordinato? quanto dovrei aspetttare dopo la chiusura della campagna? grazie mille :grin:

dipende dalla tua mania di collezionismo :)
per tutti i goal devi scegliere samurai = 115$ + le spese di spedizione 15$ che sono una bella differenza tra l'accessories pack 45$ (+ 15$ di spese di spedizione ???? ). Alcuni goal sono per tutti, altri per il livello ronin, ma la maggior parte sono per il livello samurai. Vedi su KS sotto le immagini degli stretch goal.

Per comprarlo ti registri su KS e scegli il livello di pledge, alla fine della campagna ti prelevano i soldi (si appoggiano su Amazon.com per il pagamento e quindi niente paypal solo CC) e il gioco ci dovrebbe arrivare per novembre/dicembre
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda morris » 12 mar 2014, 16:44

grazie della risposta, quindi se io faccio quello da 115 gli stretch goal ancora bloccati una volta sbloccati saranno i miei anche quelli? mi potete dire la differenza dei tre livelli samurai. un altra domanda come mai hanno cambiato i token score o sono un altro pack in più? grazie
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda LordYupa » 12 mar 2014, 18:06

morris ha scritto:grazie della risposta, quindi se io faccio quello da 115 gli stretch goal ancora bloccati una volta sbloccati saranno i miei anche quelli? mi potete dire la differenza dei tre livelli samurai. un altra domanda come mai hanno cambiato i token score o sono un altro pack in più? grazie

si... ma se vedi solo l'espansione MATSURI viene data esclusivamente ai Samurai... i componenti migliorati e la mappa più grande sono per tutti.

il primo livello samurai era per i primi 150 (o 100 non ricordo) che lo hanno preordinato... hanno risparmiato 5$... tutto qui... l'altro mi sembra sia per l'edizione francese..

Perché hanno realizzato che i "sacchetti" non erano stackabili se messi in uno stesso spazio... sono passati a quelli a forma di parellelepido cosi hanno risolto il problema.
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda ConAir » 12 mar 2014, 19:54

...ricordati però di inserire manualmente i 15€ richiesti per la spedizione ;)
Offline ConAir
Novizio
Novizio

Messaggioda pennuto77 » 13 mar 2014, 10:43

Ma qualcuno sa in cosa consiste l'espansione "grande" crossroad?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Sportacus » 13 mar 2014, 11:06

pennuto77 ha scritto:Ma qualcuno sa in cosa consiste l'espansione "grande" crossroad?

Gli Asterion stanno per pubblicare Crossroads in italiano (è proprio imminente, eh, per la PLAY dovrebbe essere disponibile)

Questo è il 3d su Crossroads nella sezione Asterion della tana: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=148&t=67959
Qua invece il link a BGG: http://boardgamegeek.com/boardgameexpansion/144384/tokaido-crossroads

In pratica per ogni "stazione" avrai la scelta di fare l'azione base o una alternativa oltre a nuovi personaggi.

Io non l'avevo ancora comperata, per cui non la prenderò in italiano ed aspetterò novembre per la CE (con un po' di rammarico sia nell'aspettare tanto sia nel non sostenere un produttore italiano che si è conquistato la mia fiducia)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Morg » 13 mar 2014, 11:39

REgas ahime ci sto pensando anch'io...riassuntino veloce?

Quale pledge consigliate?
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Sportacus » 13 mar 2014, 12:13

Morg ha scritto:REgas ahime ci sto pensando anch'io...riassuntino veloce?

Riassuntino del gioco?
Se non lo conosci provalo prima (online o da amici)

Quale pledge consigliate?

Il livello Samurai (115+15=130$)

Hai il gioco base
L'espansione crossroads
33 miniature (scegli tu se dipinte o meno)
Le monete di metallo e sacchettino
Il Cd con musica composta apposta per fare atmosfera giocando
Il libro digitale con l'arte di Naiade
La mini espansione Nuovi Incontri e un personaggio bonus (che ho già incluso nelle 33 miniature di cui sopra)
I nuovi segnapunti
Il dado di legno per usarlo in Crossroads

Poi se si raggiungono gli ultimi stretch goal

Miglioramenti nella componentistica (qualità del cartone e delle carte)
Le basi colorate per le miniature
Un'altra espansione (Matsuri)
Una scatola più grande ed un tabellone più grande
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding